|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
strano problema condivisione stampante Win/Mac
Lo so che si tratta di un problema più e più volte trattato, ma io con tutta la mia esperienza e con l'ausilio di tutti i thread in cui viene discusso l'argomento non riesco a risolverlo.
Partiamo dalla base: ho un pc su cui da poco ho installato windows 7, ed un MacBookPro con Snow Leopard. I 2 sono messi in comunicazione tra loro da un router netgear che gli ripartisce anche la connessione internet. La condivisione delle cartelle fra mac e pc non ha alcun problema, basta mela+K e digitare l'ip del pc. La stampante collegata al pc, che fino a poco tempo fa era tranquillamente in condivisione, adesso non ne vuole proprio sapere di essere rilevata dal mac. Ma forse il problema è un altro. Prima quando andavo ad aggiungere una stampante, nella finestra selezionavo in alto "windows" e poi giù spuntava prima il gruppo di lavoro, poi il nome del pc e infine la stampante. Magari a volte dovevo aspettare un pò. Ricordo che la prima volta dovetti aspettare circa un quarto d'ora prima di vedere spuntare il gruppo di lavoro. Adesso ho aspettato un intero pomeriggio ma nulla. Qualcuno ha suggerimenti? accetto anche un ripasso dei vari passaggi classici della condivisione (per esser sicuri di non aver tralasciato nulla, o di aver ignorato novità di SnowLeopard o Windows7 che ancora non conosco). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.