|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Consiglio scheda video PCI per vecchio pc
Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta.
Vengo al dunque, questa è la mia situazione. Sto sistemando un vecchio pc, in modo da poterlo utilizzare proficuamente ancora per un po', ho appena terminato di upgradare processore e memoria ram e attualmente questa è la configurazione: - scheda madre PC Chips serie M754+ - 512 MB SDRAM - processore Intel Pentium 3 1000 Mhz, FSB 133 Mhz - scheda video integrata Nvidia Vorrei alfine cambiare anche quest'ultima, in modo da poter guardare almeno un filmato DIVX (o uno su youtube) senza scatti o far girare egregiamente dei vecchi giochi che già 5 anni fa giravano male e lenti, per quel che ricordo. L'unica opzione che ho, vista la scheda madre, è procurarmi una scheda video da installare su slot PCI. A questo punto vi chiedo: quale tipo, marca, modello di scheda sarebbe consigliabile: posso acquistare schede recenti in commercio o devo atternermi a dei limiti ben precisi e andare su un usato? Posso acquistare una scheda, per esempio, da 128 MB, oppure il mio sistema attuale non la reggerebbe? Se foste voi a dover scegliere, tenendo conto della configurazione e delle mie esigenze, su cosa mi indirizzereste? Grazie di cuore a chi vorrà indirizzarmi. Un salutone a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
hd4670, e cmq saresti limitato da quella cpu...
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio moltissimo per l'informazione. Dunque, desumo, su PCI posso tranquillamente mettere una scheda con tecnologia recente, pur avendo un computer datato.
Altra cosa: sarò limitato fino a non fare quelle due cose, guardare un filmato Divx o uno su youtube, o per quelli pensi possa farcela? Grazie comunque della dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Altra cosa: ma quella consigliatami da te è una PCI-express o sbaglio?
No, perchè credo di non avere lo slot relativo sulla MOBO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
Quote:
Con pci pensavo ti riferissi allo slot pci express. Se hai controller AGP, assicurati che la vga sia agp. Se le tue necessità sono la visione di film e giochi datati una 4650 AGP può andare...guarda qui
Sony 32EX500 | corsair hx850w | Logitech G9,G15,Z5400 | Samsung 830 128gb | Antec 1200 |Liquid cooled | MY PC Ultima modifica di kinotto88 : 07-12-2009 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.