Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 20:43   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Problemino luminosità nuovo P2350

Salve , raga !
Proprio oggi ho ritirato il nuovo samsung p2350 .
Per ora sembra un ottimo monitor ( arrivo da un eizo 17" che , a spanne , aveva colori più vedeli già settati da fabbrica ).
Comunque ho un problemino : è troppo luminoso !!!
Cioè per i giochi va bene , ma per navigare e cazzeggiarci a 30cm davanti no...
Ho già impostato il " magic bright " in modalità testo , è il settaggio meno luminoso , ma non sembra sufficiente
Avete qualche consiglio ? Magari smanettando nei drivers Ati ma credo dovrei creare profili per passare da desk a game ( e film ) ecc ecc

Poi , avete da consigliare un "profilo" a riguardo dei colori per renderli abbastanza fedeli ?

Grassie
Old 12-12-2009, 00:50   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Devi tenere la luminosità il più bassa possibile e, se non basta, abbassarla ulteriormente col software della scheda video come tu stesso hai ipotizzato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 01:18   #3
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Non puoi stare a 30Cm con un monitor da 23'', sforzi troppo la visione periferica, come minimo un 50Cm di distanza li dovresti tenere

A parte quello, questi monitor della samsung risultano molto luminosi con i valori a default ma come per gli altri monitor penso che ti basterà, tramite i tasti del monitor stesso, entrare nel menù ed abbassare la luminosità, in altri modelli non troppo diversi consigliavano un valore di 30-40 su 100, magari prova sul tuo
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 07:52   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Devi tenere la luminosità il più bassa possibile e, se non basta, abbassarla ulteriormente col software della scheda video come tu stesso hai ipotizzato.
grassie delle risposte ...

praticamente con la modalita' testo la luminosita' e' al 33 %
ma mi faccio ugualmente le lampade

comunque piu' di 30 cm non posso starci , devo usare mouse e tastiera sulla scrivania non posso spostarmi piu' di tanto...

invero finalmente posso guardarmi decentemente un film a letto
e dormire perche' ogni volta che ne guardo uno dopo 15 min mi addormento

Cmlam,;lz;ml,a;mz
Old 14-12-2009, 23:45   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Scusate , avrei un'altra domandina forse stupida.

Allora , come dicevo , vorrei utilizzare il monitor anche per guardarmi qualche film a letto.
Il punto e' che mentre sono al pc il monitor e' inclinato leggermente in alto , invece quando sto a letto devo inclinarlo leggermente in basso per migliorare la qualita' delle immagini.
Non vorrei che questo continuo " inclina su inclina giu " , mettesse a dura prova lo snodo della base ...
Voi che dite ?

grassie

Ciaknaakamka
Old 14-12-2009, 23:54   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Indubbiamente il meccanismo di inclinazione non gode. Difficile però che si rimpa. Per non correre rischi non dovevi prendere un Tn (ad ancolo visivo mediocre...ma poco costoso), ma un Pva, Mva od Ips dove l'angolo visivo è nettamente superiore e non serve abbassarlo od alzarlo perchè anche in posizione fissa la qualità visiva resta buona.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:00   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Eh lo so... pero' il budget era quello che era purtroppo
Comunque cerco di piegarlo con cautela , sperem

grassie

Ciauzzz

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian