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Old 09-09-2009, 11:22   #1
Estero
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1° dura da inserire

Che mi ricordi lo ha sempre fatto da quasi un anno che ce l' ho, ma a volte la prima si inserisce a fatica e capita che per non forzare ritorno in folle e riprovo. Altre volte entra liscia come l' olio. Può essere solo un problema di olio freddo? perchè mi capita anche dopo qualche km. Nessun problema con le altre marce.
Il cambio è una delle cose che mi preoccupa di più considerando i costi...devo preoccuparmi?
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Old 09-09-2009, 11:58   #2
Zortan69
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Che mi ricordi lo ha sempre fatto da quasi un anno che ce l' ho, ma a volte la prima si inserisce a fatica e capita che per non forzare ritorno in folle e riprovo. Altre volte entra liscia come l' olio. Può essere solo un problema di olio freddo? perchè mi capita anche dopo qualche km. Nessun problema con le altre marce.
Il cambio è una delle cose che mi preoccupa di più considerando i costi...devo preoccuparmi?
intanto assicurari di essere fermo (la prima entra sempre a fatica in movimento), se hai il comando idraulico fai uno spurgo.
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Old 09-09-2009, 12:09   #3
Zappz
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sicuramente a freddo il cambio e' piu' duro... il problema lo fa anche se dai un colpo di gas prima di inserire la prima?
potresti provare a sostituire l'olio del cambio, mettendo un buon olio potrebbe migliorare un minimo...
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Old 09-09-2009, 12:20   #4
-dieguz-
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sdoppietta violentemente!
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Old 09-09-2009, 12:24   #5
Devil!
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Il mio vicino di casa accusava gli stessi problemi e ha scoperto che un dente dell'ingranaggio della prima era rotto...
L'auto (una Fiat) ha accusato il problema dopo pochi mesi dall'acquisto.
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Old 09-09-2009, 13:05   #6
Nik4sil
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Sincronizzatore che sta andando a donnine?
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Old 09-09-2009, 13:29   #7
m4nu
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stiamo parlando di una macchina o di una moto?
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Old 09-09-2009, 13:43   #8
Spazius
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sdoppietta violentemente!

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Vedrai che entra, anche a 40 km/h!
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Old 09-09-2009, 18:41   #9
Estero
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Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
intanto assicurari di essere fermo (la prima entra sempre a fatica in movimento), se hai il comando idraulico fai uno spurgo.
Sono fermo quando metto la prima. Ho una classe a vecchia non ho idea se sia idraulico.

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Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Il mio vicino di casa accusava gli stessi problemi e ha scoperto che un dente dell'ingranaggio della prima era rotto...
L'auto (una Fiat) ha accusato il problema dopo pochi mesi dall'acquisto.
Se fosse un dente come farebbe a non fare resistenza ogni volta? capita molto spesso che entri perfettamente.

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Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
sicuramente a freddo il cambio e' piu' duro... il problema lo fa anche se dai un colpo di gas prima di inserire la prima?
potresti provare a sostituire l'olio del cambio, mettendo un buon olio potrebbe migliorare un minimo...
All olio ci avevo pensato, di dare un pò di gas prima no ma la trovo una bella pugnetta

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Originariamente inviato da m4nu Guarda i messaggi
stiamo parlando di una macchina o di una moto?
classe a vecchia
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Old 09-09-2009, 18:54   #10
duglia
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Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Se fosse un dente come farebbe a non fare resistenza ogni volta? capita molto spesso che entri perfettamente.
il dente darebbe fastidio solo se quando provi ad accoppiare gli ingranaggi si trova nel punto d'accoppiamento.
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COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
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Old 09-09-2009, 22:30   #11
bronzodiriace
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ricordati che la prima non è sincronicazzata, quindi da mettere esclusivamente da fermo.

Fai dare un occhio alle boccole del cambio [ingrassata]
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Old 11-09-2009, 13:19   #12
Estero
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Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
il dente darebbe fastidio solo se quando provi ad accoppiare gli ingranaggi si trova nel punto d'accoppiamento.
Si ma a volte al primo tentativo trovo resistenza, poi magari tornando in folle e riprovando entra liscia (a macchina ferma)...
Cmq non so se è stato un caso ma mi è sembrato che con un colpetto di gas sia entrata meglio, non so se sia un bene o un male.
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Old 11-09-2009, 13:20   #13
bronzodiriace
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Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Si ma a volte al primo tentativo trovo resistenza, poi magari tornando in folle e riprovando entra liscia (a macchina ferma)...
Cmq non so se è stato un caso ma mi è sembrato che con un colpetto di gas sia entrata meglio, non so se sia un bene o un male.
con il colpetto di gas non gratti con la prima?
tipo granita al limone?
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Old 11-09-2009, 13:35   #14
ninja750
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Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ricordati che la prima non è sincronicazzata, quindi da mettere esclusivamente da fermo.
come no? e io come faccio a metterla leggermente in movimento su molte auto?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:29   #15
Spazius
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Fossi in voi mi informerei su com'è fatto un cambio, prima di dare saccenti suggerimenti che potrebbero far solo sprecare dei soldi...

Il mio consiglio, Estero, è quello di controllare da quanti km non viene sostituito l'olio del cambio, e se questo supera i 20000 km, sostituirlo. Intanto dare un colpetto di gas prima di premere la frizione potrebbe aiutare.
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Old 11-09-2009, 14:41   #16
Estero
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Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
Fossi in voi mi informerei su com'è fatto un cambio, prima di dare saccenti suggerimenti che potrebbero far solo sprecare dei soldi...

Il mio consiglio, Estero, è quello di controllare da quanti km non viene sostituito l'olio del cambio, e se questo supera i 20000 km, sostituirlo. Intanto dare un colpetto di gas prima di premere la frizione potrebbe aiutare.
Li supererà di sicuro, ce li ho fatti io più di 20k senza cambiarlo
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Old 11-09-2009, 14:43   #17
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
come no? e io come faccio a metterla leggermente in movimento su molte auto?
si ma non entra fluida la prima se sei in movimento oppure tipo a 1000 2000 giri
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Old 11-09-2009, 15:03   #18
ninja750
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ma da quando l'olio del cambio va sostituito ogni 20.000?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:15   #19
-dieguz-
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ma da quando l'olio del cambio va sostituito ogni 20.000?
20mila sembra esagerato anche a me, ogni 50.000 è la soglia giusta... e lo stesso chilometraggio va controllato/cambiato quello dei differenziali...
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Old 11-09-2009, 16:18   #20
3D Prophet III
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Non so come sia fatta la tua auto.
Sulla mia ho provveduto ad ingrassare i leveraggi del cambio, sia il castelletto interno al tunnel centrale, sia i leveraggi a vista all'interno del cofano (si fa in due: uno muove il cambio, l'altro ingrassa). Dopodiché ho spurgato l'impianto e messo uno Shell Transaxle full-synth 75W 90.

Col vecchio olio l'inserimento della prima marcia a freddo a volte era leggermente dura. Ora zero problemi, e da quel lavoro è passato un anno.

Prova anche tu e facci sapere com'è andata.
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