Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 15:45   #1
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Non riesco a decidere... Dell Studio XPS 13 o HP dm3-1010

Sono finalmente riuscito ad escludere quasi tutte le ipotesi...
...mi rimangono questi 2 notebook da 13", con caratteristiche un po' diverse e non riesco a decidere.
Uno è il Dell Studio XPS 13, da 899€ con sconto cupon del 5% arriverei a 850.
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...tdhs1&ref=lthp
L'altro è l'HP dm3-1010, 799€ con 5 anni di garanzia.

DELL:
Pro: 4 gb di ram ddr3, 500 gb hd a 7200rpm, processore da 2,13, tastiera retro illuminata.
Contro: durata della batteria (forse 3 ore), schermo (non è LED).

HP:
Pro: durata della batteria (fino a 7 ore), schermo LED, cover in alluminio (peso 1,9 kg).
Contro: 3 gb di ram ddr3, processore su7300.

SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:32   #2
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Up, Up!
Old 27-10-2009, 19:03   #3
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
un mio amico ha il modello precedente dell'xps e ti posso assicurare che ha avuto una marea di rogne: sostituzione scheda madre, scheda video bruciata, processore che emette un siblio strano, cedevolezza nelle plastiche....
Sulla carta XPS è uno dei migliori, però dopo che ho visto con i miei occhi il portatile del mio amico ti consiglio di evitare il dell.

Cmq il nuovo dv3 ha caratteristiche simili
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:11   #4
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Su questo punto, a dire il vero, vengo da una bella esperienza con Dell, anche da quello che ho potuto vedere intorno a me...
...forse il tuo amico è stato sfortunato.
Il nuovo dv3 è molto buono come caratteristiche, ma è imbarazzante la cover.
Il mio dubbio rimane molto sulla durata batteria de DELL...
Old 27-10-2009, 23:28   #5
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
Su questo punto, a dire il vero, vengo da una bella esperienza con Dell, anche da quello che ho potuto vedere intorno a me...
...forse il tuo amico è stato sfortunato.
Il nuovo dv3 è molto buono come caratteristiche, ma è imbarazzante la cover.
Il mio dubbio rimane molto sulla durata batteria de DELL...
Non so che dirti, però ti assicuro che ci sono state molte persone che hanno avuto problemi con la serie XPS, prova a chiedere nella discussione ufficiale del portatile. A me non sembra ma la cover

Bisognerebbe vedere quando esce hp envy 13 qui in Italia, in modo da avere un terzo termine di paragone.
Old 28-10-2009, 00:30   #6
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Si, bhe, ma costerà un occhio della testa...
Old 28-10-2009, 10:46   #7
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Si, bhe, ma costerà un occhio della testa...
secondo me costerà circa 1200€ (e sono gia tanti) altrimenti non avrebbe senso come prodotto.
Old 28-10-2009, 11:30   #8
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
ciao! consiglio di dare un'occhiata al sito dell! ha proposto un nuovo portatile MOLTO interessante!! inspiron 13z!! 13 pollici WLED(purtroppo 16:9, ma mi sa che si sposterà tutto su quelli i prossimi pc..), processore anche su7300, scheda grafica NVIDIA® GeForce® G105M da 512 MB, batteria 8 CELLE!!! dicono fino a 11 ore di autonomia!! ho fatto una configurazione molto buona con 320 gb di hd a 7200, 4 gb di memoria, 2 anni di garanzia anche per danni accidentali e il totale è 896€!! quasi dimenticavo, non è un netpc perchè ha il lettore dvd!! e 3 prese usb!! HDMI, vga!! secondo me questo spacca!! magari il processore non è il mega super ultra ultimo potente! però... quasi quasi ci penso e mando in pensione il mio 6400!! andate a vedere... anche il prezzo secondo me è ottimo!
Old 28-10-2009, 12:08   #9
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da space cowboy Guarda i messaggi
ciao! consiglio di dare un'occhiata al sito dell! ha proposto un nuovo portatile MOLTO interessante!! inspiron 13z!! 13 pollici WLED(purtroppo 16:9, ma mi sa che si sposterà tutto su quelli i prossimi pc..), processore anche su7300, scheda grafica NVIDIA® GeForce® G105M da 512 MB, batteria 8 CELLE!!! dicono fino a 11 ore di autonomia!! ho fatto una configurazione molto buona con 320 gb di hd a 7200, 4 gb di memoria, 2 anni di garanzia anche per danni accidentali e il totale è 896€!! quasi dimenticavo, non è un netpc perchè ha il lettore dvd!! e 3 prese usb!! HDMI, vga!! secondo me questo spacca!! magari il processore non è il mega super ultra ultimo potente! però... quasi quasi ci penso e mando in pensione il mio 6400!! andate a vedere... anche il prezzo secondo me è ottimo!
non male e molto carino esteticamente

