Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 14:48   #1
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Migliore Bridge per foto in notturna Budget 300€

Quale fotocamera Bridge mi consigliate con caratteriche presenti nel titolo?
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:59   #2
nenelele
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Quale fotocamera Bridge mi consigliate con caratteriche presenti nel titolo?
non esiste......>>>>>reflex<<<<<<

purtroppo non è questione di budget o altro, è solo il sensore che in questo ambito fa la differenza....
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:19   #3
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
non esiste......>>>>>reflex<<<<<<

purtroppo non è questione di budget o altro, è solo il sensore che in questo ambito fa la differenza....
solamente che non tutti sono disposti a portarsi dietro una borsa pesantuccia da 800€...

ci sarà un modello che fa meglio rispetto agli altri
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
Old 02-12-2009, 22:24   #4
omero87
Senior Member

qualche altro consiglio??
Old 03-12-2009, 00:19   #5
nenelele
Senior Member

Quote:
ciao

mi spiace un pò deluderti nella risposta, ma purtroppo quello che ti ho detto è la cruda realtà.....

se vuoi scendere ad un compromesso allora posso anche consigliarti.....
io posseggo da diversi mesi una pana fz28 e globalmente molto soddisfatto...anch'io come dicevi tu, budget a parte, non volevo una reflex per ovvi problemi peso/dimensioni....
alla fine ho scelto questa, peso/dimensioni ottimali (provarla per credere) e ti posso garantire che con alcuni accorgimenti puoi ottenere buoni risultati....(mai farle fare tutto in automatico, in questi casi pecca parecchio).
se ti può interessare puoi scaricarti queste foto in formato originale fatte questa estate in vacanza (occhio ero alle prime armi, quindi ancora MOLTO inesperto) per farti un'idea

http://www.mediafire.com/?dyymnxnuotd

poi dimmi cosa ne pensi, ovvio devi scendere ad alcuni compromessi con le bridge, ma se ti interessa una cosa pratica, completa e tutto sommato performante e dall'ottimo prezzo allora te la posso consigliare vivamente
ciao
Old 03-12-2009, 10:55   #6
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Quote:
Come dice nenelele per foto notturne con 300euro fai poco.
Se la tua domanda è "Quale Bridge di notte fa meno peggio con 300euro" allora potrei dire SX20IS, FZ38 a pelo...oppure compatte-bridge tipo G10 o G11 (ma i prezzi sono ben superiori)
300 euro sono pochi per foto buone di notte...
Ciaoo
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 23:23   #7
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Come dice nenelele per foto notturne con 300euro fai poco.
Se la tua domanda è "Quale Bridge di notte fa meno peggio con 300euro" allora potrei dire SX20IS, FZ38 a pelo...oppure compatte-bridge tipo G10 o G11 (ma i prezzi sono ben superiori)
300 euro sono pochi per foto buone di notte...
Ciaoo
la canon sx20 è migliore dell pana fz28?
Old 03-12-2009, 23:48   #8
nenelele
Senior Member

Quote:
la canon sx20 è migliore dell pana fz28?
mah forse sono un pò di parte e non dovrei rispondere ........
comunque della sx20 non mi piacciono sopratutto 2 cose: troppi megapixel (i sensori canon/panasonic sono grandi uguali) e seconda cosa peso/dimensioni.....avevo visto dal vero la sx10 (uguale alla 20) e ho preso paura per una bridge.....in fondo ho pensato non devo prendere una reflex ...

poi ti dirò....la qualità secondo me si equivale.....la cosa che ti consiglio leggiti il trhead della sx10 o della 20 se c'è già e li potrai farti un'idea piu' precisa.....
io all'epoca tra la mia e la canon sx10 non avevo letto proprio queste ottime considerazioni (forum tra utenti), o comunque vai su flickr e vedi foto tra le due...
hai visto quelle da me postate? che ti sembrano? sinceramente....
Old 03-12-2009, 23:56   #9
omero87
Senior Member

Quote:
mah forse sono un pò di parte e non dovrei rispondere ........
comunque della sx20 non mi piacciono sopratutto 2 cose: troppi megapixel (i sensori canon/panasonic sono grandi uguali) e seconda cosa peso/dimensioni.....avevo visto dal vero la sx10 (uguale alla 20) e ho preso paura per una bridge.....in fondo ho pensato non devo prendere una reflex ...

poi ti dirò....la qualità secondo me si equivale.....la cosa che ti consiglio leggiti il trhead della sx10 o della 20 se c'è già e li potrai farti un'idea piu' precisa.....
io all'epoca tra la mia e la canon sx10 non avevo letto proprio queste ottime considerazioni (forum tra utenti), o comunque vai su flickr e vedi foto tra le due...
hai visto quelle da me postate? che ti sembrano? sinceramente....
si grazie per le foto postate sono belle anche se mi sembra che nelle macro le foto siano venute un pò puntinate...penso che alla fine prendo la fz28 l'ho trovata in offerta a 240€ tu che custodia utilizzi? ho visto la custodia della canon dcc-800 come ti sembra?
Old 04-12-2009, 00:04   #10
nenelele
Senior Member

io ho preso una custodia in negozio della Gaudi.....ho voluto provarla dal vero....purtroppo dopo una brutta esperienza fatta online con un'altra fotocamera ho optato di prenderla dal vivo....e ciononostante ne ho viste molte....una era troppo piccola, una troppo grande, una.....così mi son trovato meglio anche perchè ne volevo una compatta e questa era l'unica soluzione, tanto alla fine ho speso 20 euro...
questo è il mio consiglio, anche se ti danno le dimensioni secondo me resti un pò deluso...oppure la devi aver trovata in negozio

ho appena ordinato un filtro polarizzaore.....non vedo l'ora di provarlo
Old 04-12-2009, 00:11   #11
omero87
Senior Member

Quote:
io ho preso una custodia in negozio della Gaudi.....ho voluto provarla dal vero....purtroppo dopo una brutta esperienza fatta online con un'altra fotocamera ho optato di prenderla dal vivo....e ciononostante ne ho viste molte....una era troppo piccola, una troppo grande, una.....così mi son trovato meglio anche perchè ne volevo una compatta e questa era l'unica soluzione, tanto alla fine ho speso 20 euro...
questo è il mio consiglio, anche se ti danno le dimensioni secondo me resti un pò deluso...oppure la devi aver trovata in negozio

ho appena ordinato un filtro polarizzaore.....non vedo l'ora di provarlo
questa che ho visto io della canon è adatta per la sx10 ed ha dimensioni 14x10x8 è la più piccola che ho visto in negozio...costa 33€
se sai qual'è il modello preciso della tua custodia la cerco su internet per farmi un 'idea

grazie ancora

P.S. porti con te sempre un tre piedi? la foto quella di notte conl mare l'hai fatta a mano o con il 3 piedi?
Old 04-12-2009, 00:22   #12
nenelele
Senior Member

Quote:
questa che ho visto io della canon è adatta per la sx10 ed ha dimensioni 14x10x8 è la più piccola che ho visto in negozio...costa 33€
se sai qual'è il modello preciso della tua custodia la cerco su internet per farmi un 'idea

grazie ancora

P.S. porti con te sempre un tre piedi? la foto quella di notte conl mare l'hai fatta a mano o con il 3 piedi?
domani ti dico il modello esatto....
sinceramente mi sono sempre arrangiato....quella foto l'avevo fatta appoggiandola vicino una statua a riva del garda....in effetti appoggiandola vengono molto bene (calcola che erano le prime che facevo )....comunque penso che prima o poi mi prenderò un cavalletto.....
comunque ti devo dire che in situazioni così buie ti serve un cavalletto o la devi appoggiare, ma molte volte in situazioni un pò migliori ne faccio molte a mano....autoscatto 2 sec., trattengo il fiato e vengono molto bene lo stesso...
Old 04-12-2009, 17:20   #13
nenelele
Senior Member

Quote:

grazie ancora

ciao eccoti il link la mia è di color blu....
http://cca.1ideaitalia.com/it/188254...25666558_0.jsp

la fz28 va dentro bene ed è compatta, ovvio non ci sta un treppiede, nella tasca davanti ci sta il cavo audio/video, una scheda con custodia, e qualcosa altro...nella parte superiore dove si chiude con la cerniera c'è una piccola tasca in rete....
io non la trovo male.....
Old 04-01-2010, 23:21   #14
Mandy_87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
complimenti nenelele...mi sono permessa di guardare anch'io le tue foto...e ti volevo dire che sono davvero belle...io ho appena comprato la panasonic fz38 e mi trovo molto bene anche se i miei scatti non sono così...hihii
ti volevo chiedere tu hai la pana fz 28 che programmi usi per convertire gli avchd? io ho mac ma i programmi sono tutti a pagamento...
grazie mille
Mandy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:55   #15
nenelele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mandy_87 Guarda i messaggi
complimenti nenelele...mi sono permessa di guardare anch'io le tue foto...e ti volevo dire che sono davvero belle...io ho appena comprato la panasonic fz38 e mi trovo molto bene anche se i miei scatti non sono così...hihii
ti volevo chiedere tu hai la pana fz 28 che programmi usi per convertire gli avchd? io ho mac ma i programmi sono tutti a pagamento...
grazie mille
ciao e grazie

la fz28 non ha l'avchd ma sono .mov normale hd, quindi non ti posso aiutare....ti posso però confermare che da prove di altri utrenti dicono che è migliore il .mov normale perchè l'avchd è troppo compresso e perde leggermente in qualità (ovvio sono prove che devi far tu)
per il resto vedrai che resterai soddisfatta
Old 05-01-2010, 11:25   #16
Brahne
Member

Iscritto dal: Oct 2006
grazie mille nenelele...ora farò qualche prova per capire cos'è meglio...
Brahne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:35   #17
Mandy_87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
grazie mille nenelele...ora farò qualche prova per capire cos'è meglio...mandy
Mandy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:42   #18
Moleskine
Member

L'Avatar di Moleskine

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Napoli
Quote:
ciao

mi spiace un pò deluderti nella risposta, ma purtroppo quello che ti ho detto è la cruda realtà.....

se vuoi scendere ad un compromesso allora posso anche consigliarti.....
io posseggo da diversi mesi una pana fz28 e globalmente molto soddisfatto...anch'io come dicevi tu, budget a parte, non volevo una reflex per ovvi problemi peso/dimensioni....
alla fine ho scelto questa, peso/dimensioni ottimali (provarla per credere) e ti posso garantire che con alcuni accorgimenti puoi ottenere buoni risultati....(mai farle fare tutto in automatico, in questi casi pecca parecchio).
se ti può interessare puoi scaricarti queste foto in formato originale fatte questa estate in vacanza (occhio ero alle prime armi, quindi ancora MOLTO inesperto) per farti un'idea

http://www.mediafire.com/?dyymnxnuotd

poi dimmi cosa ne pensi, ovvio devi scendere ad alcuni compromessi con le bridge, ma se ti interessa una cosa pratica, completa e tutto sommato performante e dall'ottimo prezzo allora te la posso consigliare vivamente
ciao
Oltre le bellisime foto scattate da nenelele aggiungo questi link:

http://www.dphotojournal.com/panason...nual-download/
http://www.panasonic-italia.info/_ftp/HRimg/FZ35-38.zip

Spero vi sarà utile

Omero facci sapere alla fine cosa hai scelto , anche io devo comprare una bridge con un budget massimo di 300€

Ultima modifica di Moleskine : 07-01-2010 alle 23:14.
Moleskine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:26   #19
Moleskine
Member

L'Avatar di Moleskine

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Napoli
Omero ho visto che l'8 dicembre hai postato una discussione dove vendevi una FZ28, cos'è successo? Sono curioso perchè anche io devo acquistare la mia prima bridge ed ero proprio indirizzato su quella
Moleskine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian