|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema di hard disk??
Buongiorno ragazzi!!
Vi volevo chiedere una mano..allora..ho fatto resuscitare un vecchio pc proprio ieri..è un Pentium III e la MOBO è una Asus Cuv4x..ieri ho installato xp..e fin qui tutto bene..funziona tutto.video..audio..ora il problema è questo!!Ho provato ad installare diversi programmi ma mi dice sempre che "Si è verificato un errore..ecc.." e non mi fa continuare.ho provato diversi programmi e il risultato è sempre quello!!Qualche idea??Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
se ci dici qual è l'errore che si verifica forse...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusate..Ero convinto di averlo scritto..Si è verificato un errore in Programma di avvio automatico dell'installazione di Mic.L'applicazione verrà chiusa"!!Allora..di Xp potrebbe essere..la scheda madre è vecchiotta..mi era anche venuto in mente che potrebbero essere i driver della suddetta!!solo che se vado sul sito dell asus per xp non ci sono..forse dovrei mettere un Windows millennium?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Naah. Xp dovrebbe già avere i driver che servono per quella mobo.
Testa la ram intanto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho provato ieri con la ram..e sembra tutto ok!!leggevo un po qui e un po..è possibile che siano incompatibili xp e la mobo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Mi sembra strano che eventuali incompatibilità non si siano manifestate prima.
Il tuo win è tutto patchato? Quando l'hai connesso alla rete aveva almeno il sp2? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai installato un antivirus e l'hai aggiornato?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie a tutti per le idee..oggi mi sono rimesso davanti al pc..allora..ora la situazione è questa..se faccio partire un programma da cd,mi dà l errore che vi dicevo sopra..se metto il contenuto dello stesso cd,su pennetta usb installa che è una meraviglia..nessun problema!!a questo punto non ho proprio idee..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
E dal quel lettore cd hai installato windows... Situazione simpatica!
Assicurati che le periferiche siano settate in questo modo: disco fisso primary master e lettore cd secondary master. Che siano settati come master, NON cable select. Assicurati che siano collegati all'estremità del cavo ide, NON in mezzo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Simpaticissima direi..
Si si il lettore è sempre quello..i collegamenti dovrebbero essere giusti..il bios mi riconosce l'hd come primary e il lettore secondary..poi appunto mi sembra strano che il sistema operativo me lo legge e altri software no..installerò solo su pennetta..tanto è vecchiotto..è solo la questione di principio che mi fa rodere.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a chiederglielo. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie!!Sarebbe cosa buona e giusta..
Nel mentre continuo con la pennetta.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Purtroppo né mio padre né io ci ricordiamo come avevamo risolto.
Mi spiace. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.