rispetto al dm3 ha in più:
+ masterizzatore dvd
+ 4gb ram invece di 3
+ hd 7200rpm
+ batteria 8 celle contro 6

ha in meno:
- 1 anno di garanzia contro 5 (vedi mediamondo)
- non ha il touchpad multitouch
- costa di più

non trovo indicazioni precise sul peso, sul sito dice 1,79Kg in base alla configurazione, però mi sembra strano che pesi meno dell'hp che non ha il masterizzatore dvd e ha batteria a 6 celle.
Old 28-10-2009, 13:11   #10
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Azz, e ora che faccio... (anch'io vengo da un 6400 )
Devo capire meglio cosa mi cambia avere un su7400...
Photoshop me lo regge decentemente?
Old 28-10-2009, 14:42   #11
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
non male e molto carino esteticamente

rispetto al dm3 ha in più:
+ masterizzatore dvd
+ 4gb ram invece di 3
+ hd 7200rpm
+ batteria 8 celle contro 6

ha in meno:
- 1 anno di garanzia contro 5 (vedi mediamondo)
- non ha il touchpad multitouch
- costa di più

non trovo indicazioni precise sul peso, sul sito dice 1,79Kg in base alla configurazione, però mi sembra strano che pesi meno dell'hp che non ha il masterizzatore dvd e ha batteria a 6 celle.
la configurazione base è con batteria 4 celle e con scheda grafica integrata. per quello pesa di meno probabilmente. la garanzia la paghi a parte con dell, fino a 3 anni. io ho fatto una configurazione con 2 anni compresi danni accidentali e veniva 896€.(poi cmq puoi prolungarla altri 3 anni quando è in scadenza) è abbastanza cara l'assicurazione, ma ti posso assicurare che sè ottima! io ho avuto un problemino al mio 6400, il giorno dopo il tecnico è venuto e mi ha cambiato la scheda madre e la scheda grafica. non da poco!
l'assistenza dell credo sia la migliore. non so hp come funzioni...
il touchpad multifunction devo dire che non mi importa molto,mi trovo molto bene col mio normale!

per il processore non saprei quanto sia potente, penso comunque che photoshop lo regga!
Old 28-10-2009, 14:49   #12
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Sono vicino anch'io all'acquisto...
Entro stasera o questo o lo studio xps 13.
Farei la configurazione + costosa con aggiunta della wifi n; con il mio cupon arriverei a 716€.
Con lo studio xps 13, 970...
Avrei un bel risparmio.

P.s. Abbiamo lo stesso identico pc. ^^
"Dell Inspiron 6400: T7200 - 2x512MB 667Mhz - ATI X1400 256MB - HD 120GB"
Old 28-10-2009, 14:51   #13
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
la configurazione base è con batteria 4 celle e con scheda grafica integrata. per quello pesa di meno probabilmente. la garanzia la paghi a parte con dell, fino a 3 anni. io ho fatto una configurazione con 2 anni compresi danni accidentali e veniva 896€.(poi cmq puoi prolungarla altri 3 anni quando è in scadenza) è abbastanza cara l'assicurazione, ma ti posso assicurare che sè ottima! io ho avuto un problemino al mio 6400, il giorno dopo il tecnico è venuto e mi ha cambiato la scheda madre e la scheda grafica. non da poco!
l'assistenza dell credo sia la migliore. non so hp come funzioni...
il touchpad multifunction devo dire che non mi importa molto,mi trovo molto bene col mio normale!

per il processore non saprei quanto sia potente, penso comunque che photoshop lo regga!
Ho avuto modo di constatare che l'assistenza è buona però mi sembra ridicolo pagare 3 anni di assistenza come metà prezzo del portatile (se non sbaglio viene oltre 300€), quando i 5 anni di hp sono gratuiti....
Old 28-10-2009, 14:55   #14
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Ho avuto modo di constatare che l'assistenza è buona però mi sembra ridicolo pagare 3 anni di assistenza come metà prezzo del portatile (se non sbaglio viene oltre 300€), quando i 5 anni di hp sono gratuiti....
Questo è vero...
Scusate DELL offre 1 anno di assistenza, il II se non sbaglio per la legge italiana lo deve garantire cmq il venditore; in questo caso sempre DELL.
Old 28-10-2009, 15:08   #15
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
sono perfettamente d'accordo... infatti anche secondo me sono tanti soldi per l'assicurazione! i 5 anni sei sicuro che siano hp o 5 anni mediaworld? perchè non ho trovato voci a riguardo....

non so se dell sottostia alla legge dei 2 anni obbligatori in italia essendo azienda che vende via internet... ma,ripeto, non ne ho idea!

invece un quesito interessante è: secondo voi è possibile mettere la tastiera dell'xps(retroilluminata) su questo inspiron 13z?
Old 28-10-2009, 15:11   #16
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Sono vicino anch'io all'acquisto...
Entro stasera o questo o lo studio xps 13.
Farei la configurazione + costosa con aggiunta della wifi n; con il mio cupon arriverei a 716€.
Con lo studio xps 13, 970...
Avrei un bel risparmio.

P.s. Abbiamo lo stesso identico pc. ^^
"Dell Inspiron 6400: T7200 - 2x512MB 667Mhz - ATI X1400 256MB - HD 120GB"
eh già! identico! io l'ho preso 3 anni fa e mi scade a giorni la garanzia! è un gran bel portatile,solo un po pesante...

ma il coupon ce l'avresti a mediaworld o con dell?
Old 28-10-2009, 15:12   #17
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
sono perfettamente d'accordo... infatti anche secondo me sono tanti soldi per l'assicurazione! i 5 anni sei sicuro che siano hp o 5 anni mediaworld? perchè non ho trovato voci a riguardo....

non so se dell sottostia alla legge dei 2 anni obbligatori in italia essendo azienda che vende via internet... ma,ripeto, non ne ho idea!

invece un quesito interessante è: secondo voi è possibile mettere la tastiera dell'xps(retroilluminata) su questo inspiron 13z?
Quasi sicuramente la garanzia è mw, le fa spesso queste offerte.
Per i 2 anni secondo me si, se vuole vendere in Italia è obbligata, con la apple (acquisto online) ho avuto lo stesso problema e nel citare la legge subito mi hanno allungato la garanzia...
Per la tastiera non saprei, ma la vedo dura..
Old 28-10-2009, 17:53   #18
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

"Non riesco a decidere... Dell Studio XPS 13 o HP dm3-1010" e alla fine prese DELL inspiron 13z!!
Old 28-10-2009, 20:56   #19
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
"Non riesco a decidere... Dell Studio XPS 13 o HP dm3-1010" e alla fine prese DELL inspiron 13z!!
preso? grande!!quanto gli hai dato? e che configurazione hai fatto? ah, e la garanzia? tu gli hai detto che dovevano estenderla a 2 anni gratis perchè la legge italiana dice così? io quasi quasi glielo dico! alla fine sono 150 euro in meno!
Old 28-10-2009, 21:16   #20
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
l'unica review che ho visto del dell dicono che il touchpad è INUTILIZZABILE...

dicevano che hanno provato molti touchpad scomodi in vita loro, ma questo non riuscivano neanche con la buona volontà ad utilizzarlo... non so se perchè magari era una versione di preproduzione o cosa....

comunque io ci metterei dentro il terzo incomodo, Asus UL30A
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian