|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
pc lento dopo le ferie
ciao a tutti
mi sta succedendo un cosa moto strana il mio pc andava benissimo ed era abbastanza veloce poi sono mancato un mese, e ieri all' accensone ci mette un sacco x avviarsi ed e lentissimo, queste sono le cose che ho fatto 1)ho fatto una pulizia del registro con + programmmi 2)ho deframmentato con diskeeper e o&o defrag 3)svuotato cartella temp ecc 4)fatto scandisk premetto che e esente da virus (mai connesso a internet e inserito usb esterni) processi attivi su task manager 33 l'unico processo al 99% e ciclo idle del sistema il pc ha 7 anni formattato 2 anni fa desktop intel pentium 4 2gz 2 gb di ram n.b.su questo pc ho 2 hard disk su ciascuno ho installato xp di cui un hard disk e scollegato lo collego solo se ho problemi con il primo ed ha installato solo applicazioni base, il fatto strano e che tutti e 2 sono lenti, potrebbe essere un problema hardware? cosa ne pensate voi + esperti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Per ripicca farà ponte fin dopo la befana
![]() Auguri a tutti! Ultima modifica di kernelex : 31-12-2009 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Un errore è sicuramente quello di deframmentare il sistema con due tool diversi, che quindi utilizzano algoritmi diversi per compattare i file su disco.
Disinstallane uno, altrimenti la seconda deframmentazione invaliderà quanto fatto dalla prima. Attenzione anche alla pulizia del registro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.