Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 21:10   #1
the_truth_about_heaven86
Senior Member

L'Avatar di the_truth_about_heaven86

Iscritto dal: Jul 2009
strano problema con ubuntu 9.04!!

buona sera!! visto il tempo mi sono messa a giocare con ubuntu 9.04 che ho installato qualche giorno fa, visti i primi problemi con i driver nvidia sono riuscita a far funzionare tutto, ma proprio quando la tempesta sembrava passata mi viene in mente la geniale idea di aggiornare firefox alla 3.5.3, e poi il disastro, firefox ha smesso di collegarsi, nessuna pagina si apre, miracolasamente sono riuscita a disistallarlo e a mettere Web Browser che alla fine è sempre firefox sotto mentite spoglie...solo che vorrei averlo firefox!! ci sono veramente affezzionata sapete com'è!! soluzioni??
the_truth_about_heaven86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:14   #2
ciao-ciao,
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_truth_about_heaven86 Guarda i messaggi
buona sera!! visto il tempo mi sono messa a giocare con ubuntu 9.04 che ho installato qualche giorno fa, visti i primi problemi con i driver nvidia sono riuscita a far funzionare tutto, ma proprio quando la tempesta sembrava passata mi viene in mente la geniale idea di aggiornare firefox alla 3.5.3, e poi il disastro, firefox ha smesso di collegarsi, nessuna pagina si apre, miracolasamente sono riuscita a disistallarlo e a mettere Web Browser che alla fine è sempre firefox sotto mentite spoglie...solo che vorrei averlo firefox!! ci sono veramente affezzionata sapete com'è!! soluzioni??
disinstalla la versione precedente e tutte le dipendenze da synaptic, e installa il pacchetto firefox-3.5

ps: prima come hai installato?
ciao-ciao, è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:22   #3
the_truth_about_heaven86
Senior Member

già fatto ho cercafo con synaptic firefox e ho tolto tutto il possibile!! e poi ho rimesso la 3.5.3 con il pacchetto scaricato direttamente dal sito di firefox li ho compilati ecc ecc ma niente...ho aggiornato le sorgenti ecc ecc ma nulla...c'ho riprovato stamattina ma che te lo dico a fare...cmq adesso proverò!!
the_truth_about_heaven86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:26   #4
ciao-ciao,
Member

Quote:
già fatto ho cercafo con synaptic firefox e ho tolto tutto il possibile!! e poi ho rimesso la 3.5.3 con il pacchetto scaricato direttamente dal sito di firefox li ho compilati ecc ecc ma niente...ho aggiornato le sorgenti ecc ecc ma nulla...c'ho riprovato stamattina ma che te lo dico a fare...cmq adesso proverò!!

ecco: il pacchetto dal sito di firefox non va compilato, lo è già.

secondo usa sudo aptitude install firefox-3.5 e non il pacchetto dal sito di firefox.
Old 19-09-2009, 21:29   #5
the_truth_about_heaven86
Senior Member

fatto grazie!!! adesso il mio ubuntu è perfetto!!!ah mi sai suggerire un player migliore di vlc??io su vista uso media player classic che è semplice come il cucco!! poi c'è qualcosa che somiglia windows media player con cui posso tenere in ordine i miei mp3??
Old 19-09-2009, 21:36   #6
ciao-ciao,
Member

Quote:
fatto grazie!!! adesso il mio ubuntu è perfetto!!!ah mi sai suggerire un player migliore di vlc??io su vista uso media player classic che è semplice come il cucco!! poi c'è qualcosa che somiglia windows media player con cui posso tenere in ordine i miei mp3??
migliore di vlc... non creto esista, ma di simile a media player classic c'è gnome-mplayer.

hai installato ubuntu-restricted-extras?

hai aggiunto i repository medibuntu ed insallato libdvdcss2 (per vedere i dvd video, cifrati)?

hai installato w32codecs (ubu a 32 bit) o w64codecs (ubu a 64 bit)?

per gli mp3 userei rhytmbox, banshee o ancora meglio amarok. altrimenti atunes o songbird.
come prog di masterizzazione k3b.
Old 19-09-2009, 21:40   #7
the_truth_about_heaven86
Senior Member

ok grazie per le dritte!! io vengo da mandriva...e nn tornerei mai indietro pure se l'ho sempre sottovalutato questo ubuntu!! XD...ti ringrazio per le dritte!!a poi un domana...e scusa se rompo!! è normale che vlc mi apre i video in una nuovo finestra (VLC XVideo output) ??? su vista nn me l'ha mai fatto...
Old 19-09-2009, 21:45   #8
ciao-ciao,
Member

Quote:
ok grazie per le dritte!! io vengo da mandriva...e nn tornerei mai indietro pure se l'ho sempre sottovalutato questo ubuntu!! XD...ti ringrazio per le dritte!!a poi un domana...e scusa se rompo!! è normale che vlc mi apre i video in una nuovo finestra (VLC XVideo output) ??? su vista nn me l'ha mai fatto...
sì. forse su vista avevi una versione differente.
Old 19-09-2009, 21:46   #9
ciao-ciao,
Member

visto che vieni da mandriva, la domanda è lecita: usi gnome o kde?
Old 19-09-2009, 21:55   #10
the_truth_about_heaven86
Senior Member

bhe visto ke dovevo cambiare ho detto cambiamo tutto, niente kde quindi gnome!! ma ho personalizzato talmente tanto ke sembra quasi osx!!
Old 19-09-2009, 22:06   #11
ciao-ciao,
Member

Quote:
bhe visto ke dovevo cambiare ho detto cambiamo tutto, niente kde quindi gnome!! ma ho personalizzato talmente tanto ke sembra quasi osx!!
ok. se avessi usato kde avrei dovuto modificare ubuntu in kubuntu, gnome-mplayer in kmplayer, ecc.
Old 19-09-2009, 22:34   #12
the_truth_about_heaven86
Senior Member

si bhè grazie di tutto!! mi sei stato molto utile!! nn credevo di trovare qualcuno a quest'ora di sabato
Old 19-09-2009, 22:37   #13
ciao-ciao,
Member

Quote:
si bhè grazie di tutto!! mi sei stato molto utile!! nn credevo di trovare qualcuno a quest'ora di sabato
il motivo c'é: avendo 13 anni il sabato sera non vado per locali, e la pubblicità è noiosa.

in ogni caso felice di esserti stato utile, buona notte. se hai altri dubbi non temere a chiedere, anche se non è inerente ubuntu o linux (unix)
Old 19-09-2009, 23:04   #14
the_truth_about_heaven86
Senior Member

13 anni wow!!! bhè complimenti x la conoscenza di linux!! abbiamo 10 anni di differanza mi fa piacere sapere che utilizzi bene il tuo tempo!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian