|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...piu_30588.html
L'e-book reader di Asus arriverà nel primo periodo del prossimo anno: forse molte le opzioni di connettività, ma chi venderà i libri? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
chi ha il pane non ha i denti... prima il problema era lo sviluppo di soluzioni basate su e-ink in grado di rendere gradevole la lettura, adesso che tutti fanno (o annunciano) i propri lettori non si capisce in che modo e a che prezzi verranno venduti i libri..
che, ovviamente, saranno superblindati e leggibili solo sul dispositivo sul quale sono stati scaricati e con un prezzo (almeno qui in Italia) pari a due terzi di quello del cartaceo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma non potrebbe essere utile al posto che stampare guide e documenti..? non servirebbe solo per romanzi e racconti della buonanotte, quindi spero che esca qualcosa di interessante a breve..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
"nove pollici" ... finalmente ci siamo ... se il prezzo sarà accettabile.
Della connettività chi se ne frega: l'USB basta probabilmente all'80% degli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Io sarò limitato ma a a parte testi scolastici e dispense non riesco a spiegarmi l'utilità di questi aggeggi...
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
WiMAX... questo sconosciuto... avevano promesso l'implemntazione standard sui portatili, ma non è mai avvenuta... lo avevano promesso anche sui cell, ma anche li nada de nada...
Bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Ma scusate questo tipo di dispositivi sarà in grado di leggere semplicce PDF? In questo caso c'è già una pletora di libri in quel formato (oltre che in RTF, LIB, TXT)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bologna
|
Credo che l'obbiettivo di ASUS sia qualcosa del genere:
http://www.kindle-italia.com/special...FRMFZgod-yLBNA ... ma con un display 9"... invece che 6". E non si tratta solo di libri... ma anche di riviste, quotidiani e quant'alttro... acquistabili in abbonamento e/o come singola copia. Personalmente l'eeePC l'ho acquistato esclusivamente per leggere tutti i manuali tecnici, che ormai vengono distribuiti SOLO in forma elettronica... potendomene stare seduto sul divano. Se c'e' qualcosa di ancora piu' sottile e "fatt'apposta"... ben venga ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
A me piace ancora l'odore della carta ma per leggere libri è davvero comodo ... certo visto il risparmio del formato elettronico (nei materiali e nella distribuzione) dovrebbero costare meno della metà per affermarsi, possibilmente 1/3 ... altrimenti prevedo tanta, ma tanta pirateria! (qualsiasi protezione farlocca venga scelta). Purtroppo il mio è piccolo e leggerci i PDF tecnici è un impresa ... cosa che diventerebbe possibile con 9" e anche sul versante immagini vi sarebbe un notevole guadagno. Inoltre diventerebbe possibile leggere ipotetiche riviste elettroniche (… che devono ancora arrivare). Da quando ne ho uno lo utilizzo in media un ora al giorno: direi una buona utilità ... ed un modello più grande (a prezzo ragionevole) sarebbe decisamente più utile.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 29-10-2009 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
finalmente ci siamo
![]() lo scacco finale alla carta ha cominciato a prendere forma. Sempre più aziende iniziano a proporre prodotti e-ink che, garantisco, si leggono come e meglio della carta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
l'avevo detto io, nel momento in cui microsoft ha dichiarato che non era interessata a questo mercato, è stato subito chiaro che sarà un mercato interessantissimo
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
cmq aspetto impaziente la versione di Asus, anche se avrei preso già il Nook se solo fosse disponibile fuori dagli USA ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Mi meraviglio che ancora nn ci sia l'iBook
![]() Se Apple scende in campo anche in questo settore e utilizza lApple store ... gli altri possono chiudere baracca e burattini ed andarsene a casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
|
bah.. secondo me 9" pollici sono troppi...
nel senso che diventa un po' ingonbrante al confronto con un libro. Più che altro mi riferisco al fatto che cmq è un prodotto rigido e sicuramente più fragile di un libro tradizionale... Diventerà molto interessante quando cominceranno ad adottare pannelli flessibili... come diciamo... un foglio di carta... ehm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
x Luca
apple sicuramente scenderà ma solo quando sarà chiaro alle case editrici come vendere i best seller in digitale. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non aspetto altro che un e-book reader con i comandi vocali e la lettura a voce dei documenti in modo da essere utilizzabile anche a chi, come me, ha grossi problemi di vista!
Avevo letto che all'inizio il Kindle aveva implementato la lettura dei documenti... peccato che gli editori si erano rivoltati contro Amazon e avevano dovuto disabilitare quella feature :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
non la sapevo questa cosa del TTS, davvero interessante!
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma chi se ne strafrega delle connessioni!! la gente aspetta da tempo un e-book reader economico, pratico, con lettore sd e soprattutto con tecn. e-ink!...tutto qui...e sti qua si perdono in wimax(eh? cos'è?..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A me basta il wifi ma ho bisogno che consenta di aprire le pagine internet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.