Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 18:12   #1
fantasy0
Member

Iscritto dal: Jan 2008
gtx 260 Black edition alimentazione

ciao, ho provato a cercare ma vorrei altri chiarimenti riguardanti come alimentare la scheda video gtx 260. ho letto sul libretto delle istruzioni che non e' possibile alimentarlacon degli adattatori da 4 a 6 pin. il mio alimentatore nn e' proggettato per le nuove schede video. cmq e' da 600w. secondo voi dovrei cambiarlo? se volete altre info ditemi pure
fantasy0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:04   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Di che marca è l'alimentatore? Quanti ampere eroga sulla linea a +12V?
Old 16-09-2009, 16:36   #3
fantasy0
Member

ho comprato un alimentatore power lc6600gp2 v2.3 da 600w con 2 connettori pci sulla linea +12 eroga 17A.
il problema ormai nn credo sia l'alimentazione . quando accendo il pc la scheda video parte si scalda la ventola gira ma lo schermo rimane nero e nn mostra segni di attività sin dalla schermata del bios. il bello è che prima di installare gli ultimi driver nvidia per la gtx 260 la shceda ha funzionato. appena installati i driver ho riavviato e tadam! schermo nero. ho provato come posso fare aiutatemi plz.

Ultima modifica di fantasy0 : 16-09-2009 alle 16:44.
Old 16-09-2009, 17:46   #4
fantasy0
Member

up e' importante....
Old 16-09-2009, 20:37   #5
fantasy0
Member

nessuno può aiutarmi? non vorrei fare cavolate e quindi preferivo dei vostri consigli
Old 17-09-2009, 14:42   #6
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fantasy0 Guarda i messaggi
ciao nel pc ho: asus p5qc ,intel pentiuam dual-core e5300,ram 2gb ddr3 1333mhz corsair,hd wesern digital raptor, alimentatore power lc6600gp2 v2.3 da 600w con 2 connettori pci sulla linea +12 eroga 17A e sulla +12allaseconda eroga 19A

EDIT: oh mio dio, ho provato a staccare il secondo hard disk e ora funziona appena lo riattacco non funziona la scheda. quindi e' un problema di alimentazione???
La cosa mi sembra strana, ho alimentato GTX 260 con alimentatori peggiori di quello:

Ho provato una 260 192 SP OC con questo ali su un PC e non ha mai dato prob, con e5200 e 4GB OCZ 1066.
E quello ha solo un connettore PCI-E.

In teoria quell'ali non è al limite però come ti consigliavo in PM, per 20/25€ in + potevi puntare su un corsair 650 come questo:
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:43   #7
fantasy0
Member

gia ma ormai era troppo tardi l'avevo gia comprato.
Old 17-09-2009, 14:49   #8
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Se l'hai preso in rete hai 10 giorni di diritto di recesso, puoi renderlo e prendere il corsair.

Anche perchè se uno sli di 280 consuma in Idle sui 200W con un i7 965, 3x2GB e HD non credo sia poco il tuo ali.
Quindi o è difettoso, oppure hai qualche grana da tirare fuori. Non penso sia sottodimensionato.

http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...0-crossfire-02

Ultima modifica di f_tallillo : 17-09-2009 alle 14:59.
Old 17-09-2009, 14:53   #9
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
gli lc power hanno il bruttissimo vizio di indicare non gli amperé nominali di erogazione sulla linea, ma quelli di picco, se vai a misurare gli amperé in uscita sulle tue linee difficilmente quell'ali supera i 500w.
Ma poi c'è una sezione apposta nel forum di hwupgrade che tratta di alimentazione, perchè non consultarla (io con un enermax da 535w alimento una infinity dark con un 6600 occato a 3200mhz, 2 ati x1900 in crossfire, due raptor in raid 0 e due diamond max 11 da 160 in raid 0, e mai un problema: morale non trascurate gli alimentatori nella vostra config, un buon ali dura molto di più di un processore o di una scheda video, e sopratutto non li brucia)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:05   #10
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
gli lc power hanno il bruttissimo vizio di indicare non gli amperé nominali di erogazione sulla linea, ma quelli di picco, se vai a misurare gli amperé in uscita sulle tue linee difficilmente quell'ali supera i 500w.
Ma poi c'è una sezione apposta nel forum di hwupgrade che tratta di alimentazione, perchè non consultarla (io con un enermax da 535w alimento una infinity dark con un 6600 occato a 3200mhz, 2 ati x1900 in crossfire, due raptor in raid 0 e due diamond max 11 da 160 in raid 0, e mai un problema: morale non trascurate gli alimentatori nella vostra config, un buon ali dura molto di più di un processore o di una scheda video, e sopratutto non li brucia)
Sicuramente come tutti gli ali economici.

