|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
SCHEDA DI RETE NON FUNZIONANTE
Buongiorno a tutti
Ho un problema notevole che non riesco a risolvere Ho formattato il mio pc acer con Xp Prof. e non riesco a capire nulla sulla scheda di rete. Mi dice che è installato correttamente dalle periferiche ma non funziona per nulla. Vado in internet e non va. Clicco su rsorse di rete, visualizza connessione di rete ma non appare nulla. Come è possibile tutto cio?? Devo installare nuovamente la scheda di rete? Ho provato a cercarla ma invano Qualcuno mi puo' aiutare? Si tratta di: realtek rtl 8168/8111 PCI-E GIGABIT ETHERNET NIC Grazie a tutti e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
una volta installato il sistema operativo, li hai installati i driver del tuo hardware (video, audio, appunto la scheda di rete, chipset....) ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
No
Non ho installato nulla Ho fatto tramite il cd di XP il ripristino del sistema Mi ha riconosciuto tutte le periferiche tranne quella di rete. Non ho formattato il pc Non capisco perche' non mi vede quella di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se invece hai ripristinato il sistema con un cd di Xp normale, è normalissimo che non ti veda la scheda di rete, devi andare nel sito acer a scaricare i suoi driver e installarli.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.