| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-09-2009, 16:23 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 

Dixv6: è retrocompatibile

EDIT: nel titolo mi sono dimenticato del punto di domanda finale   Dunque, devo convertire alcuni dvd in divx per vederli su un lettore divx da tavolo. Il problema è che non è possibile aggiornare quest'ultimo al formato divx6 (sul sito del prodotto c'è scritto che ciò è dovuto a limitazioni hardware). Quindi la mia domanda è: per la conversione devo usare un vecchio codec divx5 oppure il 6 è retrocompatibile? Non mi interessano nessune caratteristache "avanzate" tipo menu in sitle dvd e carattersitiche simili. Ultima modifica di wan6 : 25-09-2009 alle 16:25. | 
|   |   | 
|  25-09-2009, 16:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Tolmezzo (UD) - Milano 
				 | 
		Per essere sicuri sarebbe bene comprimere con l'ultima versione del divX compatibile con il lettore...  Ma una prova empirica non credo costi molto: io la farei per mettermi il cuore in pace oppure sapere che in realtà vengono lette senza troppi problemi i video compressi con le versioni successive del divX. Ciao   
				__________________ ...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. | 
|   |   | 
|  25-09-2009, 17:09 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: più Africa che Italia 
				 | Quote: 
 http://www.webisland.net/article2093.html c'è scritto che "...nonostante le molte novità, DivX 6 si mantiene pienamente compatibile con le versioni precedenti: ciò significa che un video creato con il nuovo codec può essere riprodotto su tutti i player certificati DivX 5, ovviamente rinunciando alle nuove funzionalità interattive (menù, capitoli, ecc.)." Certo adesso siamo arrivati, se non sbaglio, alla versione 6.8 (le versioni 7.X.X si riferiscono solo al pacchetto di software aggiuntivi ma il codec è fermo alla versione 6.8), quindi non so se quanto è scritto in quell'articolo sia ancora valido. Comunque sia, qualche prova conviene sempre farla... Male che vada usa questa versione del codec: http://www.free-codecs.com/download/DivX_Free.htm che è stata più che valida e lo è ancora (almeno per le funzioni di base). 
				__________________ ...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero, una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) | |
|   |   | 
|  25-09-2009, 23:04 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 
		Grazie a entrambi per le risposte  , farò una prova con divx6 e mal che vada userò il codec che mi ha consigliato mister pink. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.