Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2009, 02:00   #1
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
BFG NVIDIA Geforce GTX 295 OCFU 1792MB PCIe 2.0

Salve a tutti.

Vorrei segnalare (e discutere), se interessa a qualcuno quella che è a mio parere la più potente scheda video presente sul mercato.

Si tratta della BFG NVIDIA Geforce GTX 295 OCFU 1792MB PCIe 2.0.

La casa dichiara:

Core Clock 684MHz (vs. 576MHz standard)
Shader Clock 1476MHz (vs. 1242MHz standard)
Shader Model 4.0
Texture Fill Rate 109.4 Billion/sec. (Combined)
Processor Cores 480 (Combined)
Video Memory 1792MB (Combined)
Memory Type GDDR3
Memory Data Rate 2214MHz (vs. 1998MHz standard)
Memory Interface 896-bit (Combined)
Memory Bandwidth 248GB/sec. (Combined)

Link al costruttore

Immagini:

http://www.bfgtech.com/Preview.aspx?imgID=4317

http://www.bfgtech.com/Preview.aspx?imgID=4320

http://www.bfgtech.com/Preview.aspx?imgID=4314
veltosaar è offline  
Old 06-10-2009, 20:47   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
In teoria c'è la 5870 che in alcuni titoli la supera (di poco, però non è la più potente sulla carta ormai).
Old 06-10-2009, 20:51   #3
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
C'è il thread ufficiale, non ha senso che vi sia un thread del genere (peraltro è una reference).
michelgaetano è offline  
Old 07-10-2009, 00:23   #4
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
In teoria c'è la 5870 che in alcuni titoli la supera (di poco, però non è la più potente sulla carta ormai).
Hai ragione ma non è ancora presente sul mercato.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
C'è il thread ufficiale, non ha senso che vi sia un thread del genere (peraltro è una reference).
No aspetta. Io infatti in questo post non volevo parlare della GTX295. Ma della 295 più potente sul mercato.

Non è reference proprio per niente in quanto i valori sono occati di più del 15%.

Come Core clock vi è solo la EVGA FTW ma non sono i valori di Shader clock e Memory Data Rate sono superiori sulla BFG. Quindi il tuo intervento mi sembra fuori luogo, consentimi.

Tra l'altro io avevo scritto:

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Vorrei segnalare (e discutere), se interessa a qualcuno quella che è a mio parere la più potente scheda video presente sul mercato.
Proprio per parlare del livello di overclock molto spinto e delle sue componenti tecniche. Non c'è bisogno di essere o fare i benpensanti e inquinare i topic"

Ultima modifica di veltosaar : 07-10-2009 alle 00:27.
veltosaar è offline  
Old 07-10-2009, 00:25   #5
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
No aspetta. Io infatti in questo post non volevo parlare della GTX295. Ma della 295 più potente sul mercato.

Non è reference proprio per niente in quanto i valori sono occati di più del 15%.

Come Core clock vi è solo la EVGA FTW ma non sono i valori di Shader clock e Memory Data Rate sono superiori sulla BFG. Quindi il tuo intervento mi sembra fuori luogo, consentimi.
Guarda che non bastano i clock a definire una scheda non reference. Finchè mantiene pcb e dissipatore stock, è una semplice reference coi clock tiratissimi. Nulla di particolare per avere un thread a riguardo - tra l'altro non si hanno thread specifici su particolari marche credo dalla serie 7 di Nvidia, quindi parliamo di oltre 3 anni fa.

Quote:
Quindi il tuo intervento mi sembra fuori luogo, consentimi.
Non è fuori luogo, perchè il thread verrà chiuso visto che si ha già un thread ufficiale per la 295.
michelgaetano è offline  
Old 07-10-2009, 09:55   #6
Fede87
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
veramente la più potente la mars con 2 gtx285
Fede87 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian