Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 21:23   #1
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
scelta cellulare da mediaworld

ciao ragazzi dato che mi si è rotto il cellulare ho pensato di usare il buono di 50 euro sui cellulari samsung e di 20 sugli altri cellulari,dato che il mio budget è di 150 euro e che vorrei un cellulare magari touch screen (ma magari no) con un sistema operativo come symbian s 60,android o una cosa del genere e con il wifi e l'hspda.se no in alternativa pensavo a un lg km 900 arena a 180 euro comprese le spese di spedizione o un htc dream g1 presod usato in america con prezzsi che si aggirano dai 135 si 170 euro piu le spese di spedizione.

sono nelle vostre mani...

Ultima modifica di sarutobi95 : 18-11-2009 alle 15:02.
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:03   #2
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
io ti consiglio l'arena..... ops conflitto d'interesse dato che l'arena lo dovresti prendere da me?

Allora scherzi a parte ti posso dire, (non sapevo delle tue esigenze) che per la stessa cifra a cui mi sto levando arena, sto vendendo anche il nokia 5800xm. Non l'ho ancora messo in mercatino perche' vendo una cosa alla volta, ma se dovesse interessarti fammi un fischio.

Se poi (a parte una questione estetica) dovessi scegliere tra 5800 e arena e fossi indeciso lì ti potrei consigliare in base alle tue esigenze visto che come caratteristiche entrambi hanno wifi hsdpa sono touchscreen eccetera.
Ti posso dire avendoli avuti entrambi le piccole differenze nell'utilizzo quotidiano.
Ad esempio lg arena ha touchscreen capacitivo(quel tipo di touch che va a sfioramento senza pennino) quindi e' piu' reattivo come touch. Nokia 5800 e' capacitivo ma ha un software migliore(il symbian) che alza il livello del telefono a seconda degli utilizzi e comunque il touchscreen e' molto una questione di abitudine. Io ho avuto difficolta ad abituarmi al 5800 perche' avevo l'iphone(quindi il miglior tipo di touchscreen disponibile sul mercato), e quindi non mi sono mai abituato per intero e ho deciso di venderlo. pero' per il resto il 5800 e' un gran bel telefono, compatto e leggero, con un software decisamente reattivo.
LG Arena di contro avendo un software proprietario lo puoi personalizzare poco pero' hanno pensato quasi a tutto, ha un browser abbastanza veloce per navigare in internet ha un ottimo lettore musicale e il touchscreen resta comunque migliore sia per interagire tra i menu che ad esempio per scrivere messaggi.

Beh, comunque te l'ho detto con me forse c'e' un conflitto d'interessi nel consigliartelo visto che stavi decidendo per un mio cellulare, ad ogni modo se cerchi anche symbian e ti interessa a limite ti invio le foto del 5800.

Ciao,

Daniele.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:35   #3
sarutobi95
Bannato

nessun altro mi da un consiglio?
Old 19-11-2009, 20:23   #4
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Vai di 5800 e, quando avrai piu' soldi e i touch capacitivi decenti saranno a buon mercato (e android sara' gia' piu' sviluppato), ti sposterai a qualcosa di migliore. Questo e' il ragionamento che ho adottato personalmente e infatti tra un mesetto mi prendero' un 5800 xpress music (sperando anche in qualche offerta natalizia).
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:06   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
nessun altro mi da un consiglio?

Io dico E52.. perchè personalmente non sopporto i touchscreen!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:48   #6
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Il 5800 ha il solo difetto della fotocamera che ha un sensore piccolo quindi ha problemi in caso di foto in condizioni di scarsa luce.

Per il resto è ottimo, praticamente un PC portatile, forse anche troppo nelle mani di un utente medio che molto spesso resta spaesato dalle troppe opzioni e funzioni e la miriade di programmi che può installare.

Io l'ho preso a luglio in un negozio fisico, garanzia italia, in offerta a 270 (di listino stava a 339) e non sono pentito. Adesso esce l'X6 di cui invidio solo la home con la barra dei contatti della rubrica che l'hanno messa solo sui telefoni successivi al 5800. Del capacitivo non l'ho mai avuto quindi non ne sento nemmeno la mancanza.

Cmq stanno uscendo firmware nuovi quasi ogni mese quindi molte funzionalità dei telefoni più recenti piano, piano le stanno aggiungendo anche sul 5800.

Cmq il touchscreen è utile soprattutto per navigare sul web perché sembra di avere un mouse. Per navigare nei menù e scrivere gli sms va più che bene una tastiera fisica.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:12   #7
sarutobi95
Bannato

e invece il 5230?
Old 20-11-2009, 14:18   #8
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
dipende dagli utilizzi:

il 5230 non ha fotocamera frontale(quindi niente videochiamate) e non ha il wifi.

inoltre ha la fotocamera da 2 megapixel contro i 3,2 del 5800.

Inoltre il 5800 ha un software piu' collaudato perche' e' in giro da piu' tempo, mentre il 5230 e' piu' acerbo(per così dire).

queste diciamo le cose piu' rilevanti.

ciao.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:18   #9
sarutobi95
Bannato

ops... mi sono sbagliato a digitare,intendevo il 5530.
Old 22-11-2009, 15:44   #10
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Rispetto al 5800 ha display più piccolo, niente GPS, batteria meno potente e non è UMTS.
Tuttavia la differenza di prezzo tra i due modelli quando ci sono delle offerte può arrivare a meno di 50 Euro.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 16:25   #11
sarutobi95
Bannato

e invece di samsung che mi dite?
grazie per i consigli
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Il top di gamma compatto di HONOR è semp...
ASUS ROG Strix SCAR 16 (2025), un mostro...
Volvo tira le somme del 2025: "le n...
Amazon sta iniziando a bloccare le app p...
Le migliori offerte Amazon economiche, a...
DJI Osmo Mobile 6 scende sotto gli 80€: ...
Apple ha realizzato un MacBook con il ch...
19.000 Pa a metà prezzo: il robot aspira...
E se fosse l'UE a far scoppiare la bolla...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Apple e Samsung dominano la Top 10 degli...
Ring Intercom Audio costa solo 24€ e sta...
4 portatili tuttofare in super sconto: s...
Amazfit Active 2 a 74,99€ è imper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP