Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 13:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...piu_30588.html

L'e-book reader di Asus arriverà nel primo periodo del prossimo anno: forse molte le opzioni di connettività, ma chi venderà i libri?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:03   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
chi ha il pane non ha i denti... prima il problema era lo sviluppo di soluzioni basate su e-ink in grado di rendere gradevole la lettura, adesso che tutti fanno (o annunciano) i propri lettori non si capisce in che modo e a che prezzi verranno venduti i libri..

che, ovviamente, saranno superblindati e leggibili solo sul dispositivo sul quale sono stati scaricati e con un prezzo (almeno qui in Italia) pari a due terzi di quello del cartaceo...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:05   #3
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
ma non potrebbe essere utile al posto che stampare guide e documenti..? non servirebbe solo per romanzi e racconti della buonanotte, quindi spero che esca qualcosa di interessante a breve..
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:06   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
"nove pollici" ... finalmente ci siamo ... se il prezzo sarà accettabile.
Della connettività chi se ne frega: l'USB basta probabilmente all'80% degli utenti.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:15   #5
afhaofhasofhaohfa

Io sarò limitato ma a a parte testi scolastici e dispense non riesco a spiegarmi l'utilità di questi aggeggi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:15   #6
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
WiMAX... questo sconosciuto... avevano promesso l'implemntazione standard sui portatili, ma non è mai avvenuta... lo avevano promesso anche sui cell, ma anche li nada de nada...
Bah...
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:20   #7
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Ma scusate questo tipo di dispositivi sarà in grado di leggere semplicce PDF? In questo caso c'è già una pletora di libri in quel formato (oltre che in RTF, LIB, TXT)...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:22   #8
BrutPitt
Senior Member

L'Avatar di BrutPitt

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bologna
Credo che l'obbiettivo di ASUS sia qualcosa del genere:

http://www.kindle-italia.com/special...FRMFZgod-yLBNA

... ma con un display 9"... invece che 6".

E non si tratta solo di libri... ma anche di riviste, quotidiani e quant'alttro... acquistabili in abbonamento e/o come singola copia.

Personalmente l'eeePC l'ho acquistato esclusivamente per leggere tutti i manuali tecnici, che ormai vengono distribuiti SOLO in forma elettronica... potendomene stare seduto sul divano.
Se c'e' qualcosa di ancora piu' sottile e "fatt'apposta"... ben venga
BrutPitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:41   #9
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Io sarò limitato ma a a parte testi scolastici e dispense non riesco a spiegarmi l'utilità di questi aggeggi...
Avendo un aggeggio da 7 mesi la sua utilità è per me: lettura libri difficilmente reperibili (me ne sono letti un paio che cercavo da anni ma che non stampano più ), lettura di articoli o documenti reperiti in rete (io non riesco a leggere per più di 5 minuti su di un LCD "luminoso" e stampare tutto è piuttosto scomodo), lettura manga.
A me piace ancora l'odore della carta ma per leggere libri è davvero comodo ... certo visto il risparmio del formato elettronico (nei materiali e nella distribuzione) dovrebbero costare meno della metà per affermarsi, possibilmente 1/3 ... altrimenti prevedo tanta, ma tanta pirateria! (qualsiasi protezione farlocca venga scelta).
Purtroppo il mio è piccolo e leggerci i PDF tecnici è un impresa ... cosa che diventerebbe possibile con 9" e anche sul versante immagini vi sarebbe un notevole guadagno.
Inoltre diventerebbe possibile leggere ipotetiche riviste elettroniche (… che devono ancora arrivare).
Da quando ne ho uno lo utilizzo in media un ora al giorno: direi una buona utilità ... ed un modello più grande (a prezzo ragionevole) sarebbe decisamente più utile.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 29-10-2009 alle 14:48.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:41   #10
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
finalmente ci siamo
lo scacco finale alla carta ha cominciato a prendere forma. Sempre più aziende iniziano a proporre prodotti e-ink che, garantisco, si leggono come e meglio della carta.
willer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:06   #11
atomo37

l'avevo detto io, nel momento in cui microsoft ha dichiarato che non era interessata a questo mercato, è stato subito chiaro che sarà un mercato interessantissimo
Old 29-10-2009, 15:20   #12
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
l'avevo detto io, nel momento in cui microsoft ha dichiarato che non era interessata a questo mercato, è stato subito chiaro che sarà un mercato interessantissimo
si ma l'aveva detto perchè il mercato era ancora poco appetibile, vedremo quando questi cosi cominceranno a diffondersi se rimarrà ancora indifferente

cmq aspetto impaziente la versione di Asus, anche se avrei preso già il Nook se solo fosse disponibile fuori dagli USA

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:24   #13
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Mi meraviglio che ancora nn ci sia l'iBook
Se Apple scende in campo anche in questo settore e utilizza lApple store ... gli altri possono chiudere baracca e burattini ed andarsene a casa
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:27   #14
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
bah.. secondo me 9" pollici sono troppi...
nel senso che diventa un po' ingonbrante al confronto con un libro. Più che altro mi riferisco al fatto che cmq è un prodotto rigido e sicuramente più fragile di un libro tradizionale...
Diventerà molto interessante quando cominceranno ad adottare pannelli flessibili... come diciamo... un foglio di carta... ehm...
Panko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:27   #15
atomo37

x Luca
apple sicuramente scenderà ma solo quando sarà chiaro alle case editrici come vendere i best seller in digitale.
Old 29-10-2009, 15:42   #16
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Non aspetto altro che un e-book reader con i comandi vocali e la lettura a voce dei documenti in modo da essere utilizzabile anche a chi, come me, ha grossi problemi di vista!
Avevo letto che all'inizio il Kindle aveva implementato la lettura dei documenti... peccato che gli editori si erano rivoltati contro Amazon e avevano dovuto disabilitare quella feature :-(
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:54   #17
Metz
Junior Member

L'Avatar di Metz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Non aspetto altro che un e-book reader con i comandi vocali e la lettura a voce dei documenti in modo da essere utilizzabile anche a chi, come me, ha grossi problemi di vista!
Avevo letto che all'inizio il Kindle aveva implementato la lettura dei documenti... peccato che gli editori si erano rivoltati contro Amazon e avevano dovuto disabilitare quella feature :-(
Io ho il Kindle international e il TTS è sperimentale ma funzionante. Solo se un editore esige che il TTS sia disabilitato non funziona. (io fino ad ora non ho trovato libri con il TTS disabilitato). Ovvio che rimane il problema che il TTS è solo con pronuncia americana
Metz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 16:11   #18
atomo37

non la sapevo questa cosa del TTS, davvero interessante!
Old 29-10-2009, 16:21   #19
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
ma chi se ne strafrega delle connessioni!! la gente aspetta da tempo un e-book reader economico, pratico, con lettore sd e soprattutto con tecn. e-ink!...tutto qui...e sti qua si perdono in wimax(eh? cos'è?.. ), touch ecc...
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:28   #20
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
A me basta il wifi ma ho bisogno che consenta di aprire le pagine internet
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian