|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aggiornamento BIOS PC portatile Acer Travelmate 345T
Salve vorrei aggiornare il BIOS del mio portatile, ho letto attentamente la vostra guida ma purtroppo ho incontrato delle difficoltà potete aiutarmi?
Per prima cosa ho provveduto a formattare un disco floppy di avvio e successivamente, al suo interno ho scompattato il bios aggiornato, scaricato dal sito ACER, a questo punto sono entrato nel bios del portatile e dal dischetto ho notato due file .EXE e sono il FF40 e IFLASH e poi c'è il file vero e proprio di aggiornamento denominato 340_AC.bin A questo punto digito il comando FF40 ( con IFLASH non succede nulla, dopo la sua digitazione mi ricompare A: e non va avanti) e mi compare la seguente dicitura: " Chern's F40 interpreter (C) 1995,1996,1997 by H.C. Chen Usage: f40 [(script filename) [word ...]] No macro specified, we're in debug mode. Ready: " le virgolette le ho inserite io mentre quanto scritto sopra e esattamente quello che mi appare. A questo punto al comando, Ready: digito 340_A3C, ma non accade nulla riprovo a scrivere f40 [( 340_A3C)] ma anche stavolta non accade nulla mi compare sempre la riga di comando Ready: Non riuscendo più ad andare avanti sono costretto a resettare tutto e a riavviare il PC per fortuna riparte normalmente, dopo aver rimosso il dischetto, con WINDOWS 98SE. Vi prego aiutatemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai scritto 340_A3C oppure 340_A3C.bin?
E' importante anche l'estensione del file bios.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Invece prova a mettere IFLASH.exe (cioè mettici anche l'estensione e vedi se ti parte. Altrimenti scrivi quell'altro e poi, come ha detto Danilo, metti l'estensione .bin sul file 340_A3C
CIAUx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
340_A3C.bin questa è la giusta estensione.
Proverò ad aggiungere anche le estensioni .EXE e .BIN e vedo quello che accade e poi vi faccio sapere. PS: per suggerimenti diretti, a discrezione degli amministratori del sito, lascio la mia email: [email protected] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quello sarebbe anche l'indirizzo tuo di messenger, giusto?
Ti potrei aggiungere? CIAUx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tu Danilo ce l'hai Messenger?
CIAUx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si confermo che quello è anche il nik su MSN e puoi certamente aggiungermi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Confermo che ho provato a digitare IFLASH.EXE ma non accade nulla
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
OK allora prova con quello che ha detto Danilo.
CIAUx |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho provato in tutti i modi anche aggiungendo le estensioni ma dopo il bip mi compare la riga di comando Ready: tutto come prima.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
alla comando (Ready
poi ho scritto f40 [(340_A3C.bin] e ancora nulla mi sto rompendo aiutatemi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma sei sicuro che le lettere e tutto quanto sia corretto?? Potresti aver sbagliato qualcosa. Controlla dal Floppy. Se mi puoi dare il sito da dove hai scaricato queste due cose vedo qual è quella giusta per aggiornare il BIOS.
CIAUx |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
le lettere sono corrette al 101% questo è il sito ufficiale dell'ACER dove ho scaricato il bios: http://support.acer-euro.com/drivers...ok/tm_340.html
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
No princeitaly96, non uso nessun programma al riguardo, forse sono un pò antiquato ma a scrivere mi ci vuole una vita (modello neanderthal con la tastiera), comunque, se vuoi puoi sempre contattarmi in pvt.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi il documento "readme" ivi presente per capire meglio. Il file bios poi è 340_a3c.bin
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che l'hai fatto devi mettere il floppy e riavviare. Buon aggiornamento. @ Danilo: non avere MSN comunque non è da antiquati: non ti volevo offendere. Ce ne sono molti che non ce l'hanno. E poi io non lo uso quasi mai: lo tengo solo per bellezza e se dovesse servire... CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
é vero che all'interno della cartella del bios scaricato c'è un file .TXT l'ho aperto ma non ci capisco nulla, sono arrivato a quel punto aiutandomi con una guida recuperata dal forum di PCTRIO. Ecco il file TXT l'ho riporto per intero. TravelMate 340 BIOS Reflash Disk Readme File Version 1.05 New Technology Development Dept. Platform Software Div. Copyright (C) Acer Incorported 1999. All rights reserved. ? ================================================================= I. INTRODUCTION This utility is designed to perform BIOS reflashing to version A04 for TravelMate340 system : II. PREPARING A BOOTABLE BIOS REFLASH DISK AND USE IT There may be two types of source you will get: .A ZIP package file, or .A source disk with uncompressed files Step 1. Create a bootable disk. Step 2. Decompress the ZIP file to this bootable disk if you get a ZIP package,or copy all the files to the bootable disk if you get a source disk. Step 3. Copy ansi.sys to bootable disk. Step 4. Put the bootable disk into TravelMate 340 series mobile, then boot. III. USING THE TravelMate 340 BIOS Reflash Disk # NOTICE !! Important !! # # " Do not power off during a BIOS update. Otherwise your system # # may be damaged " # A. After Booting, You will see the massage like this: ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk Version 1.XX Bios_Rom_Version A05 Licensed Material - Property of ACER (C) Copyright ACER Corp. 1999 All Rights Reserved. This utility updates the system program to the current level. Press <1> to continue, <0> to exit. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Important <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Do not power off during a BIOS update. Otherwise your system may be damaged. B. If you are ready to reflash BIOS, press "1", Otherwise press "0". If you press "1", the reflash utility will check if this machine is TravelMate 340 series. If yes, You will see this massage: ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk >> Warning << Continuing with this process will install downlevel system program than currently installed in the system. If unsure, do not continue. Press <1> to continue, <0> to exit." C. Press "1" to make sure again. The BIOS reflash utility will re-check your system and begin to update your BIOS to version A04. D. If the BIOS reflash is done successful, you will see: ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk System BIOS has been updated successfully. Remove your service Diskette from Disk Drive. Turn off the power and restart the system. E. Turn off power by power button, (not Ctl+Alt+Del) and next power on will be booting at BIOS version A05. IV.Error massages: A. HardWare Error ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk >> Error << A hardware error occurred. B. VPD CheckSum Error ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk >> Error << A VPD CheckSum error occurred. Please reboot your system then retest with this diskette. Or you can contact with your system builder. C. BIOS Update Program Error ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk System BIOS update program has been cancelled. Turn off the power and restart the system. D. System Error ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk >> Error << This diskette does not support this system. E. Without AC adapter ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk >> Error << This process requires AC power to avoid an accidental power off during a BIOS update. After connect the AC adapter to the computer, reboot the System BIOS Flash Disk. F. Battery Low ACER TravelMate 340 series System BIOS Flash Disk >> Error << This process requires a highly charged battery to avoid an accidental power off during a BIOS update. After install a highly charged battery, reboot the System BIOS Flash Disk.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Comunque non serviva che lo riportassi per intero: io l'ho scaricato
Ultima modifica di princeitaly96 : 04-03-2009 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!