Sesta il fatto che il suo PC non cosnuma + di 200/220W in full quindi per quanto sia economico un carico del genere dovrebbe essere alla sua portata.

Quindi o è difettoso di suo oppure i problemi sono altrove.
Old 17-09-2009, 15:08   #11
fantasy0
Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Se l'hai preso in rete hai 10 giorni di diritto di recesso, puoi renderlo e prendere il corsair.
il problema e' che ora non ho abbastanza soldi
Old 17-09-2009, 15:13   #12
fantasy0
Member

dovrei provare a mettere un'altro hard disk magari era quello hitachi l'unico problema. anche se funzionava perfettamente.

EDIT: ho appena avviato cod4 e appena e' partito subito schermata nera. provato a riavviare svariate volte ma niente, nessun segnale dice lo schermo. quindi? essendo questo un forum di migliaia di utenti a nessuno e' mai capitato una cosa simile o sà dirmi cosa dovrei fare? grazie mille in anticipo

Ultima modifica di fantasy0 : 17-09-2009 alle 16:45.
Old 17-09-2009, 17:26   #13
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
fai valere il diritto di recesso, il tuo ali paradossalmente non riesce ad erogare più di 500w.
Per tutti le schede video, e tutti i componenti del pc in avvio lavorano sempre in full, quindi sempre al massimo consumo di targa (magari il tuo hd da 400 per avviare il motere richiede più ampere (spunto) del raptor, e solo dopo che si è avviato richiede meno ampere per funzionare.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:13   #14
fantasy0
Member

Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
se non si vede niente fai una prova, non si sa mai.... stacca la batteria del bios, potrebbe aver fatto come è successo a me un errore.
ho provato a fare cosi e pare che funzioni ho giocato anche a cod4 benissimo. pare che nn mi dia più quel problema. ma mentre giocavo a cod dopo 5 minuti mi e' andato il pc in crash sia il suono e lo schermo era pieno di artefatti. -.-

p.s. tallillo ma non l'avevi mandata in garanzia per sto motivo?

ora provo con altri giochi e vi faccio sapere

Ultima modifica di fantasy0 : 17-09-2009 alle 18:28.
Old 17-09-2009, 18:35   #15
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Da loro ha fatto 30 minuti di furmark al massimo a 86 °C e dicono che è OK.
Io l'ho mandata per quello stesso problema e loro me l'hanno resa con quella carta.

Quindi a detta loro è OK.
Di + non so che dirti.
Old 19-09-2009, 23:25   #16
fantasy0
Member

la scheda video con crysis al massimo e la ventila della gpu a 100% arriva fino a 78° la cpu fino a 50° e' normale?
Old 20-09-2009, 14:10   #17
fantasy0
Member

raga come mai la frequenza e' sempre downclockata? drovrebbe stare a 666mhz ma invece sta fissa a 300 massimo 400mhz. può dipendere dall'alimentazione o da qualche impostazione?
Old 20-09-2009, 14:37   #18
fantasy0
Member

Quote:
scusate se manca qualche vocale o consonante qua e là ma sta tastiera non và + bene.
grazie mille. perfetto ora provo a vedere in modalita finestra
Old 20-09-2009, 15:30   #19
fantasy0
Member

Quote:
guarda se si spegne pure.
fai una prova, per capire bene se è stabile il sistema.
test cn everest per 5 min, e poi test con video card stability test.
se si spegne o fà artefatti non sei stabile,
altra bella prova è gioca a crysis per un paio d'ore e vedi se la vga ha problemi.
figurati
guarda ho provato in tutti i modi con crysis evga precision registra il clock usato e rimane fisso a 400 anche provando ad oc la gpu non si muove da 400mhz come e' possibile?
Old 20-09-2009, 15:55   #20
fantasy0
Member

si ho usato programmi di overclock ma la scheda e' come se rimanesse in 2d non va in modalità 3d come è possibile? ho rpovato ad usare tutti i programmi, nn ho ben capito a cosa serve nvidia system tool ma l'ho installato ma il rpoblema rimane
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian