|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Il Dalai Lama arriva a Washington ma Obama non lo riceve
George W. Bush era stato il primo presidente americano a incontrarlo in pubblico
Il Dalai Lama arriva a Washington e per la prima volta dal 1991 non sarà ricevuto dal presidente americano. il segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, aveva affermato che la difesa dei diritti umani umani non deve «interferire con la crisi economica globale, con la crisi dei cambiamenti climatici e con quella della sicurezza» http://www.corriere.it/esteri/09_ott...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Ecco cosa succede a "dare" a uno stato straniero 1/3 del proprio debito...
I cinesi tengono con tutti i titoli di stato americano che hanno, tengono per le 00 gli americani che non riescono neanche a muovere il cambino tra dolalro e moneta cinese. Mi spiace, ma il Tibet prima della prossima rivoluzione cinese non potrà (mai) essere indipendente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ha fatto bene... non e' che tutti si cagano addosso.. quando arriva un rappresentante di qualche superstizione
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Almeno Silvio la buffonata di andare dal Papa la fa.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
indeed ![]() http://www.youtube.com/watch?v=9WlqW...layer_embedded ![]() ps quello di spalle,leggermente genuflesso in segno di ossequio a Re Abd Allāh (ndr. che ha il titolo di Custode delle Due Sante Moschee,e figura religiosa di riferimento del mondo islamico), è obama
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 05-10-2009 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Brutta mossa da parte di Obama (con tutto che penso che il Dalai Lama sia solo un'autorità religiosa e non politica).
Ancora peggio la frase della Clinton. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Re del Arabia saudita: Petrolio, partner strategico in medioriente Dalai Lama: Figura spirituale di una delle diverse filosofie del Buddismo.(come malus poco simpatico a un partner strategico-economico importante) Non ho idea se esistano motivi ideologici, ma dubito, il motivo è politico c'è qualcosa di strano? Cose come questo avvengono tutti i giorni Ultima modifica di lishi : 05-10-2009 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Infatti è così. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ottimo passo. Riguardo l'indipendenza del Tibet non credo ci sia da tirarla in ballo, dato che è parte del territorio nazionale cinese. Contando che il Dalai Lama passa gli anni a girare per il mondo non mi pare fondamentale riceverlo ogni volta, si vede che hanno deciso di smetterla di far passare il Tibet come una delle tante cause umanistiche per occidentali buonisti. Grande Oby.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"non tutti si genuflettono alle autorità religiose" quando questo non corrisponde a realtà nella pratica.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Dimissioni!
Subito! Ah no scusate non è lui
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Obama ha deciso di non incontrare il Dalai Lama, su richiesta dei cinesi (come fece Prodi). E’ la prima volta dal 1991 che il Dalai Lama arriva a Washington e non viene ricevuto dal presidente. Bush gli aveva conferito la più alta onorificenza civile americana
http://www.camilloblog.it/archivio/2...e-e-di-destra/ |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
No. Fin'ora Obama mi era piaciuto ma questa è una porcata, tale e quale come quella che abbiamo fatto noi quando non l'abbiamo ricevuto. Casomai Obama ha un'aggravante: è vero che gli USA hanno debiti verso la Cina, ma è anche vero che pure la Cina ha bisogno degli USA.. Obama poteva e doveva tirare fuori le palle imho.
Del resto.. mi sembrava troppo bello.. ma l'ho anche sempre detto: se uno arriva lì, non può mai essere un idealista lindo e puro. Cmq la delusione rimane. Non commento poi i discorsi su religioni o superstizioni varie.. si può anche solo ricevere come uomo di pace e massima autorità spirituale di un popolo, non è che come gesto faccia schifo eh..
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
tanto i tibetani fra un pò si prenderanno una rivincita tutta particolare;mi riferisco alla riscoperta del sentimento religioso che pervade tutta la popolazione cinese....e indovinate quale religione va per la maggiore ....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.