|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Fujifilm F200 EXR vs F70 EXR
Con l'avvicinarsi del Natale, ritorna una questione che avevo lasciato in sospeso..
l'acquisto della macchina fotografica. Sono assolutamente indeciso tra questi due modelli (F200EXR / F70EXR).. la prima sembra avere una qualità maggiore, ma la seconda ha uno zoom ottico 10x (!!) anche se pare più complicata da usare.. Anche guardando recensioni e confronti http://www.dpreview.com/reviews/comp...70exr&show=all Non sono riuscito bene a comprendere qual'è la scelta migliore.. Il mio uso? La userei nel 70% dei casi come point & shoot, ma non disdegno qualche cosa di più elaborato.. spesso capito in situazioni con luci basse, a cui preferisco non associare il flash. La mia macchina precedente è la ottima Fuji F31fd. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Una differenza tra le due macchine è la dimensione del sensore:
F200 EXR: 1/1.6 pollici F70 EXR: 1/2 pollici Però anche lo Zoom tele (zoom ottico) è diverso: F200: 140mm (5x) F70: 270mm (10x) Riportando i commenti di dpreview si osserva che il voto medio: F200EXR: 4.25 (su 24 voti) F70EXR: 3.89 (su 7 voti) In particolare.. Codice:
F200 F70 Scarto Construction 4,13 4,11 0,02 Features 4,23 4,06 0,17 Image quality 4,44 3,89 0,55 Ease of use 4,17 3,5 0,67 Value for money 4,27 3,89 0,38 Mentre non ho niente da dire sulla qualità dell'immagine, lascio ai più esperti queste valutazioni, mi viene da pensare sulla facilità d'uso visto che i menu e la programmazione di questi due modelli di macchina fotografiche dovrebbe essere del tutto simile, o no? Spero che questa mia analisi possa essere di aiuto nel vedere altri commenti Grazie ^_^ |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
|
anch'io sono indeciso tra quale prendere
![]() ok lo zoom doppio nella f70, ma mi interessa piu' che altro la qualita' della foto.I voti della review di sopra sembrano parlare chiaro a favore della f200..mmm. Ha ragione? Se la f200 facesse foto visibilmente migliori sceglierei quest'ultima, ma come stanno realmente i fatti? mi fido della review? sulla carta leggo che ha un sensore meno denso, ok, ma all'atto pratico nelle foto è davvero superiore o si equipara con la f70 alla fine? a favore della f70 ho letto che avrebbe comunque delle funzionalita' in piu'...mah... che fare? ![]() Ultima modifica di McGlovin : 19-12-2009 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Alla fine io ho optato per la F70: vado a ritirarla Lunedì.
L'ho trovata su pixmania a 205 € (a cui ho aggiunto una batteria in più..) |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
|
peccato che ho scoperto di non farcela ad averla prima del natale se la ordino on-line
![]() da mediaworld c'è l'hanno, ma pero' sta €260 cavoli.. Ultima modifica di McGlovin : 20-12-2009 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.