Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 23:58   #1
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Neve a Venezia

ciao a tutti, seguo da tempo questa sezione e da poco ho iniziato anche io a fare qualche scatto. questo l'ho fatto con una 450d con il 18-55. sono circa 6-7 immagini unite con photostitch. purtroppo i bianchi si sono bruciati a causa della luce e della mia ancora poca dimestichezza, però il risultato non mi dispiace comunque e volevo sentire un po' di consigli, giudizi e critiche
bando alle ciance ecco la foto:

e qui la versione più grande a 1280

http://img692.imageshack.us/img692/1271/stitch33.jpg
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 08:52   #2
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
A me piace! forse dovevi cercare di non tagliare gli alberi in primo piano però.
Sant'elena era deserta oppure hai tolto le persone in seguito?
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 13:22   #3
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
A me piace! forse dovevi cercare di non tagliare gli alberi in primo piano però.
Sant'elena era deserta oppure hai tolto le persone in seguito?
no no era deserta ^^
Old 21-12-2009, 14:53   #4
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao!
Purtroppo non solo il "terreno" è totalmente bruciato, ma lo è anche il cielo.. e peccato anche per la punta degli alberi in primo piano che è mozzata
Direi da rifare, facendo più di qualche passo indietro (se possibile, non conosco la location) al fine di riprendere gli alberi interamente, magari scegliendo una giornata con un cielo più interessante e tenendo d'occhio l'esposizione, sebbene mi renda conto che il notevole contrasto fra il verde profondo degli alberi e il bianco della neve sia un osso duro da gestire.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:32   #5
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
L'idea è buona però i bianchi sono così bruciati che non si capisce che si tratta di neve, inoltre se dici Venezia ci si aspetta di vedere Venezia, quindi canali, gondole, piccioni, San Marco e tutto il resto, mentre qui c'è un boschetto (della mia fantasia) e appena un accenno di canali ai lati. Potrebbe essere anche Roccapipirozzi.
Sono critiche costruttive, anche se possono sembrare distruttive, eh...
Se puoi tornarci, rifai la foto, magari esponendo correttamente, e cercando qualche soggetto più caratteristico magari.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:59   #6
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
L'idea è buona però i bianchi sono così bruciati che non si capisce che si tratta di neve, inoltre se dici Venezia ci si aspetta di vedere Venezia, quindi canali, gondole, piccioni, San Marco e tutto il resto, mentre qui c'è un boschetto (della mia fantasia) e appena un accenno di canali ai lati. Potrebbe essere anche Roccapipirozzi.
Sono critiche costruttive, anche se possono sembrare distruttive, eh...
Se puoi tornarci, rifai la foto, magari esponendo correttamente, e cercando qualche soggetto più caratteristico magari.
canali gondole e piccioni veniva fuori la solita foto trita e ritrita che sinceramente volevo evitare dato che canali gondole e piccioni li vedo per 365 giorni l'anno per quanto riguarda l'esposizione con la neve non sono riuscito a sistemarla meglio... e se facevo due passi indietro finivo in acqua comunque si effettivamente potevo includere la cima degli alberi... se nevica ancora i nsti giorni la andrò a rifare grazie comunque per le critiche e i commenti
Old 21-12-2009, 17:06   #7
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sk8er_ve Guarda i messaggi
canali gondole e piccioni veniva fuori la solita foto trita e ritrita che sinceramente volevo evitare dato che canali gondole e piccioni li vedo per 365 giorni l'anno
Si, si, tranquillo, la penso esattamente come te, però se il titolo della foto è "Neve a Venezia", mi aspetto di vedere qualche segno che mi faccia capire di essere a venezia. Niente ti impedisce di chiamare la foto Neve sotto gli alberi.
Per il resto, se aggiusti l'esposizione e la composizione ottieni un bello scatto.
Tutto qui!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:23   #8
Erry_89
Member

L'Avatar di Erry_89

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
se il titolo della foto è "Neve a Venezia", mi aspetto di vedere qualche segno che mi faccia capire di essere a venezia. Niente ti impedisce di chiamare la foto Neve sotto gli alberi.
Per il resto, se aggiusti l'esposizione e la composizione ottieni un bello scatto.
Ti quoto in pieno, peccato per le alte luci e la mancanza di ciò che raffigura Venezia...Comunque riprova, sono curioso di vedere Venezia con la Neve
Erry_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 20:54   #9
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Quote:
Originariamente inviato da Erry_89 Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno, peccato per le alte luci e la mancanza di ciò che raffigura Venezia...Comunque riprova, sono curioso di vedere Venezia con la Neve
se ci sarà occasione rifarò di sicuro qualche scatto, esami dell'uni permettendo
Old 22-12-2009, 16:13   #10
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Puoi prevenire il 90% delle critiche solo togliendo "a Venezia" dal titolo...
Per quanto riguarda il campo inquadrato, hai tenuto la macchina orizzontale o verticale? Nel secondo modo servono più scatti, ma inquadri di più.
Mi piace dal punto di vista grafico, anche se l'acqua tende a confondersi con la neve, soprattutto a destra.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:59   #11
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Puoi prevenire il 90% delle critiche solo togliendo "a Venezia" dal titolo...
Per quanto riguarda il campo inquadrato, hai tenuto la macchina orizzontale o verticale? Nel secondo modo servono più scatti, ma inquadri di più.
Mi piace dal punto di vista grafico, anche se l'acqua tende a confondersi con la neve, soprattutto a destra.
sono scatti verticali per quanto riguarda il ripetere la foto beh... la neve qui non c'è più dovrò postare qualche altro photostitch ^^
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian