Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 10:40   #1
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Iscritto dal: Aug 2008
iPhone e Zero Limits navigare in WAP si può!

Ho provato a girovagare un pò, non mi andava di spendere 3 € a settimana per il pacchetto internet! Così sono andato in questo ottimo forum:
meletta.net

Ho trovato la spiegazione e via, un link che configura tutto in automatico!
Ora navigo in wap con 29 centesimi a sito.

La velocità della wap si sà, non è delle migliori ma se la 0 limits ti da:
100 messaggi gratis dopo il primo
1000 minuti di telefonate dopo il primo
e internet flat a 0,29 € allo scatto
tutto ad un euro a settimana..
perchè non approfittarne?

Con la speranza di essere stato utile a qualcuno cordiali saluti

se preferite potete andare direttamente con il vostro iphone qui compatibile anche con il firmware 3.1.2 ed eseguire la modifica.

PS: il thread è stato modificato in quanto Vodafone ha cambiato la propria tariffa per il wap, ora gli accessi NON SONO PIU' GRATUITI ma scalano 0,29 a connessione.

Tenete conto che alcune applicazioni usano il wap quando accediamo (giochi, applicazioni ecc..) quindi anche quello viene contato come connessione.

Ultima modifica di baffynietto : 16-12-2009 alle 11:09.
baffynietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 10:48   #2
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da baffynietto Guarda i messaggi
Ho provato a girovagare un pò, non mi andava di spendere 3 € a settimana per il pacchetto internet! Così sono andato in questo ottimo forum:
http://meletta.net/navigare-in-wap-s...-firmware-3-0/

Ho trovato la spiegazione e via, un link che configura tutto in automatico!
Ora navigo in wap e senza passare da vodafonelive non pago i 29 centesimi (basta impostare una home diversa)

La velocità della wap si sà, non è delle migliori ma se la 0 limits ti da:
100 messaggi gratis dopo il primo
1000 minuti di telefonate dopo il primo
e internet flat gratis passando da vodafonelive (facilmente aggirabile)
tutto ad un euro a settimana..
perchè non approfittarne?

Con la speranza di essere stato utile a qualcuno cordiali saluti
Spam?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 10:49   #3
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Spam?
U_U volevo essere utile a qualcuno se ho sbagliato qlk ditemi pure che cancello e chiedo scusa
Old 06-09-2009, 12:18   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ecco io vorrei prendere un iPhone e ho ZL.

Molti dicono che il wap non è paragonabile ai pacchetti dati per iPhone che sono web. Ma perché? Io lo uso col mio attuale Nokia e non ho il minimo problema, non capisco se è un discorso tecnico o altro. Qualcuno mi illumina?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 12:40   #5
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ecco io vorrei prendere un iPhone e ho ZL.

Molti dicono che il wap non è paragonabile ai pacchetti dati per iPhone che sono web. Ma perché? Io lo uso col mio attuale Nokia e non ho il minimo problema, non capisco se è un discorso tecnico o altro. Qualcuno mi illumina?
Infatti dicono bene, il wap non è nativo per iphone, tuttavia ci sono delle scappatoie come quella che ho ripreso dal forum dove ho indicato il link.
Il melafonino dovrebbe sfruttare una connessione più veloce, di terza generazione diciamo, con la wap ovviamente ne hai una più lenta, ti cambiano i costi
io personalmente trovo la wap usufruibile, la credevo snervante ma mi son ricreduto
Old 06-09-2009, 14:16   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Infatti dicono bene, il wap non è nativo per iphone, tuttavia ci sono delle scappatoie come quella che ho ripreso dal forum dove ho indicato il link.
Il melafonino dovrebbe sfruttare una connessione più veloce, di terza generazione diciamo, con la wap ovviamente ne hai una più lenta, ti cambiano i costi
io personalmente trovo la wap usufruibile, la credevo snervante ma mi son ricreduto
Ma io vado in HSDPA con il mio Nokia e la wap della ZL, mi sfugge qualcosa evidentemente.

EDIT non è una critica all'iPhone eh per carità, è solo che veramente non capisco in cosa sarebbe migliore il pacchetto dai per l'iPhone.
Old 06-09-2009, 14:24   #7
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Quote:
EDIT non è una critica all'iPhone eh per carità, è solo che veramente non capisco in cosa sarebbe migliore il pacchetto dai per l'iPhone.
la velocità se non erro (ne sono piuttosto sicuro)
Old 06-09-2009, 14:44   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
la velocità se non erro (ne sono piuttosto sicuro)
Ho capito, ma ripeto io col Nokia vado in HSDPA quindi non vedo perché con iPhone non dovrei!
Old 06-09-2009, 14:53   #9
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Quote:
Ho capito, ma ripeto io col Nokia vado in HSDPA quindi non vedo perché con iPhone non dovrei!
Semplicemente perchè non ha questa tecnologia usa uno scambio di dati più veloce
Old 06-09-2009, 17:19   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Semplicemente perchè non ha questa tecnologia usa uno scambio di dati più veloce
A me dalle schede tecniche che vedo in giro mi pare che si parli di HSDPA...tu di quale tecnologia parli?
Old 06-09-2009, 18:44   #11
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Quote:
A me dalle schede tecniche che vedo in giro mi pare che si parli di HSDPA...tu di quale tecnologia parli?
Parlo della 3g in generale, essendoci quella fan viaggiare le promo sfruttando quella tecnologia, potresti comunque provare a chiedere nella discussione generale dell iphone magari qualche utente più esperto che legge te lo sà dire in modo meno confusionario del mio
Old 29-09-2009, 17:59   #12
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
il wap vodafone è leggermente più lento di una connessione su apn web.omnitel.it o iphone.vodafone.it perchè filtrato da un proxy (con i suoi limiti).
tuttavia la velocità dipende molto dal tipo di connessione usata:
iPhone 2G (max EDGE, ma la Vodafone non ha questa rete, quindi GPRS)
iPhone 3G (3G)
iPhone 3Gs (HSDpA)

se volete saperne un po' di più,configurare il vostro iphone per il wap e apportare altre modifiche tramite pack ipcc fate un salto alla mia paginetta web ottimizzata per iPhone: mattewre.netsons.org/mobile/index.html
compatibile firmware 3.1
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 08:44   #13
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Io uso l'accoppiata in oggetto con un iphone 2g da 2 mesi ormai....
Il mio giudizio è molto positivo, in relazione al prezzo (praticamente nullo) dell'offerta.
Per quanto riguarda la velocità certo non è il massimo, ma che pretendete?
A me funzionano tutte le apps che ho testato, sia quelle native (mail, maps, ecc) sia quelle di appstore (ne ho provate tantissime, mai un problema) che quelle di cydia&company.
Un'ultima cosa sulla velocità, correggetemi se sbaglio:
il wap di per se non implica una velocità teorica, è solo un protocollo di scambio dati.
Per fare un esempio è come dare una velocità all'http, è impossibile. La velocità è data dal protocollo di connessione, EDGE o UMTS. quindi zerolimits dovrebbe andare meglio su 3g rispetto al 2g, pur lavorando sempr ein wap. Come si diceva sopra è vero però il fatto del proxy, che su wap è presente e rallenta in parte la navigazione.
Old 02-10-2009, 18:25   #14
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
. quindi zerolimits dovrebbe andare meglio su 3g rispetto al 2g, pur lavorando sempr ein wap
Io per curiosità ho provato a navigare in wap abilitando il 3g ma la navigazione ovviamente non è cambiata di nulla

Ultima modifica di baffynietto : 02-10-2009 alle 18:28.
baffynietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:00   #15
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Io per curiosità ho provato a navigare in wap abilitando il 3g ma la navigazione ovviamente non è cambiata di nulla
Quindi tra wap della ZL e la Mobile Internet per iPhone tu dici che non c'è assolutamente differenza?
Old 04-10-2009, 12:34   #16
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Quote:
Quindi tra wap della ZL e la Mobile Internet per iPhone tu dici che non c'è assolutamente differenza?
no no forse hai letto male!
la mobile internet è sicuramente più veloce del wap! nemmeno da paragonarle!
solo che il wap è meno costoso talvolta gratuito!

Per quanto riguarda l'iphone ho provato a navigare in wap con la rete 3g accesa nella speranza di guadagnare qualcosa in velocità ma il tentativo è stato vano ovviamente
Old 04-10-2009, 13:00   #17
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
no no forse hai letto male!
la mobile internet è sicuramente più veloce del wap! nemmeno da paragonarle!
solo che il wap è meno costoso talvolta gratuito!

Per quanto riguarda l'iphone ho provato a navigare in wap con la rete 3g accesa nella speranza di guadagnare qualcosa in velocità ma il tentativo è stato vano ovviamente
però è strano.. altre persone hanno detto che via umts i miglioramenti si sentono..
se ne hai voglia puoi fare un test qui, sia un GPRS sia in UMTS sotto copertura massima?: http://www.dslreports.com/mspeed?jisok=1
Old 05-10-2009, 12:12   #18
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
la differenza c'è. io ho provato sia iphone 2g(in mio possesso) che 3G e il 3G è nettamente superiore a parità di segnale.
ho inoltre provato ad usare un nokia e51 come modem su mac, e va anche in 3.5G.

il tutto con vodafone zero limits.

ps-wow il mio blog al primo post
Old 05-10-2009, 14:00   #19
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
la differenza c'è. io ho provato sia iphone 2g(in mio possesso) che 3G e il 3G è nettamente superiore a parità di segnale.
mah io non noto grandi differenze... avrei provato il test linkato soppra ma dal 3g nn parte xkè manca il java! lol
Old 05-10-2009, 16:49   #20
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
mah io non noto grandi differenze... avrei provato il test linkato soppra ma dal 3g nn parte xkè manca il java! lol
Ma si dovrebbe aprire la versione mobile! Poi clicchi su ad esempio 50k e fa il test senza problemi.. :-)
in questo momento ho fatto 33kbps in GPRS, ma ho raggiunto velocità superiori in passato..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian