|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Prezzo win 7 home premium retail
vorrei prendere la versione retail viste le limitazioni che sembra avere la oem...
quale è il perzzo ufficiale? vedo che su alcuni siti lo danno a 174 euro...è un buon prezzo? o è meglio prenderlo in usa? non so se prendere la oem o la retail...devo fare un upgrade sostanzioso tra 4/5 mesi ma ho bisogno prima di una licenza, non vorrei trovarmi con la oem disattivata...e quindi 95 euro buttati. P: è possibile utilizzare la versione upgrade avendo un licenza xp retail? Ultima modifica di Uriziel : 15-12-2009 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Guarda che tra retail e oem cambiano solo i temini della licenza e non ha limitazione alcuna...il solito FUD di Pitagora..un utente da evitare! IMHO.
Vai tranquillo con la OEM se hai la possibilità di acquistarla.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
|
Quote:
Non essere cattivo dai ![]() Anche qui, come in tutti i forum, gli utenti cercano delle risposte o certezze se preferisci. Condividere è alla base del sapere no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao frolloccone,quello che dici è giusto,ma è altrettanto ingiusto buttare fango su un s.o. che,in questo caso,non ha colpe....è appena uscito e gia gli si attribuiscono problemi inesistenti....sia ben chiaro che non sono un fanboy ma se devo spezzare una lancia lo faccio a favore di tutti quelli che hanno lavorato alla creazione di win7.
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Se per sostanzioso intendi case completo e te lo fai assemblare da un negozio certificato da ms la oem dovresti riuscire a prenderla. Ovviamente NON potrai più toccare la configurazione pena la decadenza della licenza giacchè solo un system builder (chi ti ha assemblato il pc) potrà apportare quei piccoli cambiamenti hw ma che NON inficiano la licenza stessa. se per sostanzioso intendi solo procio+ram+mob+grafica toh, la OEM non è contemplata. Si è contemplato l'upgrade da xp retail ma naturalmente xp non dovrà essere installato su altre macchine. La retail offre una sola INstallazione simultanea. Ultima modifica di ubuntutuxtux : 15-12-2009 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ammetto la mia ignoranza in materia. Su M$ non è che non accetto se o ma,solo che non mi piacciono le cavolate sparate a zero,senza degnarsi di fare almeno una googolata per trovare una soluzione....sai quanti pc devo riparare per incompetenza degli utenti che disabilitano finzioni "AD Cazzum" per rendere il s.o. più veloce?? E menomale che ci sono... ![]() Se mi spieghi come faccio a dire ad un cliente che a malapena riesce ad usare un s.o. di casa redmond "prova ubuntu che è gratuito"........ Anche sul netbook,potrei provarlo,ma ti faccio una domanda: per i driver del modem 3G che faccio? Dove li trovo? Win7 ha fatto tutto da solo consigliandomi il link da dove scaricarli e funzionano!!
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
|
Quote:
Comunque non è i lcaso di litigare, non è questo lo scopo del forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso mi conviene l'upgrade della mia versione retail di xp che ho attualmente installato sulla macchina che porterei a 7. ma se prendo la upgrade poi posso fare una installazione da zero o devo sempre installare xp poi aggiornarlo a 7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dovrebbe funzionare così!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.