|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Upgrade solo CPU: ne vale la pena ?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Attualmente ho un HTPC con una Gigabyte GA-MA78GM-S2H+AMD Athlon X2 4850e su socket AM2+. Dovrei montare un altro pc che dovrebbe servire da file server e un po' di altre cose che non richiedono certo un X6, necessariamente su scheda ATX (devo installare due schede RAID Sata che non stanno su una m/atx) possibilmente con VGA incorporata. Volevo approfittare dell'occasione per upgradare la CPU dell'HTPC con una AM3, sempre con 45W di TDP (Athlon II X4 600e oppure X3 400e). Mi conviene a livello prestazione dell'HTPC cambiare la 4850e con un Athlon II X4 600e oppure X3 400e considerando che comunque la RAM è DDR2 (mantengo i 6GB di DDR2 che ho già) ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
i nuovi athlon vanno molto più forte dei vecchi k8 quindi direi proprio di si
potresti mantenere le ddr2 e aggiornare il bios della tua gigabite senza cambiare anche scheda madre magari
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prendi il 610e visto che la tua mobo lo supporta.. sempre am3,45w e con clock di 2400mhz, invece dei 2200 di quello che hai scelto tu..
Fallo l'upgrade a mio avviso, la ddr2 non ti fà da collo di bottiglia e ne vale pur sempre la pena. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
OK, grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
se ti serve solo come file server, lascia tutto com'è l'htpc e compra un nas da collegare con usb2 - fw - esata - utp o wifi.
molto meglio di un secondo pc.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Io ho il dlink dns-313 e lo pagai circa 85€ 2 anni fa senza hd...ho visto che ora costa non meno di 70€. Tra l'altro farebbe comodo un nas che funzioni anche con emule, cosa che il mio non fa. Cmq esattamente cosa ci fai con il pc? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.