|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ridurre l'IRAP? no problem
siccome il gettito irap finanzia quasi completamente la sanità italiana, per ridurre l'irap basterebbe togliere l'assistenza sanitaria a chi non la vuole pagare, semplice. Chi non la paga si fa l'assicurazione sanitaria e non può avvalersi della sanità pubblica gratuita.
Ci state imprenditori pagatori di irap? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il problema che non paga solo l'assistenza agli imprenditori.
La paga anche ai dipendenti di quegli imprenditori. Quindi io direi che pagano la loro più quella di tutti i dipendenti A parte gli scherzi, ridurre l'IRAP è impossibile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La Marcegaglia, sentendo puzza d'opportunità e vedendo che tira brutta aria ha chiesto che il governo tagli l'IRAP dal primo gennaio.
Quest'altra batosta ha fatto rientrare il crapino della testuggine Berlusconi in una "strategica" S-Carla-T-Tina.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Sempre a mio parere è facile parlare di sanità privata quando si è in buona salute, basti pensare a quanto si va a spendere per fare le analisi delle urine se ti ritirano la patente... [flame quenching: non discuto sul fatto che le analisi in questi casi vadano pagate di tasca propria, è solo per sottolineare che anche semplici procedimenti sanitari possono costare parecchio]
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedete che ci ripensa
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come è dimostrato, dove ci sono le assicurazioni sanitarie gli unici ad avere vantaggi sono gli straricchi e gli strapoveri. Tutti gli altri rimangono fregati (oggi ho letto su uno dei giornali che distribuiscono all'ingresso della metro che un ricercatore americano faceva la spia per pagarsi l'assicurazione sanitaria Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
già, ma una riduzione deve pur cominciare da qualche parte, anche i liberi professionisti e i piccoli imprenditori pagano l'irap, in italia abbiamo circa 9 milioni di partite iva, se tutti questi non gravassero sul sistema sanitario nazionale il risparmio derivato potrebbe andare a finanziare la riduzione dell'irap. 9 milioni di assistiti in meno non sono pochi, soprattutto se si considerano i familiari, quindi potremmo moltiplicare almeno per una media di 2. 18 milioni di esenti irap senza assistenza sanitaria.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutte chiacchiere, tagliare le tasse è possibile soltanto tagliando la spesa pubblica e nessuno ha le palle di prendere misure così impopolari.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gli imprenditori non pagano più l'IRAP chi paga l'assistenza sanitaria ai dipendenti? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Brunetta sa solo urlare contro i presunti fannulloni e riscrivere leggi già scritte, nulla di più. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, roba più impegnativa che mettere i tornelli.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro qualcuno ricorda che l'IRAP è una semplificazione normativa, e che prima dell'introduzione dell'IRAP gli imprenditori pagavano di più?
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma l'eliminazione delle province non l'hanno sempre promessa anche quelli di centrodestra?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Vedrai che elimineranno l'IRAP sostitunendola con l'IPAP e promettendo di eliminare le province più in là...
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cazzata o stronzata ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30