|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Router non si connette
Salve,ho acquistato il rouer speedtouch 716v5,e ho il problema che non si connette.A casa mia,con Alice adsl 7 mb,nessun problema,a casa del mio amico,con Alice adsl 2mb,non si connette.Quando tenta di connettersi il router si riavvia.LA luce "DSL" sul davanti si accende (quindi la portante la vede),ma quella "PPP"no.A volte riesco a connettermi per qualche secondo,poi il router si riavvia.Inizialmente avevo pensato che il router fosse rotto,ma a casa mia funziona.NAturalemnte,dal mio amico,con il suo normale modem di telecom (quello tipo star trek) si connette tranquillamente.
Qualche idea? Scusate,ma il passaggio da 2mb a 7mb la telecom non lo faceva in automatico,o bisogna chiederlo al 187 l'upgrade? GRazie Ultima modifica di nengistelle : 29-09-2009 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
controlla il firmware dello Speedtouch, installa quello più aggiornato
fai un reset e configuralo così: PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 user=aliceadsl pass=aliceadsl
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Già fatto tutto questo.L'unica differenza è che come username e password ho messo adsl -adsl,ma così a casa mi si connette,quindi non penso che sia questo il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi avevi già resettato e riconfigurato?
il firmware è l'ultimo?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si,si,le ho provate già tutte.Qualche idea?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sei sicuro che non perdi anche la portante?
per caso riesci a vedere l'SNR e Attenuazione? l'unica cosa mi viene in mente è una caduta di portante e fa sembrare la cosa come una caduta PPP se la portante è stabile allora il router ha qualche problema
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho letto di alcuni che avevano il mio stesso problema con lo stesso router,e hanno risolto impostandolo come Router with hypernat.
Che cosa è l'hypernat? Questo pomeriggio proverò anche io.Speriamo,altrimenti non so dove sbattere la testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non saprei
l'ultima cosa mi viene in mente è la modalità "connect on demand" oppure always connected vedi nella sezione WAN che ci sia "always connected" o qualcosa di simile, altra cosa importante è che VPI e VCI siano settati a mano, non deve essere il router a cercarli automaticamente(tipo un wizard)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
ho anche io lo stesso problema, solo che il router ha una marca diversa d-link
configurazione esatta ma non vede la rete
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto,a casa mia e di mio fratello con Alice 7mb nessun problema. Questo pomeriggio vadoa casa del mio amico con un'altro router e vedo se è uguale,poi provo l'hypernat,e che Dio mi aiuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
metti aliceadsl\aliceadsl per scrupolo
il fatto che trovi questi campi vuoti potrebbe significare che non salvi correttamente la configurazione, probabilmente non basta l'apply, ma devi andare in un altro menù e fare save&reboot, tipo con i vecchi D-Link
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Alla fine,impostando il router con la modalità hypernat si è connesso.
Se qualcuno sa il perchè di tutto ciò,me lo dica. Ora però il voip,non mi funziona,non riesce a registrarsi.Sicuramente questo cavolo di hypernat c'entra qualcosa (blocchera qualche porta,cavolo ne so). Se qualcuno sa qualcosa ,me lo dica,prima che esca di testa per la rottura di scatole? Grazie Ultima modifica di nengistelle : 29-09-2009 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Penso di aver risolto.Praticamente,quando scelgo la modalità hypernat dal cd di installazione,a un certo punto ci sono 2 opzioni "abilita hypernat" e "hypernat dinamico" di cui quest'ultimo è selezionato di default.
A casa del mio amico avevo selzionato tutti e due,e il router era come se non tentasse di registrarsi.Poi a casa mia ho provato,impostando l'hypernat e lascando selzionato solo "hypernat dinamico" e tutto funziona.Penso che a casa del mio amico non ci dovrebbero essere problemi facendo la stessa cosa. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.