Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 13:58   #1
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

Iscritto dal: Dec 2008
passaggio a win 7

salve
vorrei passare a windows 7 visto che mi hanno regalato una copia ma mi conviene?
adesso ho xp sp3
uso il pc per qualche gioco (pes) e semplice navigazione
avrei vantaggi a passare a win 7 come velocita,e altre cose?
che differenza c'è in poche parole tra la 32 e 64 bit visto che me ne intendo poco?
Old 28-10-2009, 17:10   #2
CrazyBrux
Member

Iscritto dal: Apr 2007
che la versione da 32 bit richiede come minimo 1 giga di ram mentre quella da 64 bit ne richiede 2
CrazyBrux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 17:23   #3
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da keane Guarda i messaggi
salve
vorrei passare a windows 7 visto che mi hanno regalato una copia ma mi conviene?
adesso ho xp sp3
uso il pc per qualche gioco (pes) e semplice navigazione
avrei vantaggi a passare a win 7 come velocita,e altre cose?
che differenza c'è in poche parole tra la 32 e 64 bit visto che me ne intendo poco?
La differenza tra 32 e 64 bit è un tantino più profonda.. in primis per il quantitativo di RAM riconosciuta e utilizzabile.

Per quanto riguarda i vantaggi non saprei: grafica pulita, nuova barra delle applicazioni, ricerca istantanea nei percorsi indicizzati e altre piccole chicche. Io amavo e odiavo XP, l'odio era principalmente per il comparto grafico decisamente orripilante che non ho mai cambiato per non appesantire il sistema. Come usabilità XP era fantastico, questo è innegabile. E potrei dire che 7 è sulla buona strada.. io lo trovo ottimo. Quindi, te l'hanno regalato.. modernizzati gratis
Old 28-10-2009, 18:00   #4
melek7
Member

L'Avatar di melek7

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Salerno
Io attualmente uso Vista x86 e sono tentato di passare a win7. Attualmente non posso lamentarmi ma parlano molto bene di questo nuovo sistema, mi consigliate il passaggio?

Grazie
melek7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:25   #5
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
io usavo xp home sp3 e sono passato a Win7 Pro 32bit perche il processore non me lo permette il 64bit e quindi per le diferenze precise non mi sono interessato ma sicuramente il 64 è piu' performante di un buon'%

su xp girano tutti i programmi invece su 7 non tutti ma quelli recenti si.
visto che quelli recenti girano, penso che siano progettai anche per i 64bit ma non so di preciso.

io mi sono opposto a Vista e credo che passando da vista a 7 ci siano solo dei benefici visto che 7 è un Vista perfetto.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 02:03   #6
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
io usavo xp home sp3 e sono passato a Win7 Pro 32bit perche il processore non me lo permette il 64bit e quindi per le diferenze precise non mi sono interessato ma sicuramente il 64 è piu' performante di un buon'%

su xp girano tutti i programmi invece su 7 non tutti ma quelli recenti si.
visto che quelli recenti girano, penso che siano progettai anche per i 64bit ma non so di preciso.

io mi sono opposto a Vista e credo che passando da vista a 7 ci siano solo dei benefici visto che 7 è un Vista perfetto.
esilarante!!! ahahah

hai mai pensato a zelig?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 07:01   #7
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
esilarante!!! ahahah

hai mai pensato a zelig?
Old 29-10-2009, 13:47   #8
Alex_Trask
Senior Member

sono capitato in mezzo agli amanti di sVista?

aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Old 29-10-2009, 14:15   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
sei capitato in un forum, nella sezione di Vista. dove si parla di Vista. Dove si aiuta la gente che ha problemi con l'uso quotidiano di questo sistema operativo. il quale non è diverso da altri sistemi operativi, ha una gestione file, un comparto grafico, una sezione multimediale, servizi, bla bla..... e a differenza di quanto tu voglia credere, è praticamente identico a Seven.
se non ti piace Vista per qualsiasi motivo non è che devi "per forza" venire qui a rompere le palle. Al massimo puoi dirci "perchè non ti piace Vista", e così se ne può discutere. altrimenti, scivolare.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 29-10-2009 alle 14:18.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:23   #10
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
sei capitato in un forum, nella sezione di Vista. dove si parla di Vista. Dove si aiuta la gente che ha problemi con l'uso quotidiano di questo sistema operativo. il quale non è diverso da altri sistemi operativi, ha una gestione file, un comparto grafico, una sezione multimediale, servizi, bla bla..... e a differenza di quanto tu voglia credere, è praticamente identico a Seven.
se non ti piace Vista per qualsiasi motivo non è che devi "per forza" venire qui a rompere le palle. Al massimo puoi dirci "perchè non ti piace Vista", e così se ne può discutere. altrimenti, scivolare.
ciao
Non voglio contraddirti eh.. ma la sezione si chiama WINDOWS 7 e Vista. Nemmeno Vista e 7.
Old 29-10-2009, 14:39   #11
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
ciao
1.non capisco la maggior' parte del tuo post
2.ho detto che 7 è un Vista perfetto (se hai qualcosa al contrario sei libero di dirlo, come tutte le persone)
3.non volglio polemiche ma le palle le avevi gia rotte di tuo a quanto pare e non cercare di fare un club.

Saluti,
Alex_Trask

Old 29-10-2009, 14:41   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
sono capitato in mezzo agli amanti di sVista?
io infatti ho risposto a questo post, non al tuo post precedente.
se odi Vista non puoi amare Seven.
sono identici.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 29-10-2009 alle 14:45.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:05   #13
Alex_Trask
Senior Member

Quella risposta era rivolta ai due precedenti poster ghiaccionero e nldomy che erano passati alla comicità e anche la mia risposta aveva quello spirito.
Credo che l'hanno capito visto gli interventi.

arrivando al tema.... io non mi riferisco alla estetica dei SO ma alla funzionalità e credo che nessuno puo' contradire il fatto che vista agli inizi e lungo andare ha avuto molti problemi, specialmente sulla compattibilità che quest'ultima si puo' paragonare con la stabilità del vecchio ME e su questi due punti di "vista" questi due SO, secondo me, e dico secondo me sono stati due flop.

Non dico che XP non aveva problemi agli inizi e pure ci sono su 7 ma secondo me non paragonabili a quelli di vista.

La mia idea è che su XP abbiamo dovuto aspettare SP2 per avere un buon' sistema, invece per Vista abbiamo dovuto aspettare 7 per avere un buon' sistema. (su quest'ultimo forse è un po presto per dirlo ma fino adesso si puo' dire, non so se cambiano poi dopo le cose)

Old 29-10-2009, 15:30   #14
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

Iscritto dal: Dec 2008
allora grazie a tutti delle risposte
ultima domanda prima di procedere con la installazione di 7
devo scaricare driver (scehda video,audio,stampante modem etc)compatibile con win 7 o vanno bene gli stessi che uso con xp?
forse stupida come domanda ma non me ne intendo
Old 29-10-2009, 15:47   #15
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
devo scaricare driver (scehda video,audio,stampante modem etc)compatibile con win 7 o vanno bene gli stessi che uso con xp?
scaricare i driver aggiornati di 7 dal sito produttore e se non ce ne sono scaricare i driver di vista e installarli in modalità compattibile.

cmq passare a 7 non è passare da una stanza al'altra ma ci possono essere anche delle conseguenze, cioè è un po' di sbattimento ma che si risolve

Old 29-10-2009, 15:56   #16
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
facendo l'update ti aggiorna tutti i driver, l'ha fatto nel mio caso, con i driver della scheda video, e con quelli del controller usb
Old 29-10-2009, 18:13   #17
NLDoMy

Quote:
arrivando al tema.... io non mi riferisco alla estetica dei SO ma alla funzionalità e credo che nessuno puo' contradire il fatto che vista agli inizi e lungo andare ha avuto molti problemi, specialmente sulla compattibilità che quest'ultima si puo' paragonare con la stabilità del vecchio ME e su questi due punti di "vista" questi due SO, secondo me, e dico secondo me sono stati due flop.
davvero guarda io ti consiglio di andare a zelig... non rispondo nemmeno ad affermazione di simile... non voglio definire

davvero sei esilarante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:28   #18
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
esilarante!!! ahahah
hai mai pensato a zelig?
Quote:
davvero guarda io ti consiglio di andare a zelig... non rispondo nemmeno ad affermazione di simile... non voglio definire
davvero sei esilarante
Invece di prendere a caricatura le affermazioni di altri utenti, anche se come nel caso di Alex probabilmente sono nel torto, il forum dovrebbe servire a chiarire ed aiutare chi, per un motivo o per un altro, ne ha bisogno o ha concezioni errate su alcuni argomenti.

Sospeso 3 giorni.
Quote:
ciao
Idem come sopra, poi l'ultima frase proprio non ci stava Kro.
Ragazzi, almeno dagli utenti più navigati ci dovrebbe essere maggiore disponibilità, siamo qui per condividere idee ed esperienze, che dite?

Sospeso tre giorni
Quote:
Perdonami ma stai affermando una cosa totalmente errata e priva di ogni fondamento tecnico, e probabilmente non hai neanche provato di persona Vista.
E' ed è stato un sistema molto più affidabile dei suoi predecessori, e offre una stabilità sicuramente e inequivocabilmente ottima.
La compatibilità è un fattore troppo generalistico per valutare un sistema operativo, perchè va tenuto conto dello sviluppo dei driver e dei software che vi si installano.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 22:35   #19
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Perdonami ma stai affermando una cosa totalmente errata e priva di ogni fondamento tecnico, e probabilmente non hai neanche provato di persona Vista.
E' ed è stato un sistema molto più affidabile dei suoi predecessori, e offre una stabilità sicuramente e inequivocabilmente ottima.
La compatibilità è un fattore troppo generalistico per valutare un sistema operativo, perchè va tenuto conto dello sviluppo dei driver e dei software che vi si installano.
Forse valuto male e forse su qualcosa non ci capiamo o non riesco a spiegare bene io......

Vista l'ho usato, anche se per poco (prima del arrivo di sp1 sono tornato a xp) e non ho mai detto che non è piu' stabile dei suoi predecessori e non ho detto che è da cestinare ma ho detto che è rimasto meno compattibile per piu' tempo paragonandolo con i suoi predecessori (dovuto ai cambiamenti radicali del SO, che ritengo necessari, e altre cose che non sto ad elencare).

Vista non poteva ereditare da xp visto l'innovazione del SO e quindi anche questo influisce, ma 7 ha da chi ereditare visto che è basato su Vista e di conseguenza parte con piu' punti come compattibilità.

Perche gli ho chiamati flop....? Forse non mi sono spiegato e chiedo scusa.
Anche se qualcuno non condivide, questo e quello che penso io.

ME per me rimane un flop per la sua stabilità. (vai a capirlo se installi-disinstalli-installi-disinstalli 10-15 programmi e a volte te ne basta 1 programma programmato con i piedi...... anche se su questo non e tutta colpa di ME)

Con Vista il flop lo ha fatto la microsoft mettendolo in commercio prima del dovuto ed ancora non perfezionato secondo me. Come programmazione non è stato un flop anche se affermo i problemi che ho elencato sopra.

Alla linea di massima, un Vista aggiornato è equivalente a 7 e chi ha Vista non è che deve spendere per poi non farci niente con 7 ma come fatto rimane che passare a 7 ci sono dei benefici senno che senso ha?

Allora io ragiono cosi': ho assemblato il mio nuovo pc, quale SO installo?
XP no perche non devo usare programmi che sono legati a XP e non girano su Vista o 7 e in piu' XP ha dato quello che poteva dare ormai.
Vista no perche c'e 7 (se non c'era 7 avrei dovuto ragionare di piu')
7 si perche questa scelta mi rimane.
(a me piace anche linux ma qui parliamo di windows)

Da XP a 7 se ho i soldi per spendere per un SO nuovo.
Da Vista a 7 1)se non ho problemi di soldi 2)se ho i soldi per spendere per un nuovo SO e se il costo copre i benefici.

Old 02-11-2009, 07:26   #20
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quando parli (scrivi) non ti capisco..

Comunque, alla fine, dici:

Passare da XP a 7 se ho soldi, da vista a 7 se ho ancora più soldi. Cioè compreresti vista per passare a 7? non ho capito.

In ogni caso, se hai un nuovo pc e sei stufo di xp non vedo dove sia il problema: Win7.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian