|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
gioco 3D convertendo file Autocad
Sapete se esiste un software che possa creare un ambiente 3D dove ci posso camminare dentro in maniera facile, come se fosse un gioco tipo CALL OF DUTY, convertendo un file Autocad 3D?
Vi faccio un esempio, ho realizzato il progetto di un appartamento arredato in 3d con tutti i materiali in autocad e ho bisogno che altre persone, non esperte di autocad, entrino virtualmente in questo appartamento, muovendosi come se fosse un gioco. grazie, Fabio
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
uhm...rispondere alla tua domanda, quindi un ambiente mappato in real time come se fosse in fps non so.
se non ti interessa la visualizzazione mappata in cad ci sono gli strumenti per fare ciò, si chiama walk & fly mi pare... oppure fai il render del filmato, ma li perdi l'arbitrarietà del movimento.... comunque, se è per far vedere ad un cliente come sarà il nuovo edificato, sta attento a come/dove metti il punto di vista, potrebbe dare effetti contrari se eccedi troppo con la prospettiva o ti posizioni male. facci sapere come hai fatto poi, è interessantissima come questione! PS: penso ci sarà bisogno di hardware potente/recente per fare ciò... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Usando il motore Unreal Engire 3 è possibile? E' gratuito, però dovresti passare tutto da 3DSM immagino.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Puoi appoggiarti a motori già esistenti.
Tra i più quotati (senza scomodare l'Unreal Engine) trovi Ogre e IrrLicht; proprio con quest'ultimo ho realizzato svariati walkthrough. Devi comunque avere delle basi di programmazione, non basta importare il modello. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.