|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Utorrent vs Transmission
secondo voi qualè il miglior client torrent per Mac OS X "Snow Leopard"?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
su Mac OS X ho sempre utilizzato Transmission, senza alcun problema.
non so dirti di utorrent su Mac OS X, perchè l'ho sempre utilizzato solo su Windows. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Su OS X Transmission è certamente facile, pratico e veloce!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
anche io ho sempre utilizzato transmission però ho sentito parlare bene anche di utorrent, volevo dei pareri a riguardo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Ho usato Transmission per molto tempo ed ha alcune feature carine che mancano ad uTorrent; che però sono trascurabili come l'interfaccia web remota per controllarlo o il raggruppamento a gruppi personalizzati dei download.
Ma devo dire che uTorrent a livello di velocità e fonti è molto piu potente. Aggangia molte piu fonti e scarica molto piu velocemente e prima di Transmission. Almeno per quello che ho potuto notare io
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
personalmente sui miei mac non noto differenze trai due... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
uso utorrent su mac, molto stabile e sinceramente non mi da nessun problema.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
io ho fatto una prova flash qualche giorno fa, con trasmission, utorrent e bitorrent. quello che ho notato è che trasmission li ha stracciati a gli altri due.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io quando attivo utorrent utilizzando la chiavetta tim noto un netto rallentamento nella navigazione web..qualcuno mi sa dare un aiuto per risolvere il problema?..
Come va configurato???..e poi spesso mi cambia la porta...ciao grazie!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Su Mac uso Transmission e questo problema non mi sembra ci sia. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai capito come si fa a parlare di velocità parlando di software di scaricamento, anche la storia delle fonti... (mai sentita prima).
Non sono un esperto di p2p ma sono informatico, ad intuito direi che dipende dal tracker che si usa, o no? Qualsiasi test che non avvenga in contemporanea non ha valore in quanto i peer possono (s)connettersi in ogni istante, ma se metti client in download nella stessa rete si fanno concorrenza sulla banda. Io ho provato ad usare Azure e mi pare anche uTorrent, siccome sono tutti client fatti in Java (se non erro) hanno
) le voci di menu intuitive e comode per tutti i gusti (quando finisco di seedare tasto destro > elimina tutti i files).L'unica lamentela direi la cattiva –così mi è sembrata– gestione delle priorità sulla coda, ho provato a dare priorità ad un torrent e di conseguenza si è abbassato il download di un'altro che veniva giu, nonstante il torrent con priorità continuasse a scaricare a 20k :|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
utorrent non è java, è in cocoa.
detto questo tutta la vita utorrent, magari graficamente è meglio trasmission ma a livello di velocità è nettamente più veloce dalle mie prove (40gb di roba) e in fondo è l'unica cosa che conta |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Buono a sapersi... comunque torno a chiedere: questa "maggiore velocità" sarebbe misurata come?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Uso utorrent e scarica molto veloce: ieri ho messo in download un paio di film a 550 kbs
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Vuze è molto + veloce.
Rispetto a transmission raggiungo stabilmente velocità almeno doppie. utorrent lo usavo solo su windows, ma anche lì sono passato a vuze, anche se la differenza di velocità è molto meno sensibile, ma è + comodo per la ricerca integrata.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
da una rapida prova che ho fatto transmission mi andava sensibilmente più veloce di utorrent
|
|
|
|
#17 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
fai tu stesso la prova...magari anche in contemporanea (assicurati che i client scarichino in cartelle diverse), metti a scaricare qualcosa di molto popolare (un album di britney spears per esempio) e vedi chi ti va più veloce |
|||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
in contemporanea la prova non avrebbe molto senso credo...
il mio router pirelli fornito da tiscali già con 170 - 180 connessioni contemporanee va in crisi...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
"sullo stesso file" solo io vedo il paradosso dove il secondo client comincia a scaricare il file che ha scaricato il primo client usando come fonte "se stessi" ?
Se non hanno aggiunto una restrizione sul "non scaricare file dall'ip del client" sarebbe possibile
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi per ovviare a questo ipotetico problema solo io vedo come soluzione mettere a 0k l'upload oppure limitare i peer di scaricamento a un valore basso (tipo 10)? p.s. io con il router netgear e la connessione telecom l'ho provato a suo tempo e non avevo problemi....adesso vi faccio la prova video con iphone in tethering |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

) le voci di menu intuitive e comode per tutti i gusti (quando finisco di seedare tasto destro > elimina tutti i files).