|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
Neve a Venezia
ciao a tutti, seguo da tempo questa sezione e da poco ho iniziato anche io a fare qualche scatto. questo l'ho fatto con una 450d con il 18-55. sono circa 6-7 immagini unite con photostitch. purtroppo i bianchi si sono bruciati a causa della luce e della mia ancora poca dimestichezza, però il risultato non mi dispiace comunque e volevo sentire un po' di consigli, giudizi e critiche
bando alle ciance ecco la foto: ![]() e qui la versione più grande a 1280 http://img692.imageshack.us/img692/1271/stitch33.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A me piace! forse dovevi cercare di non tagliare gli alberi in primo piano però.
Sant'elena era deserta oppure hai tolto le persone in seguito?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao!
Purtroppo non solo il "terreno" è totalmente bruciato, ma lo è anche il cielo.. e peccato anche per la punta degli alberi in primo piano che è mozzata Direi da rifare, facendo più di qualche passo indietro (se possibile, non conosco la location) al fine di riprendere gli alberi interamente, magari scegliendo una giornata con un cielo più interessante e tenendo d'occhio l'esposizione, sebbene mi renda conto che il notevole contrasto fra il verde profondo degli alberi e il bianco della neve sia un osso duro da gestire. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
L'idea è buona però i bianchi sono così bruciati che non si capisce che si tratta di neve, inoltre se dici Venezia ci si aspetta di vedere Venezia, quindi canali, gondole, piccioni, San Marco e tutto il resto, mentre qui c'è un boschetto (della mia fantasia) e appena un accenno di canali ai lati. Potrebbe essere anche Roccapipirozzi.
Sono critiche costruttive, anche se possono sembrare distruttive, eh... Se puoi tornarci, rifai la foto, magari esponendo correttamente, e cercando qualche soggetto più caratteristico magari. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Per il resto, se aggiusti l'esposizione e la composizione ottieni un bello scatto. Tutto qui! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Puoi prevenire il 90% delle critiche solo togliendo "a Venezia" dal titolo...
Per quanto riguarda il campo inquadrato, hai tenuto la macchina orizzontale o verticale? Nel secondo modo servono più scatti, ma inquadri di più. Mi piace dal punto di vista grafico, anche se l'acqua tende a confondersi con la neve, soprattutto a destra. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.