|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tto_index.html
Nel corso di questo articolo andremo ad analizzare quali sono i nuovi elementi e le migliorie che sono state implementate e apportate all'interno del nuovo sistema operativo sviluppato da Microsoft, ma non solo, espandendo il discorso anche su nuove applicazioni in grado di trarre sensibili benefici dalla GPU Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
|
purtroppo in dirt le immagini "scattate" in momenti differenti non permettono un giusto paragone.
Notevole la differenza di utilizzo di memoria nella configurazione con 6gb, anche se da quando utilizzo vista non guardo neanche + la ram usata, invece strano in comportamento con 2gb di memoria. Domanda, ma la memoria virtuale nel test con 6gb viene utilizzata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 404
|
Si conferma un nutrito aggiornamento del vecchio S.O., con perdita di sicurezza netta a causa di policies errate e non modificabili. dubito che possa essere adottato in ambito aziendale, mancando completamente l'autenticazione sicura (l'utente viene sempre amministratore anche qui, e sono già stati creati 3 mesi fa i toolkits per lo sviluppo di malware appoggiandosi proprio alla policies errate..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21758
|
Ottima cosa il GPGPU standardizzato.. una cosa di cui a mio parere si sentiva davvero il bisogno!
Per quanto riguarda i miglioramenti effettivi del DX11 rispetto al 10.. mah, direi davvero risicatissimi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 2453
|
Devo dire la verità che le foto dell'Uniengine si capiscono solo se per l'appunto messe in modo da far evidenziare i poligoni altrimenti si vede poco la differenza tra DX10 e DX11.
Di più si vede tra DX9 e DX11 nelle immagini di Dirt2. In particolare le ultime due dove gli schizzi di acqua sono più realistici con le DX11. Peccato che ci fosse solo la soluzione Ati per poter vederle in azione. Speriamo che Nvidia si sbrighi in modo tale da vedere se riesce a fare meglio. Inoltre proporrei a tutti di guardare bene l'ultima pagina dove c'è il raffronto tra Vista e 7 compresi i possessori di XP. Così si rendono conto di come il nuovo S.O. gestisce meglio risorse e memoria anche e sopratutto quando ce ne è poca come 2GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Messaggi: 4096
|
Per notare la differenza tra DX9 e DX11 in Dirt 2 ci vuole (come era prevedibile) la lente di ingrandimento
![]() Un salto veramente pazzesco ![]() Ottima anche la gestione della memoria di Win 7, anche qui un miglioramento epocale ![]()
__________________
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
|
'azzo, a me le foto sembrano tute uguali, anzi i nalcuni casi mi paiono addirittura migliori quelle DX9 (ahahha).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Messaggi: 2212
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=bkKtY2G3FbU
__________________
7800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | bequiet! Dark Power Pro 11 850w | Iliad Fibra 5Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
|
Le differenze sono risibili a dir tanto e con unigine mi sembra tanto una forzatura, Dx9, secondo me, è in grado di reggere ancora il confronto sia con dx 10 che dx 11.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4234
|
in altre parole, lunga vita a Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
Messaggi: 597
|
ma se magari i signori amiconi della microsoft abilitassero il supporto delle dx10 anche su xp, gli sviluppatori non dovrebbero stare li a pensare:"o madonna, come faccio che ho 40/50% di utenti che hanno ancora le dx9" è ovvio che la differenza non si noti se i giochi devono essere in grado di andare su dx9...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
|
Uhm, la migliore gestione della memoria a mio avviso si nota, almeno nell'utilizzo quotidiano.
La slide M$ faceva riferimento alla memoria occupata per ogni chiamata alle GDI di ogni finestra e non ovviamente al contenuto delle stesse. E' impensabile che 50 finestre di qualsiasi applicazione occupino lo stesso spazio in memoria di 10, anche se per tutte fosse ad esempio la stessa pagina internet.
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
ma scusate, ma allora tra dx 9 e dx 10 che non vengono nemmeno più citate non c'è veramente un cavolo di differenza, non danno nulla in più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16347
|
Sembra il giochino della settimana enigmistica trovate le differenze. Troppo risicate dai
![]()
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
|
Mmmm, non è il "motore" di Unigine a fare uso della Tess. "di più" rispetto a CoP, è la scena del bench della Unigine che essendo pensata APPOSTA per un uso con la Tess. è in sè poligonalmente più scarsa e quindi più leggera (infatti i gradini delle scale manco esistono senza Tess., sono semplici piani inclinati) in DX9/10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
|
Quote:
sembrano proprio modelli 3d differenti..... parlo da ignorante ma li sembra che abbiano proprio voluto marcare differenze abnormi (come sono quelle che si vedono, niente da dire) forse in maniera esagerata. sembra quando si passa dai dettagli VERY VERY LOW in un gioco a VER VERY SUPER POWA HIGH.... soprattutto col dragone e le finestre.... le finestre con la cornice prima piatta e poi tutti i sassoni che sporgono.... boh ![]()
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
|
Bah io le differenze di dettaglio le vedo abbastanza chiaramente sugli screen di dirt2
![]()
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
|
Quote:
vorrai dire lunga vita ad XP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
DIRT 2 è solamente il primo gioco ad implementare le DX!1, che cosa vi aspettavate? La rivoluzione? Ci vorrà tempo per vedere le nuove librerie veramente sfruttate, com'è sempre stato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.