|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
Asus P5K si Blocca sulla Schermata Logo Asus, Perche' ?!?!
salve,
ho assemblato un pc: mobo: asus p5k-se cpu: core2duo e5300 ram: corsair xms2 2x2gb hd: matror 320gb sata all'avvio emette il regolare bip e poi si blocca sulla schermata col logo asus p5k e non va avanti. inutile premere TAB o DEL come suggerito, non si muove da li, all'infinito. ho provato anche a fare vari test, ottenendo sempre lo stesso blocco: - avviare con un banco solo di ram - usando un'altra ram corsair presa dal mio pc - fare un reset cmos - mettendo tutti i componenti su un altra mobo p5k-se (e questo almeno esclude la mobo) mi manca solo provare un altro processore, un altro hd (ma non credo serva) e un altro alimentatore (?!?).. avete qualche idea..? non so' veramente che altro pensare...
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate Ultima modifica di braveand : 02-10-2009 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere un guasto alla scheda madre o solo non riesce a leggere bene il bios . Prova ad avviare il pc staccando tutte le periferiche inutili e schede aggiuntive , lascia solo 1 banco di ram la scheda grafica e il processore .
Controlla anche la batteria interna del pc che deve essere almeno 3V altrimenti cambiala . Se dopo queste prove si blocca ancora , prova a togliere del tutto la ram , e la scheda video , dovresti sentire dei bip provenire dall' altoparlante interno del pc . Se non senti nulla e molto probabile che la scheda madre sia guasta . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della risposta..
ho fatto anche quelle prove e non e' cambiato niente.. se avvio senza ram o scheda video la mobo si lamenta con i suoi soliti bip... l'unica cosa che non ho provato a cambiare e' il processore ma l'ho montato nuovo... non so' a cosa pensare francamente...
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
provo comunque a dirti la mia, se ricordo bene, ma potrei sbagliarmi (ricordo che era una asus "se"), questa mobo imposta di default le ram a cr1 (command rate), tale impostazione non è supportata da tutte le ram in commercio e potrebbe causare blocchi, riavvi o mancati avviamenti. se puoi provare anche qualche banchetto di ram diverso da quelli che hai ti togli il dubbio. la mobo è aggiornata all'ultimo bios disponibile? ciao e buona fortuna
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
il bios non so' quale e' dato che non riesco ad entrarci... in pratica solo il processore non ho provato a cambiare... nel caso anche l'altra mobo fosse difettosa ne dovrei trovare un altra per levarmi i dubbi perche' CPU e RAM le ho scartate sul momento!
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non sò che altro dirti...
al tuo posto mi procurerei un banchetto di ram di un'altra marca per provare. di nuovo in bocca al lupo, ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.