|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Render Multi Macchina!! HELP!!!!!
Ciao a tutti.....ho un grosso problema.....stò cercando di sfruttare una macchina inutilizzata qui in ufficio!
Ho pensato di connetterla in rete e di farmi aiutare nei tempi di render con Max!!! Mi sono subito accorto che non è così facile come sembra!!! Qualcuno è in grado di aiutarmi???? E' molto importante, visto che poi si presenterà la stessa situazione anche in casa!!! Grazie!!!.....aspetto!!....mmm..anzi ora vado a fare la pappa!!! Buona pappa a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
nessunissima idea,
in teoria fai partire un render server sul tuo picci' e un client sulla macchina inutilizzata, ma questo non ti avanza di mezzo millimetro, ma almeno sai che ti stiamo vicini in questo momento di sciagura...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
so che non sono cazzacci miei però...r3d, tu non fai render di immagini statiche?
il network render non è valido solo x animazioni? io ero convinto che un server desse ad ogni macchina un frame da processare e poi ne restituisse il risultato. non mi picchiate se ho detto una minchiata
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Il network rendering non è difficile da implementare,e se non ricordo male c'è un documento distribuito con MAX che aiuta nella configurazione, però fino alla ver 3.X il render poteva essere eseguito solo per frame interi su ciascuna macchina: credo che sia ancora così anche per la ver 4.x, ma devo accertarmene. Quindi ha senso solo se si devono eseguire rendering di animazioni (in frame singoli come già detto, non in unico file avi), oppure se si vuole far eseguire il render di una scena ad un altro pc, mentre si lavora senza rallentamenti sulla workstation...
ciao P.s.: cerco il doc per la configurazione e vi dico il titolo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Cerca con il motore di ricerca, che avevo già risposto ad una ricerca simile.
Il motore di Max4 comunque non è in grado di suddividere su più macchine il rendering di un solo fotogramma. Motori alternativi invece si. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Grazie per il supporto ragazzi...ma forse alcuni di voi non sanno che eseguo anche mini animazioni di loghi.....in stile TG5 per intenderci!!!!
Intanto il primo problema l'ho risolto... Adesso viene il bello!!! Sapete anche se final render supporta il singolo frame??? Aiutoooooo....... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.