| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Aug 2009 

| 

Maltempo: niente TG, parliamo della realta'

L'attualita' e' vero che si basa sulle notizie ma l'attualita' e' anche quello che noi tutti i giorni ci troviamo a vivere. E credo che condividire la mia esperienza delle ultime 48 sia un buon punto di inizio per discutere sulle motivazioni per cui accadano simili cose. 

Partiamo da due punti: - da sempre in inverno fa freddo - e' risaputo che in inverno potrebbe nevicare Premessa: Avevo un volo da Seoul Incheon il giorno 21 Dicembre, poi un altro volo da Francoforte (scalo Lufthansa) verso Malpensa lo stesso giorno. 1) Il giorno 21 volo da Incheon parte con 2 ore di ritardo (in Korea non nevicava, l'aereo era arrivato in ritardo da Francoforte) 2) Arrivo a Francoforte e scopro che il volo per Malpensa e' stato cancellato 3) Al centro di assistenza Lufhansa a Francoforte (che ricordo essere il main hub della compagnia) c'era DUE addetti che dovevano gestire una coda di circa 800 metri di persone (ci saranno stati un migliaio di persone in coda... molte famiglie al completo, ma son pur sempre tante unita') 4) Per una botta di culo trovo un centro assistenza nascosto ed in 5 minuti mi vengono dati dei buoni per taxi ed albergo. 5) Mi passo la notte in albergo 6) Il giorno dopo uno dopo l'altro tutti i voli per Malpensa vengono cancellati 7) Mi viene dato un buono sostitutivo per il treno 8) Mi faccio Germania, Svizzera, Italia in treno. Otto ore di viaggio e CINQUE cambi treno 9) A Chiasso, prima di entrare in Italia, il treno si blocca per circa un'ora e mezza a causa dell'assenza del personale italiano (???) 10) Ci mettono a disposizione un trenino che arriva a Milano Porta Garibaldi 11) Arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9 e prendo subito al metro (linea verde) per stazione centrale 12) In stazione centrale prendo l'ultimo treno utile (partito con 30 minuti di ritardo) Praticamente dopo 24 ore di travaglio ho messo piede in casa. Questo avendo pagato un biglietto 3200 euro.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2008 
				Città: Venezia 

| 

Sono disagi che abbiamo avuto tutti, ed in particolar modo chi ha viaggiato in questi giorni... non ho capito cmq se lo scopo del thread è quello di sfogarsi riguardo alle disavventure personali in mezzo alle bufere di neve di questi giorni o che altro.  

Già da ieri la situazione si sta normalizzando per fortuna, perché qui in Veneto c'eran veramente temperature siberiane... eheh.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2008 
				Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna... 

| 

stessa cosa che è successa a me, scalo a francoforte per venezia, aereo prima ritardato poi cancellato 

penso che quest'ondata di freddo abbia preso alla sprovvista anche i tedeschi, che dovrebbero essere più abituati, e soprattutto più organizzati 

And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2006 
				Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato  Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M 

| 

Oggi qui a Roma sono spuntate le margherite  

Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2001 
				Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana 

| 

è la giusta punizione per avere a che fare con i giornalisti che spandono l'odio verso l'Italia  

comunque, in 5 minuti ti hanno dato dei buoni per taxi ed albergo, e quando hanno cancellato i voli per Malpensa (che mi sembra sia stato chiuso per un po') ti hanno dato un buono sostitutivo per il treno. Al di là del disagio notevole, ti è andata molto meglio di chi negli aereoporti italiani ha dovuto passare la notte lì, senza buoni taxi, albergo o treno... magra consolazione, ma meglio che nulla... 

Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter  
			Ultima modifica di bluelake : 23-12-2009 alle 11:17.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2004 

| 

a Milano sono arrivati i militari a spalare la neve. O così dicono. Io non ne ho visto uno. Gli unici che ho visto erano nelle fotografie, e sapete dove spalavano la neve? in piazza duomo. Dalle foto piazza duomo era intonsa, non c'era un cm di neve in nessun angolo della piazza. Praticamente a Milano si sono premurati di liberare con la più celere solerzia possibile tutta la zona pedonale del centro, un lavoro decisamente inutile dato che se qualcuno con questo tempo sentiva la necessità di andare a farsi due passi in duomo poteva benissimo utilizzare un semplice vialettino ricavato nella neve e non avere bisogno di ogni cm quadrato calpestabile dell'area pedonale, mentre tutto il resto di milano era completamente in tilt perchè non si vedeva passare uno spazzaneve.

Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#7 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2000 
				Città: Vicenza 

| 

qui le stelle alpine ! 

Clmajnkdjbshjbs 

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! 
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#8 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2005 
				Città: prov di NA 

| 

ma fatemi capire una cosa... 

anche se si spendono 3200 euri non si ha diritto al rimborso causa maltempo????? MECOJONI! io sto incrociando le dita per briussell.... pero' vado con merdyanair quindi il rimborso col cazzo che me lo sogno  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#9 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

compensazione pecuniaria a norma dell'articolo 7, se può dimostrare che la cancellazione del volo è dovuta a circostanze eccezionali che non si sarebbero comunque potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure del caso., Regolamento (CE) n. 261/2004 art. 5.2 

Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter  
			 | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#10 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2003 
				Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio... 

| 

Ieri, in tutto il giorno, non è partito un solo dannato treno da Bologna verso il Brennero. Un mio amico doveva andare a Verona ed è arrivato alle 7 di mattina! 

Ditemi voi se è possibile che nel 2009 neve e ghiaccio blocchino un paese (dove nevica spesso, tra il resto) per 24 ore! Binari ghiacciati? Linee elettriche ghiacciate? E non ci sappiamo fare nulla? Roba da pazzi... 

"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm  
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#11 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2001 
				Città: Trapani-Palermo 

| 

Qui terronia, tra un po' mi metto in costume e vado a farmi un giro in spiaggia  

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#12 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2007 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#13 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2003 
				Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio... 

| 

Quote: 

Che in pianura padana nevichi NON è un fatto eccezionale e non è possibile che la linea del brennero (che tra il resto, fra verona e bologna, è stata appena raddoppiata e rinnovata!) rimanga inutilizzabile per un giorno! Sono passato a bologna a recuperare una persona che doveva tornare a Trento e non ha trovato nemmeno un treno (l'unico che è partito la mattina è rimasto bloccato a Poggio Rusco e non se ne è saputo più niente A me non sembra normale... 

"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm  
			 | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#14 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

![]() i disastri di rfi li vedo tutti i giorni sulla mia linea (milano - mortara - alessandria) tra ritardi, scambi ghiacciati, mancanza di tensione, treni ridotti a marciume, personale assente o incompetente eccetera.. e a ogni minimo fiocco di neve o gelata i problemi che ci affliggono quotidianamente vengono decuplicati.. e io gli lascio 86€ al mese per sta merda  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#15 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2000 
				Città: Vicenza 

| 

Quote: 

C;,aml,dnkdnk 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#16 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2002 
				Città: Germania 

| 

Quote: 

Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#17 | 
| 

Senior Member 

| 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#18 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2002 
				Città: Reggio Calabria -> London 

| 

qua abbiamo 20 gradi... 

porca puttana si muore di caldo..  

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#19 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

in compenso ieri eri a Bologna e è venuta la pioggia ghiacciata che viene una volta ogni morte di papa... se ora sei a Trento 'un voglio pensare a cosa potrebbe succedere 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#20 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2001 
				Città: Trapani-Palermo 

| 

Però... 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.