|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema modem alice gate plus2.
Spero sia la sezione agiusta.
Ho un problema abbastanza strano, ieri mi è arrivato il modem di Alice, precisamente è il "Gate Voip plus 2 Wi-Fi". Ieri il tecnico la montato sul pc fisso (Xp) e sul portatile (vista), senza installare nulla, collegando solo il cavo ethernet. Fini qui ok, internet funzionava alla perfezione. Oggi i primi problemi col pc fisso, praticamente cade la linea ADSL, eppure la lucetta del modem è verde fissa, non lampeggia nulla, è tutto verde, tra l'altro internet sul portatile funziona a meraviglia senza problemi. Per risolvere momentaneamente il problema devo riavviare o spegnere il pc e tutto torna alla normalità, ma dopo 1 ora circa ricade la linea ADSL. Sto impazzendo, qualcuno mi dia una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
se il fisso non riesce ad andare su internet ma contemporaneamente il portatile non ha problemi e riesce a navigare escludo sia un problema di router. i problemi sono legati al pc fisso e potrebbero essere molteplici, anche perchè con collegamento ethernet (cavi di rete) non si effettua alcuna installazione di software , al massimo si configura la scheda di rete. Controlla virus, programmi che bloccano la connessione ... etc etc Ultima modifica di freddie24 : 16-09-2009 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.