Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2009, 15:19   #1
sharmak
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 35
Configurazione HTPC

Ho trovato in giro per i forum di HWUpgrade questa configurazione HTPC
MB: ECS Elitegroup A785GM-M
CPU: AMD Athlon II X2 250 AM3 (3,00GHz)
VGA: Ati 4200 integrata
RAM: TEAM GROUP TED32048M1333HC9 DDR-3 1333
CASE: Antec Micro Fusion Remote 350
--->74Watt di consumo Effettivi (questi non ho potuto testarli ma diciamo che mi fido)

Nella config c'era anche un hdd da un terabyte, di cui non mi ricordo le specifiche, io mi limitero' a un hdd WD da 80 gb da portatile (ce l'ho già e uso quello che tra l'altro e' silenziosissimo)

Io ho rielaborato un po' la configurazione in quanto ho visto che la MB della ECS ce l'hanno solo pochi e-store dove pero' gli altri componenti costano cari.

Per cui, per non spendere piu' in spese di spedizione che in componenti ho trovato uno store dove comprare praticamente tutto, ma cambiero' la scheda madre e sono arrivato a dover scegliere tra due alla fine tutte e due ASUS: M4A785TD-M EVO e M4A785G HTPC

Cambiando le schede madri ho cambiato anche la ram perche' non ero sicuro della compatibilità.

E alla fine sono arrivato a due configurazioni:

1)
MB: M4A785TD-M EVO
CPU: AMD Athlon II X2 250 AM3 (3,00GHz)
VGA: Ati 4200 integrata
HDD: WD 80 Gb 2,5" 5400 rpm SATA
RAM: RAM DDR3 2GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 DHX DC KIT CL9 rt [TWIN3X2048-1333C9DHX]
CASE: Antec Micro Fusion Remote 350

2)
MB: M4A785G HTPC
CPU: AMD Athlon II X2 250 AM3 (3,00GHz)
HDD: WD 80 Gb 2,5" 5400 rpm SATA
VGA: Ati 4200 integrata
RAM: RAM DDR2 2GB / 1066Mhz CORSAIR DOMINATOR CL5 DC Kit rt [TWIN2X2048-8500C5D]
CASE: Antec Micro Fusion Remote 350



Ora alcune domande per capire cosa fare....

L'hard disk da portatile (a parte la capienza che mi basta) potrebbe essere troppo lento in accesso per riprodurre contenuti HD?

E ora la cosa piu' importante le due schede madri....

La prima monta ddr3, ha 128mb di ddr3 dedicati alla scheda video integrata e ha funzioni AAC (che se ho capito bene servono per sbloccare le cpu "nascoste" anche se non so se il processore che ho messo io sia sbloccabile) e chip audio a 8 canali.

La seconda monta ddr2, non ha ram dedicata, non ha AAC, ma ha un chip audio piu' bello a 10 canali (Lossless Blu-ray Audio, Supports 192kHz/ 24-bit, ENVY HD Featuring 10-channel, DTS Surround Sensation UltraPC, Hi-Fi Equipment-Emulated Design) e funzioni htpc (ASUS Home Theater Gate).

Io ero piu' orientato alla prima scheda m,a la seconda sembrerebbe fatta apposta per assemblare un htpc.

C'e' realmente differenza tra ddr3 e ddr2 nelle performance del htpc?

Queste benedette funzioni htpc servono a qualcosa?

Si sente la differenza tra audio a 10 e a 8 canali o bisogna avere un impianto hi fi tipo cinema?

Considerate che io colleghero' l'htpc a un tv lcd sony bravia kdl32w4000 full hd attraverso connessione HDMI e utilizzando per la riproduzione audio l'audio del tv (se ho capito bene sul cavo hdmi passano sia audio che video).

Quindi tutte queste funzioni audio che ha in piu' la scheda htpc io le utilizzerei?

Aggiungo poi che per ora come unità ottica usero' un lettore dvd che ho già , ma che a breve comprerei un lettore blu ray sata da integrare nell'htpc.

Un grazie anticipato a chi mi risponderà.

Ultima modifica di sharmak : 16-12-2009 alle 15:27.
sharmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:53   #2
sharmak
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 35
Ho visto che c'e' una sezione dedicata alle configurazioni HTPC, ma avevo già aperto il thread...

Come faccio a spostarlo li'?
sharmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v