|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
help problema pavillion dv4000
Ho tra le mani un notebook HP pavillion dv4000 che ha un grosso problema,funziona solo o alzandolo per lo schermo o mettendo degli spessori nella parte posteriore del notebook,sembra che non giri l'hard disk se non ha l'inclinazione giusta,lo schermo si vede ma si blocca,ho provato a cambiare l'hard disk ma fa uguale,è successo a qualcun'altro?
C'è nessuno che mi sa aiutare? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
non è che si tratta di un problema di eccessivo calore, invece che di HD?
hai provato ad aprirlo e a pulire il vano della ventola e/o a verificare se funziona regolarmente? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao ho per le mani un portatile della stessa serie con lo stesso difetto...la tipa che me l'ha dato mi ha detto che è rallentato improvvisamente, non sono riuscito ad accendelro finchè non ho letto questo thread, ho inclinato il pc e va...addirittura arriva alla barra di caricamento di windows che non si muove se non inclino il pc...mi sembra una cosa troppo immediata per dipendere dal calore O_O
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 21-09-2009 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il modello esatto del vostro portatile??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
boh qui c'è scritto solo hp pavillon dv4000
![]() |
#6 |
Member
|
Vi consiglio vivamente di smontarlo e fare pulizia di ventola e dissipatore dato che le possibili cause, in base a quello che avete scritto, sembrano proprio quelle!! Vi potrei passare il manuale che vi guiderà nello smontaggio del vostro notebook. Vi consiglio di non aver fretta di smontare e soprattutto rimontare il notebook e di smontare del tutto la ventola in tutte le sue parti e ingrassarle con del grasso spray(poco senza esagerare)!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no guarda è davvero allucinante
![]() in pratica premevo in alcune zone del portatile e lui si riprendeva...fantastico...prova a passarmi il manuale che oggi ho avuto problemi a smontarlo bene, così domani gli do una ripassata e vedo com'è...grazie ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il modello è HP Pavillion DV 4060EA,il problema è che se non lo inclini o premi nella parte inferiore sinistra il notebook non parte neanche,quindi non dovrebbe essere un problema di surriscaldamento.
mi potresti passare il manuale di smontaggio? grazie. Ultima modifica di cookysnack : 22-09-2009 alle 07:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ecco qui il vostro manuale, occhio ai vari connettori e armatevi di delicatezza!! Se avete dubbi incertezze e perplessità postate pure magari ci si trova la soluzione!! Buon lavoro!!
Ultima modifica di Scream86 : 22-09-2009 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie, ora lo apro e vedo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.