|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
[Win7] Problema Audio e VoIP
Saaalve,
ho uno strano problema che mi affligge ormai da diversi mesi, e fino ad ora non ho neanche tentato di sistemare... Ho un portatile dell studio 1555 con windows 7 64bit professional (eng): Core 2 Duo P8600 2.4Ghz 4gb Ram Dual channel Ati HD 4570 512MB Ram dedicata (up to 2048) IDT High Definition Audio Nelle applicazioni, giochi, musica, altro, l'audio funziona benissimo, mentre utilizzando programmi VoIP come Skype, Teamspeak 2/3 o MSN non sento la voce delle altre persone, o meglio si sente malissimo come se ci fosse un mega disturbo e non si riesce a capire nulla... L'unico programma VoIP che mi "funziona" é ventrilo (qualunque versione) con questo sento le voci delle altre persone benissimo... Non capisco da cosa sia derivato il problema, il primo mese di win7 skype msn ecc funzionavano benissimo.... In tutti i programmi i suoni, voci del programma (quindi non le voci delle persone) si sentono comunque bene.. Ad esempio in skype si sente benissimo il suono della chiamata o anche il test con l'utente echo (quello per provare la connettivitá). Utilizzo solamente il firewall di windows, e sono collegato tramite router. Il router funziona in DHCP ma é configurato in modo da riservare gli IP di lan a determinati PC (il mio é riservato su x.x.x.2). Windows é originale e aggiornato periodicamente... Ho gia provato a disinstallre i driver audio e il programma associato, sia tramite pannello di controllo che tramite gestione dispositivi... Help!!! ps. Qua un esempio registrato di come sento le voci delle altre persone dei programmi di cui sopra. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Risolto,
ho formattato, provato mille cose, disabilitato il firewall del router, di win, messo il pc in dmz, e alla fine ho scoperto che: il router rilevava il traffico VoIP come DOS e scartava tutti i pacchetti... Aggiornato il firmware e ora va tutto bene.. Che rosik pero'... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
potevi mettere le porte del voip in QoS nel router, a parte che un update del firmware fa sempre bene ^^
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci avevo pensato, ma ad esempio teamspeak usa porte random quindi era comunque impossibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.