|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Problema con Slimtype DVDRW SOSW-833S e supporti Verbatim
Salve ragazzi.
Da un po' di tempo a questa parte ho un fastidiosissimo problema con l'unità ottica del portatile. Se inserisco un CD commerciale (es: driver della scheda di rete senza fili) tutto fila liscio, ma se introduco un supporto Verbatim (CD o DVD che sia) il lettore impazzisce ed il laser comincia a fare avanti e indietro. Fino a qualche tempo fa mi bastava espellere il carrellino attraverso il foro di emergenza, reinserire il CD (o DVD) e tutto funzionava, ma da un paio di giorni questo metodo non funziona più: adesso il CD continua a girare per un paio di secondi anche a cassettino aperto ed i supporti Verbatim non vengono più letti. Ho provato ad aggiornare il firmware del lettore (credo di essere passato dalla versione VRS3 alla VS04), ho anche controllato che i driver aspi siano apposto, ma non è servito a nulla: i supporti Verbatim vengono categoricamente rifiutati dal lettore, mentre gli altri supporti (anche di marche illustri e sconosciute) vengono letti senza problemi. Reputo i supporti Verbatim i migliori, non vorrei sbagliarmi. Cosa può essere successo? PS: SO Win XP SP2 su Acer Aspire 3000
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.