|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Problemi con kmess e amsn: non è possibile modificare il nome utente
Da qualche tempo pare che con i 2 suddetti programmi sia impossibile modificare il nome utente o meglio, al momento del login il nome utente risulta essere molto vecchio, probabilmente quello utlizzato per la prima volta, andando a modificarlo, la modifica è valida solo per la connessione corrente, al successivo login, il nome torna ad essere quello vecchio.
Su pc con windows e quindi WLM invece tutto funziona regolarmente. L'unico programma che pare non soffrire di questo problema è kopete. Può essere che M$ abbia apportato delle modifiche sui propri server bloccando così il corretto funzionamento di kmess e amsn? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Quindi a voi funziona tutto regolarmente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
stessa cosa succede a me con l'ultima versione di amsn (quella presa dall'svn)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma che data ha quella dell'svn? Il problema sembra abbastanza recente, mi sono accorto a inizio di novembre, ho investigato un po' su internet ma nessuno segnala nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Anche con pidgin si ha lo stesso problema da voi indicato. Qui c'è il ticket tuttora aperto http://developer.pidgin.im/ticket/10763
Devono aver cambiato qualcosa nel protocollo, così che ogni client non ufficiale soffre di questo problema. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Stesso problema con kmess
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Succede anche a me da una decina di giorni circa, sia con kmess 2.0 sia con kopete 0.80.2 (KDE 4.3.3). Voi siete registrati con la mail di hotmail? Io uso la mail fastweb, sarà per questo....? Anche se non penso, l'ho usata senza problemi fino a pochi giorni fa....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
buongiorno. anch'io ho questo stesso problema, su slackware 12.0, sia con amsn (io ho la versione 0.97.2, qualcuno ha quelle più aggiornate e il discorso è lo stesso?) che con kmess (ad ogni login il nick torna quello che è stato inserito nella registrazione iniziale dell'account, che comunque è hotmail.com), inoltre anche i nick e le immagini degli users che ho in lista mi spariscono, nonostante restino comunque memorizzate all'interno della directory di amsn, lasciandomi in lista solo la loro email, che si aggiorna con il nick quando gli users entrano in linea, sparendo di nuovo ad ogni mio logout.
Ovviamente su windows, e windows live è tutto regolare. Io pensavo (ho rinstallato amsn almeno 5 o 6 volte) che fosse un problema della mia versione, ormai superata, della slack, ma ora vedo che è un problema comune, e non solo su linux... qualcuno sa come risolvere? O ha per caso qualche idea? Perché, da che leggo, non è un problema solo di amsn ma anche degli altri programmi di messaggistica diversi da msn classico (non so se qualcuno ha provato anche emesene o pidgin o gli altri)... Ed una povera ragazza che usa linux... come deve fare per riavere msn funzionante? E' strano che non si trovino altre discussioni sul web a riguardo... possibile che sia un problema che riscontriamo solo noi? E possibile che non ci sia soluzione? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Beh alla fine funziona, solo che non memorizza il nome utente e bisogna inserirlo ogni volta. Non è una grande perdita alla fine, io ai miei contatti ho assegnato un nickname scelto da me, manco vedo quello che scelgono loro... Molti mettono quei disegnini ascii-art lunghi tre righe...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
ma usare altri client, tipo emesene o pidgin!?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ma ora informandomi so che anche emesene sta così, quindi probabilmente neanche pidgin ne é immune...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
oltre al nick, che non mi tange più di tanto, con emphaty su un pc funziona regolare e sull'altro imposta lo stato su "invisibile" e non mi permette di cambiarlo.....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
poveri noi... se microsoft ha trovato il modo di bloccare permanentemente gli opensource siamo fregati... perché chi sento sento che non usa win live mi dice che ha gli stessi problemi... io non voglio tornare a windows
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
e chi ha detto di tornare a win? basta convertire gli amici a qualcos'altro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.