Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 08:50   #1
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Consiglio schede SD

Buongiorno a tutti!
Mi trovo a chiedere l'ennesimo consiglio a chi ha più esperienza.
Devo acquistare delle schede di memoria per la mia Canon 450D, in vista del viaggio... credo mi serviranno 3 SD da 8 GB.
Prima domanda.... Quale di queste è più affidabile?
- Kingston 8GB SDHC (Class 4)
- Sandisk 8GB Ultra II SDHC (Class 4)
- Transcend 8GB SDHC (Class 4)
Non vorrei avere "scherzetti" usando marche non affidabili per risparmiare...
Secondo consiglio... Meglio 3 SD da 8 GB o 6 da 4 GB?
Grazie di nuovo!
Old 19-02-2010, 09:00   #2
Tarivor
Senior Member

L'Avatar di Tarivor

Iscritto dal: Jan 2001
Come mache sono ottime tutte e tre. La più conosciuta è SanDisk ma a dire la verità, tra SD e CF, l'unica che mi si sia mai bruciata era proprio una SD SanDisk.
3 da 8GB vanno più che bene
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:14   #3
lappone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Come mache sono ottime tutte e tre. La più conosciuta è SanDisk ma a dire la verità, tra SD e CF, l'unica che mi si sia mai bruciata era proprio una SD SanDisk.
3 da 8GB vanno più che bene

Sinceramente era la marca che ritenevo più affidabile!
Qualcuno ha mai usato le Transcend? Sono le uniche che posso acquistare "sotto casa", le altre devo prenderle online... Se non sono più scadenti delle altre potrei ricorrere a queste...
Old 19-02-2010, 15:21   #4
Tarivor
Senior Member

L'Avatar di Tarivor

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi

Qualcuno ha mai usato le Transcend? Sono le uniche che posso acquistare "sotto casa", le altre devo prenderle online... Se non sono più scadenti delle altre potrei ricorrere a queste...
Sulla 350D ho una vecchia (avrà 4 anni) CF Trascendent 2gb 66X... mai dato il minimo problema. Ultimamente gli ho afficancato un paio di Kingston 8gb 133x e anche queste sembrano andare benissimo ma ovviamente sono estremamente più giovani.
Considera che anche il buon Juza suggerisce proprio Trascendent come memoria... e se le usa anche lui, a maggior ragione, perchè regalar soldi alla Sandisk?
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:29   #5
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi

Usata una 2G per tre anni sulla compatta, mai un problema.
Almeno di scrittura/salvataggio, per la raffica logicamente non l'ho mai potuta testare.
Old 19-02-2010, 16:13   #6
lappone
Senior Member

Grazie per le risposte...
A questo punto, oltre a guardare alla qualità posso anche soddisfare il mio animo "lucchese" e vado di Transcend, risparmio un po' di soldini!

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian