|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
|
Problema frizione: è da cambiare?
Ciao, sto per acquistare una Peugeot 207 usata, ma mi sono accorto che la frizione stacca molto tardi, quasi a fine corsa. Non mi pare sia normale, ma il concessionario dice che lo è, dato che ha fatto il tagliando da poco.
In effetti non penso sia bruciata, perché quando stacca, stacca bene, è solo che mi devo quasi portare il ginocchio in testa per poter partire... Devo esigere il cambio dell'intero blocco prima di prendere la macchina? Se si tratta solo di una registratina posso farla anche da un meccanico qualsiasi dopo averla riportata a casa, ma se è da cambiare, invece di spendere 500€, me la faccio sostituire da loro in garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
E' normale, ce l'ho anche io la 207 ma francamente come auto non te la consiglio.
__________________
✘ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
|
È normale?
![]() Ma se la regolo dal meccanico posso renderla "più normale" del normale? Praticamente la macchina l'ho già presa. Devo solo passare a ritirarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
Quote:
![]() Ci son auto che staccano prima e altre che staccano dopo, io arrivando dalla Tigra una delle prime cose che ho notato è che la frizione stacca praticamente a fine corsa.
__________________
✘ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
|
È che non sono abituato a staccare così in alto.
Vabbò, ci farò l'abitudine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1159
|
quoto dipende dal tipo di auto,ma anche dall'usura della frizione.
Quanti Km ha su? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
E poi se è diesel non hai la spinta in avanti classica dei benzina quando la frizione stacca e il motore della 207 ai bassi non è certo un fulmine (anche il 110cv che ho io).
__________________
✘ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Messaggi: 2325
|
Quote:
se è a cavo invece la puoi regolare ![]()
__________________
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
|
Quote:
Leggevo che è idraulica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
|
Ma le auto "moderne" non hanno tutte il recupero automatico del gioco?
Te la tieni com'è, non ti accorgi più neppure quando è finita....se non perchè inizia a slittare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14080
|
cmq e' solo meglio se stacca subito appena premi il pedale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21736
|
io mi trovo meglio con la frizione che stacca subito ma è soggettivo
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
|
cmq il fatto che stacchi molto in alto immagino sia anche un segnale di consumo.
tutte le macchine che ho guidato sulle quali è stato poi necessario cambiare la frizione avevano progressivamente cominciato a staccare più in alto (mi vengono in mente una Punto e una mazda 6).
__________________
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21736
|
Quote:
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
|
Quote:
A casa abbiamo una C1 che in due anni di vita ha fatto 45000 Km e la frizione siamo riusciti a farla cambiare in garanzia (44800Km) perché era finita! Sulle macchine piccole (disco piccolo) pare sia la normalità. ![]() Che stacchi in alto dipende dal tipo di vettura. Sulla mia Celica del 2000 sto a 98000Km con la frizione originale e stacca sempre subito, come fosse ancora nuova. Sulla C1 invece, la frizione stacca molto in alto, sia quando è nuova che quando è da buttare. Ultima modifica di 3D Prophet III : 09-09-2009 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14080
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
|
Anche sulla mia macchina la frizione stacca alta ma a me va benissimo perche' mi velocizza parecchio le cambiate quando sono in guida aggressiva: posso gia' agire sulla leva del cambio non appena il pedale frizione e' premuto per pochi centimetri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
|
Infatti!
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.