|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Parabrezza crepato: si aggiusta?
l'altro ieri, con mia somma gioia (e di harv, che ha sentito volare le bestemmie e non capiva come mai!
), mi sono accorto di avere il parabrezza crepato: le crepe sono due, sulla parte esterna e partono dal bordo in alto, sopra il parasole del passeggero per intenderci... inizialmente erano lunghe un 5 cm, ora si sono già allungate almeno a 8... secondo voi si riparano anche questo tipo di crepe? oppure solo le bolle delle sassate? consigli? esperienze? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
azz
8 cmq ormai è andato se era qualche cm te lo recuperavano poi con il freddo e il caldo fa ancora peggio. BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Se era tipo una sassata e basta ...il classico bottone diciamo..te lo "saldano" se c'è una crepa devi cambiare il vetro purtroppo...che io sappia e così...
il parabrezza vanno dai 200€ in sù se nn sbaglio...fai un giro da qlk demolitore prima...o se hai la polizza cristalli usa quella...... "consolati" dai...io devo rifarmi una fiankata della mia
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Io sono sfigato con i vetri, tre anni fa taglio netto al parabrezza, ho dovuto cambiarlo, due anni fa sasso sul parabrezza e conseguente formazione della bolla, portato ad aggiustare altrimenti revisione nisba (ho dovuto aggiustare anche il vetro copri fendinebbia, rotto sempre da un sasso), nella strada per il ritorno, tutto bello fiero con il parabrezza in ordine, olè, sasso lanciato da un simpatico camion e tac, rotto nuovamente il fanale copri fendinebbia, dovrò cambiarlo fra due anni, altrimenti non passo la revisione.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
io quello del pegeot 205 l'ho cambito 2 volte nel giro di 2 anni.....la terza fank...l'ho venduta col parabrezzo crepato...tanto l'auto valeva moolto meno..e l'ho venduta pure a 200€..incredibile..andava ma di carrozzeria ci saranno stati 1000€ di danni, parabrezza rotto e giunto dello sterzo da rifare...mah...e il tipo ke l'ha presa era pure contentissimo...bo....io gli ho detto tutto però sui lavori da fare..coscienza a posto...
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Civitavecchia (RM)
|
Buchi e crepe fino a 2 cm sono sanabili (come fa Carglass ad esempio) iniettando un liquido a base di cristallo e facendolo asciugare : non rimane neppure un puntino.
Oltre quella misura e' gia' tardi. Figurati che la tessera di carglass prevede un piccolo adesivo circolare trasparente da attaccare subito sul "danno", con duplice funzione : se il danno e' entro l'adesivo, e' riparabile, ed inoltre impedisce che acqua o gelo allarghino in fretta la crepa.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Riccardo che ci combini?
![]() Cmq concordo 8 cm iniziano ad essere troppi, la crepa correrà anche se facendo la riparazione puoi rallentarla 1 pochino..... Io la feci da 1 amico unico nella mia zona, col prodotto apposito x 2 volte ma nn tenne era troppo lunga! Sul vetro del marito di mia cugina invece ha tenuto x 1 crepa sui 5 cm, va 1 pò a culo e a posizione.... Se vuoi provare la riparazione puoi provare ma conta che cmq costa xchè il materiale usato costa davvero molto! Cmq il problema principale è che in caso di crepa si deve smettere di usare la macchina!!!!! con le vibrazioni se no si allunga e la perdi! Se tu la usavi solo x andare a metterla a posto l'avresti potuta anche salvare ma ormai........ ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Cambialo al più presto possibile prima che ti eslpoda mentre magari guidi.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
io ho una sassata che questa mattina |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Riccà, ma non sei andato ieri a farlo riparare?
però vedo che qui tutti concordano che lo devi cambiare.....azz! |
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono andato... e mi hanno detto che non si può! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Poi cmq aldilà di questo è 1 crepa, al massimo corre......mica lo metti in pressione che esplode! ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ho detto in certi casi, sulle vetture più recenti infatti è poco probabile.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz... ma che macchine guidi tu?!?
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Ho una crepa da 8000 km.
Altro che crepa.Rottura con un cazzotto dall'interno.25 cm di crepa mo di ragnatela. Mi tirne pure compagnia.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Domani fai partire una polizza cristalli, il prossimo mese lo cambi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

), mi sono accorto di avere il parabrezza crepato: le crepe sono due, sulla parte esterna e partono dal bordo in alto, sopra il parasole del passeggero per intenderci... inizialmente erano lunghe un 5 cm, ora si sono già allungate almeno a 8... secondo voi si riparano anche questo tipo di crepe? oppure solo le bolle delle sassate? consigli? esperienze?