|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2898/...ita_index.html
A pochi giorni dalla presentazione del nuovo social network firmato Google andiamo ad analizzarne le principali caratteristiche. Una serie di importanti funzionalità rendono Google+ uno strumento interessante, che richiede però una partecipazione da parte dell'utente finale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
G+ è ottimo, e spero vivamente che rimanga così, a differenza di FB tutto funziona bene e senza impuntamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'unica cosa che manca per il momento è una gestione ancora più sofisticata delle cerchie come VERE cerchie, ovvero con la possibilità di cerchi concentrici (le intersezioni ci sono già anche se non si visualizzano).
Cioè io voglio che i miei amici possano vedere TUTTO quello che pubblico e non doverli linkare ogni volta...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Questa, e' LA FINE di facebook !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Spero che ci sarà una evoluzione di google docs, come vero e proprio repository+ per lavorare in team, magari anche per lavori audio e video, il tutto farcito con uno storage online massiccio e la video chat
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Perchè facebook ha mai funzionato *bene*?
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, Google gestisce una mole di dati da 10 anni, Facebook non è mai stato in grado di star dietro all'aumento degli iscritti con un servizio adeguato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul desktop non ce ne si rende conto, ma sul Netbook e persino sullo Zacate Facebook fatica ad essere usabile, G+ va che è una meraviglia.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se la chat non e' ridimensionabile e' perche' chi ha fatto il design non l'ha ritenuta una caratteristica necessaria, sicuramente non perche' lo script sia fatto male ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
forse sbaglio, ma navigando un po in google+ non mi sembra che sia intuitivo come lo è facebook. Magari è solo perche è un beta, in ogni caso offre un sacco di funzionalità interessantissime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E direi che ci si può stare visti i 500 MILIONI (<- MILIONI) di utenti (ATTIVI) che ha. Inoltre alla fine facebook non è un servizio essenziale. Direi che è molto più grave se crasha gmail com'è successo 2 anni fa. Ma gli errori o guasti succedono a tutti quindi direi proprio che non è il caso di dire quale delle due compagnie è più fica e cool basandosi su questa argomentazione. Non ho mai capito perchè la gente odia facebook.Potete odiare i bimbiminkia iscritti ma perchè odiare il servizio in se stesso? Facebook è un capolavoro dell'informatica, informatevi sul codice che c'è dietro e vi accorgerete della bravura dei suoi sviluppatori che sicuramente non sono da meno a quelli di google. G+ IMHO sta andando nella giusta direzione ed essendo una beta ne ha ancora di strada da fare prima di poter dire "ok, ora siamo in competizione con facebook". Ha avuto degli ottimi spunti e ha sicuramente fatto della privacy (sembra ridicolo parlare di privacy quando l'argomento è "social network") il suo punto di forza. In conclusione sono contento che Google abbia lanciato questo servizio, la competizione fa bene all'utente finale, a conferma di questo fatto: erano mesi che facebook non faceva più miglioramenti sul suo servizio, l'altro giorno ha annunciato che ci saranno grandi novità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Beh io sto provando G+ da un paio di giorni. Dato che ho solo 1 amico per il momento, sto provando il servizio solo dal lato funzionalità... E che dire... Per me le feature sono molto interessanti, e mi piacerebbe vedere come sarà a lavoro ultimato... L'interfaccia è bella e reattiva, e forse sarà perchè hanno modificato le impostazioni da qualche giorno, ma a me di default fa condividere link e stati a tutti. L'integrazione con i contatti GMail poi è ottima, e spero in un'evoluzione anche di Docs in modo da condividere documenti e lavorare in team tranquillamente da G+. E soprattutto, spero che in ambito mobile Google non si fermi a sviluppare una app solo per Android, ma tenga conto anche di tutti gli altri terminali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Basti dire che hanno sviluppato un proprio database (Cassandra) e un proprio compiler per PHP (hiphop) per rendersi conto che facebook abbia degli sviluppatori ben sopra la media. E' vero che facebook ha spesso problemi, ma e' anche vero che e' quasi unico come mole di dati, traffico e quantita' di informazioni mostrate in una sola pagina (google gestisce piu' dati, ma le pagine sono meno "ricche" di informazioni. Vedremo se con G+ saranno in grado di garantire la stessa affidabilita' di google.com.... ammesso che arrivino mai ad avere tanti utenti e traffico quanto facebook).
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
inviti?
io ho ricevuto un invito da un amico, ma quando clicco su "entra in google+" mi rimanda alla pagina di presentazione e una nota a margine mi dice che hanno chiuso le iscrizioni.
possibile? faccio tutto giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si e' successo anche a me e molti altri utenti, devi aspettare e riprovare di tanto in tanto... quanto pare oltre agli inviti hanno anche un limite orario/giornaliero di nuovi iscritti, quindi anche se ricevi un invito non e' detto che tu possa entrare.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Boh una non ridimensionabilità della chat caratteristica non necessaria mi domando chi potrebbe considerarlo... l'impressione che ho è che più che altro lo script è così impiastrato che ogni volta che ci mettono mano per modificare la scalabilità o aggiungere contenuto qualcosa va storto... In ogni caso no è l'unico indice ovviamente.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Buono G+, ma a me la pagina dello stream non si aggiorna dall'altro ieri =(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo concordo con chi dice per ora Google+ è una beta, bisognerà vedere come si evolverà, di certo la competizione stimola la crescita anche dei concorrenti. Anche se rimango dell'idea che come si è perso il treno di gmail, si perderà anche questo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Stavo pensando proprio in questi giorni che sarebbe stata utile in facebook una funzione del tipo "circles". A proposito di questa funzione in G+ mi chiedo se esista già la possibilità di associare un contatto a più di una cerchia.
Poi Per evitare che uno debba subito associare un utente ad una cerchia basterebbe metterlo in un ipotetica cerchia generica se non si effettuano delle associazioni. A proposito della seguente affermazione nell'articolo: Quote:
A proposito di nuovi contatti da aggiungere, mi chiedo se sia utile una funzione che permette di aggiungere dei nomi e cognomi di persone ancora non iscritte a G+, ma che quando lo saranno verremmo avvertiti automaticamente da G+. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cioè?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.