|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...mer_index.html
Osserviamo da vicino il nuovo sistema consumer desktop di casa Apple, che fa del monitor da 27 pollici e del processore Intel Core i5 i suoi principali punti di forza Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da neo-switcher possessore di un iMac 27 i5 posso solo dire è una macchina fantastica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se è possibile collegare il monitor da 27" ad un'altro sistema tramite un cavo displayport -> mini displayport, sono davvero tentato dall'acquisto.
x andlap: sai se dal menu del monitor è possibile fare lo switch del tipo d'ingresso video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Io avrei preferito una connessione hdmi per poter usare anche solo il monitor (magari con una consolle o un futuro pc più performante senza dover cambiare anche il monitor). Ma riguardo agli adattatori display port/ hdmi a che punto siamo (e costi)?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
prezzi troppo alti
prezzi troppo alti per l'hardware offerto......non ci siamo proprio IMHO....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Mah buon prodotto, specie tenendo conto del display e prezzo adeguato.
Come detto nell'articolo la GPU è un po' piccolina per gestire come si deve la risoluzione nativa del monitor a livelli adeguati, ma l'idea di giocare con un pc del genere cmq non mi pare saggia. Ho sempre gli stessi dubbi sul magic mouse, ma quello è un gusto personale.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
>qui< c'è un "possessore" del nuovo iMac 27" che l'ha testato. Ultima modifica di Paint : 04-12-2009 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Non vorrei sbagliarmi, ma con la scelta dell'i7 i banchi di memoria disponibili diventano 4, inoltre è possibile scegliere al momento dell'acquisto, per tutte le configurazioni, la tastiera cablata estesa togliendo anche qualche euro al prezzo di listino.
Detto questo, torno a sbavare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
se posso permettermi l'articolo è un pò piatto in certi punti, (in altri molto interessante)
anche se ora come ora l'imac 27" è l'unico che monta i core i7, sarebbe stato interessante un confronto con gli altri all-in-one (dell, vaio, asus...) disponibili in commercio (certo, mi rendo conto che bisogna averli a disposizione), qualche benchmark applicativo in più, e un confronto con win seven...il geekbench è abbastanza interessante, si nota come il central dispatch si avvantaggi meglio del multithreading almeno nei benchmark "puri", proprio per questo mi incuriosiva il confronto con seven...fobia da flame? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
# Pashark
non azzardarti + a definirlo PC!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
mac = roba da fighetti e da film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Trovare il cavo diretto displayport maschio -> mini displayport maschio è più arduo qui in Italia, ma guarderò meglio. Mi sa' che tocca passare dall'adattatore.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
please, do not feed the troll!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Prodotto interessante certo, ma con tutto quello spazio potevano metterci una porta USB/FireWire in più e una presa HDMI in/out. Riguardo alla scheda grafica penso che basti così, tanto per Mac non ci sono tanti giochi di punta e metterci su Win7 solo per giocare mi pare un pò sprecato, tanto non aspira minimamente a quella funzione ma piuttosto al GPU Computing.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
da utilizzatore quotidiano di imac e mac pro e da amante di design dico che questa è una macchina fantastica. chi sostiene che è fuori prezzo dice una sciocchezza e cmq x l'acquisto si può aspettare un black friday
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Xile
strano dato che le ati al momento nel campo del gpu computing non vadano granchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() Probabilmente consumano anche di meno della controparte Nvidia, che tra l'altro ha dato qualche problema ultimamente. Anzi hai qualche link riguardo alle prestazioni in OpenCL?!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
@ per la redazione: cit. " Non ci piace, invece, la stringente politica di marketing relativa alle configurazioni proposte e alle opzioni al momento dell'ordine, in modo particolare ci riferiamo alla scelta di lasciare solamente ai sistemi da 27 pollici i nuovi e performanti processori Core i5 e Core i7, così come la scheda video Radeon HD 4850: una maggiore libertà di scelta all'utente non avrebbe certo guastato, soprattutto considerando il fatto che in molti potrebbero necessitare delle prestazioni messe a disposizione dai nuovi processori Intel ma di non disporre dello spazio sufficiente ad ospitare il voluminoso iMac 27." Non avete pensato che forse non riescono a mettere gli i5 e i7 nel 21" per motivi tecnici anziche a causa della "stringente politica di marketing relativa alle configurazioni proposte e alle opzioni al momento dell'ordine" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
prezzi troppo alti?
invece io stavo proprio pensando che con questi prodotti e prezzi apple sta iniziando veramente a diventare un'alternativa! Prodotto meraviglioso. |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In effetti bisogna vedere se si riesce a dissipare il calore di un i5/i7 + 4850 nello spazio del 21''
![]() Sottolineerei che il 21'' non può essere usato come monitor esterno, possibilità riservata al 27'' Gran bel giocattolone, con tre piccoli nei - Mancanza di SSD come opzione - Porte di espansione poco accessibili - Quella caduta di contrasto se guardi il monitor da posizione laterale... Per il resto considerata l'integrazione del tutto e la qualità complessiva fa letteralmente sbavare. Concordo comunque con chi chiede confronti prestazionali con altri sistemi all-in-one ![]() Domanda per la redazione: com'è che nel confronto FPU l'i5 del Mac27 ne rifila parecchie alla configurazione i5 "reference"? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.