|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oderzo
|
Overclock con asus p5kpl/1600
ciao a tutti.
Ho alcuni problemi con l'overclock del mio sistema.. Prima cosa ecco com'è composto: scheda madre asus p5kpl/1600, processore e2140, attualmente 2 giga 667Mhz ecc... Ecco il mio problema: di default tra ram e fsb c'è un rapporto 3:5 (200fsb cpu e 333 ram); quando da bios vado a modificare l'fsb di conseguenza varia anche il clock della ram 210fsb circa 350 ram e quindi velocemente le ram vanno i zona pericolosa. Ho letto che è possibile modificare i rapporti fsb ram (purtroppo dalla mia scheda no...). Vorrei quindi sapere se è possibile by-passare questa limitazione, sapere se la scheda gestisce in automatico diversi divisori (tipo se imposto fsb a 266 la ram rimane con rapporto 3:5 e quindi con clock 443). Eventualmente cosa mi consigliate....? acquistare ram non 667 ma almeno 800Mhz o 1066Mhz??? Grazie mille! ps: come capite sono un principiante dell'overclock... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
ti confermo che questa scheda madre non ha divisori e sale solo con ram buone, ce l'ha mio fratello con ram 1066 e un E5200 a 3330Mhz, stabilissima, un ottima mobo per quel prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oderzo
|
triste conferma....
![]() per caso tuo fratello ha fatto anche la modifica con la vernice conduttiva? io ho provato a farla, ma a differenza della mia scheda vecchia, in questa nuova non viene riconosciuta....!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.