|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il mio account email manda spam automaticamente!
Salve a tutti, per la seconda volta in questo mese, mentre controllo il mio account di posta windows live hotmail tramite windows live mail, mi accorgo che vengono spedite una trentina di email a una serie di indirizzi. la maggior parte torna indietro come Delivery Status Notification (Faluire) ma già una persona mi ha scritto di non rompere più le scatole "per il mio bene".
Insoma ora la situazione si fa pesante. il guaio è che non credo sia un virus in locale perchè nelle due volte che è successo, è successo sia dal pc a casa che da quello di lavoro. ora ho cambiato le password dell'account hotmail e di quello windows live. Sapete cosa dirmi? non voglio trovarmi nei casini per colpa di qualche pezzo di m***a!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
in particolare questo è il testo della mail:
Dear friend, Thanks for your reading the letter. I hope the information below will be helpful. > We did foreign trade for many years all over the world and gained certain market shares and excellent reputation.We are a company selling electronics:mobile phones,LCDTV,Laptop,Motorcycles,digital Video,Mp4/Mp3,GPS,PS3 > We promise excellent quality and challenging price. there will be more surprises are waiting for you. For the family, for the friends, for yourself to choose one best gift, having a memorable experience. > If you have valuable time, please visit our Web site. > > our website: buy-hot.com > our Email: [email protected] > our MSN: [email protected] |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
E' successa la stessa cosa a me propio oggi alle 13e31.
E' stata mandata un mail a tutti i miei contatti dal mio indirizzo (tra cui anche me stesso) dai messaggi di Delivery Status Notification (Faluire) sono riuscito a rintracciare l'ip che ha inviato quelle e-mail e si tratta di un ip cinese: il testo dell messaggio è Quote:
Quote:
Spero sia solo spam. Ho cmq avvertito tutti i contatti a cui è stato inviato il messaggio di stare attenti! |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho letto anche io che si tratta di roba cinese (almeno così sembra)
ho cambiato la password mettendone una più sicura (sono un programmatore ma prima la mia password era indecente in termini di sicurezza). dovrei essere ok, ma se risuccedesse? che facciamo? teoricamente la gente può anche denunciarmi...uno mi ha anche scritto infatti! qualcuno ha consigli? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io per ora sto monitorando la situazione. Controllando che non ci siamo movimento sospetti sul mio account. E' un gran bella scocciatura lo sò. Maledetti cinesi. Per ora è successo solo una volta, se succede ancora contatto subito la polizia postale! Come avranno sgamato la password non sò eppure era formata da numeri e lettere e non era nemmeno tanto corta. Sono anni che ho l'account di hotmail, ora mi toccherà cambiare tutte le password che ho perchè alcune sono uguali per ricordarle
a quelle di hotmail |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
tutte ora sono diverse e formate da n caratteri sia numerici che letterali con maiuscole e minuscole. se risuccede chiudo l'account perchè è una seccatura, fammi sapere se ci sono news o se qualcuno le ha...niente polizia postale neanche in quel caso, sia mai che mi creino magagne di sorta! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ovviamente capisco che non vuoi alzare un polvere per nulla, e per questo io aspetto e vedo se la situazione si ripresenta, in tal caso vedo che posso fare. Immagino che essere riuscito a risalire all' ip cmq sia già qualcosa! Tocca vedere come si muove la cosa a livello internazionale. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ovvio... appena attaccate il pc alla rete ci sono decine di tentativi di attacco provenienti da pc cinesi, se queste sono le premesse non ci si puo' aspettare altro.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ce la faremo!!ma a parte questo, qualcuno ha consigli che non siano il cambio password (già fatto) o la cancellazione dell'indirizzo email? perchè se no perderei il mio mondo Live!, tipo blog, foto ecc e perderei ore solo a salvare il tutto! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Fatelo con un buon antivirus e con qualche prodotto antimalware, nella mia firma trovate qualche buona indicazione se non sapete con cosa fare le scansioni.
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Buon giorno,
ho trovato questa discussione mentre giravo in internet cercando una soluzione al problema che mi affligge da un mese!!!Anche il mio computer manda mail spam a indirizzi sconosciuti che ritornano indietro e anche le mie mail parlano di una ditta cinese che vende prodotti on line!Ho letto i vostri messaggi ma non ho capito...Che rischi corro???Io apro la posta da tantissimi computer..ho fatto danni anche a loro? Grazie mille dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Corri il rischio di farti chiudere la porta 25 della posta in out del tuo gestore ADSL.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

a quelle di hotmail
ce la faremo!!