|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Partizione sparita win7 x64
Ciao a tutti, ho un problema insolito, sicuramente ho fatto una stupidata, stà ora capire come risolverla, vi spiego;
premessa, nel mio pc ho un disco sata2 wd black da 750gb e 2 idee, uno da 60gb e l'altro da 120gb con i dati e roba varia del vecchio pc, il disco da 750 era partizionato con una partizione da 45gb per windows e il resto dati, quindi vedevo ed avevo 4 dischi. Oggi smanettando con l'overclokk del procio dopo tanti riavii mi arriva la scritta ntrl (o simili) mancante, quindi reinstallo windows, quando lo stò installando vedo una certa partizione che io non ho creato con scritto sistema, sembra lo swap di linux, beh comunque proseguo con l'installazione di windows nella solita partizione creata in precedenza e quando avvio il pc....non c'è più il disco da 120gb, ma vedo questa partizione: che è sta, riservata per il sistema che prima non esisteva??? Apro EASEUS partition manager e il disco lo vedo, solo che non posso attivarlo e metterci la letterina, sapete dirmi come risolvere questo inconveniente?? Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Uppete, nessuno sa come risolvere??
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
il disco lo segna con spazio non allocato?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La partizione da 100 megabyte denominata "Riservato per il sistema" la crea Windows 7 (in alcuni casi), e vi mette dentro i suoi files di avvio. Solo che in condizioni normali non vi assegna lettera di unità e quindi non la vedi in "Computer". Mentre è sempre ben visibile in gestione disco. Ora il perché adesso ti si visualizza anche in "Computer" ed il perché ti è successo dell'altro, non lo so.
Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questo è quello che vedo, il fatto è che qualsiasi operazione faccia non va a buon fine, anche se assegno una lettera mi fà riavviare il pc ma non me la mette.
ripeto che i dischi fisici sono 3 e prima che provavo a smanettare con l'overclok li vedeva tutti correttamente senza nessun problema e giustamente non si vedeva lo spazio per il sistema, non capisco io durante la reinstallazzione ho messo come disco la solita partizione di prima, bohh... EDIT: dimenticavo, il disco lo vede correttamente il pc, guardate:
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| Ultima modifica di RoBy46 : 24-11-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho risolto con il partizionatore di windows 7 (non sapevo manco esistesse)
Altro che partizionatori esterni, beh ho assegnato una lettera e il disco è comparso, bah misteri....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.