|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quale hd per un portatile | |||
| seagate Momentus 7200.4 320gb ST9320423ASG |
|
2 | 22.22% |
| WD Scorpio Black 320 gb WD3200BJKT |
|
7 | 77.78% |
| Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sostituzione hd su notebook meglio seagate o wd?
salve a tutti vorrei montare un hd piu performante sul mio notebook e sono indeciso tra 2 hd da 320 gb entrambi e da 7.200 RPM ora li elenco
1) seagate momentus 7200.4 ST9320423ASG 2) wd scorpion black WD3200BJKT ripeto entrambi da 320gb e da 7.200 RPM e entrambi con sensore di caduta. quale mi consigliate per un portatile e perchè grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
C'e' da fare una piccola premessa prima, Le mie mobo hanno tutte 2 controller a bordo quello principale e' un ULI (4 connettori sataII 2 dei quali utilizzati x il raid 0 di sistema) e poi c'e' il secondo controller secondario Silicon (2 connettori sataII) ebbene lo Scorpion black e' veloce e di bocca buona (viene riconosciuto da ambedue i controller) mentre il Momentus viene riconosciuto solo dal Silicon pero' mi da' l'impressione che e' + veloce dello scorpion...senz'altro e' un problemino di aggiornamento firmware (quando uscira' e se uscira').... Quindi in conclusione con il controller Silicon 3132 il Momentus va' come una freccia... Per adesso di + nin so' Ultima modifica di sony111 : 05-10-2009 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
un altra cosa..la differenza tra i 2 è apprezzabile? puoi fare qualche esempio magari x favore.. Grazie..gentilissimo... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusate potreste pure per favore spiegarmi il perchè di una scelta piuttosto che un altra. x favore..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Devo rettificare quanto detto sopra...il controller ULI riconosce perfettamente i Momentus. Il prb era anzi erano due cavi Esata (di scarsa qualita' evidentemente) di collegamento dei Box al PC
Le prestazioni dello scorpio sono tutto sommato sovraponibili al momentus. Ti consiglio di prendere quello "senza" il sensore di caduta |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
e quindi a questo punto dato che li hai entrambi e che hai detto che non ha quei problemi im momentus quale mi consigli dei 2..momentus o wd? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ho letto su forum stranieri di tanti seagate 7200.4 difettosi....perciò sceglierlò il wd
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ora non ricordo di preciso...cerca su internet ..sul forum notebookreview
http://www.notebookreview.com/
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pure io dovrei cambiare lo scrauso 5400 che ho sul portatile con un 7200.4 da 250 gb o un wd scorpion black sempre da 250....però non so proprio che scegliere, dal punto di vista prestazionale il seagate va un pò di più...
Poi io dovrei metterlo su di un ich7-m quindi un sata I e non sono sicuro della compatibilità.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.