|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
Problema Street fighter 4 pc
Ciao a tutti. Ho un problema con street fighter 4 sul mio pc. Inizio a giocare e il tutto funziona perfettamente per un pò, ma poi durante la lotta a un certo punto inizia a girare a scatti. Eppure che fino a 2 secondi prima era di una fluidità perfetta....riuscirò a malapena a fare un incontro e poi compare questo problema. Sembra che succeda quando premo più tasti nello stesso momento. La mia configurazione non è poi molto scarsa in quanto ho un Amd Athlon 64 x 2 4200+, 4 gb di ram, una scheda Nvidia Geforce 9800 gt e winxp. Qualcuno sa fornirmi la soluzione? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
sia offline che online?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ti succede anche con altri giochi ? L'hw è eccellente per giocare a sf4 quindi la cosa non è normale.
Potrebbe essere la scheda video che si surriscalda, prova ad usare qualche tool per monitorarne la temperatura, e in ogni caso prima di tutto prova ad aggiornare i drivers. EDIT: non avevo visto la storia dei tasti. Mah... giochi con pad o tastiera ? Prova ad evitare di prmere troppi tasti contemporaneamente, fa niente se perdi, continua a ricaricare, e vedis e così facendo il problema si presenta o meno, così ti levi il dubbio che il problema sia correlato a quello.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 16-12-2009 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie del consiglio. Bè, la scheda video è nuova di pacca, montata ieri sera e ho provato a farla andare a pc aperto. La ventola gira prefettamente quindi escluderei che fosse la scheda e i driver li ho aggiornati oggi......gioco con un pad Logitech Rumblepad wireless che per i miei gusti è ottimo. Il problema me lo dà giocando già solo offline. Se qualcuno ha qualche altra intuizione, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Andiamo epr tantativi per isolare la causa del problema.
Intanto non mi hai detto se ti capita anche con altri giochi o solo con sf4. Seguendo la pista (alquantos trana ma non si puo' mai dire) dei tasti che hai detto prima prov aa giocare usando la tastiera e vedis e ti rispresenta il problema. Nel caso tutto filasse liscio allor ail problema sta nel joypad.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se il problema fossero le ram bacate avrebbe casini con tutto, windows compreso
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
Ho il tuo stesso identico problema ! A me lo fa solo a volte non sempre strano !
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Qualcuno se ha un secondo di tempo potrebbe fare la seguente prova:
Radeon 5970 in Crossfirex o singola scheda Catalyst 9.12 Originali con impostazioni 3D di default dei driver Gioco Street Fighter 4 (io ho la versione scaricata da Steam) con tutto al massimo nell'impostazioni PC e antialiasing 8x (vysnc on e frame rate fisso). Poi installate Fraps (non usate visualizza FPS del gioco) e guardate i frame, dovrebbero essere 60 in ogni locazione. Provate a fare una versus con il computer con sagat contro baldrog nel livello Europe, questo per intenderci: Ecco a me i frame calano SOLO in quel livello e con AA attivo da 60 a 40 e poco più, no riesco a capire da cosa dipende. Suggerimenti ?
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Aggiornamento
Niente da fare! Sono riuscito a far partire il gioco, ma i rallentamenti si presentano se non subito dopo un pò...a volte riesco a fare 2-3 incontri senza che rallenti, altre invece rallenta già dai menù.....scandaloso....ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video ma non è servito a un bel niente! Non capisco a cosa sia dovuto questo problema. Che strazio!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
intanto aggiorna qualunque cosa, drivers, windows, directx (redist agosto 2009), antivirus. (non usare avast o avg xkè almeno nel caso di avast vi sono dei rallentamenti. suggerisco avira antivir personal) infine installa l'ultima versione dell'amd dual-core optimizer xkè su xp c'è un problema proprio nella gestione dei multi-core + che altro amd. in alternativa metti l'affinità ad 1 solo core disattivando proprio il primo. (nel caso dei quad-core amd usati sempre su xp mettere l'affibità a 3 core disattivando il primo)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
che senso ha chiedere aiuto se poi non si leggono le risposte
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
avessi sto gioco magari... cmq fai diverse prove.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Scusa...avevo letto la tua risposta quando l'hai scritta, e avevo provato subito il test della ram, ovviamente risultato perfetto. Poi fra i vari tentativi di driver e quant'altro installati e reinstallazione del sistema operativo, mi ero scordato di usare quell'utilità che avevi segnalato anche tu. Anche perchè ero all'oscuro del bug di xp con i processori amd. Ti dirò che anche a me il gioco ora accelera in alcuni momenti. Comunque mi ha fatto un refresh Fulv. Grazie a entrambi, ciao.
Ultima modifica di alanfire : 09-01-2010 alle 19:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.