|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
trasloco da XP a 7: e la posta di Outlook Express...?
come da titolo passo direttamente da XP a 7 senza l'intermedio di Vista, cosa che mi ha fatto scoprire di punto in bianco che ormai outlook express è più che obsoleto... Googolando il problema ho visto che il mio stesso problema si era manifestato precedentemente anche ad altri con Vista.
Io dal 1996 col primo indirizzo internet che ho avuto, a partire dalla mia prima mail ho sempre usato Outlook Express: molte mie mail importanti sono salvate nella famosa cartella "Identities". Non posso perderle perchè a parte il valore affettivo di alcune, tante altre hanno valenza legale (fatture, università, dichiarazioni varie). Ora su windows 7 come posso ripristinare il tutto? C'è un modo per avere Outlook Express su win 7? oppure, su win 7 c'è un programma che carica la posta con i files "identities" di outlook o cmq un qualsiasi metodo atto alla migrazione? e poi ditemi, voi la posta come la gestite su win 7? ora dovrò pur trovare un modo alternativo per ambientarmi in questo nuovo os Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Scarica la suite di Windows Live (Click) e in Windows Live Mail, sostituto naturale di O.Express, vai su File --> Importa --> Messaggi --> Microsoft Outlook Express 6. Quindi seleziona il percorso in cui sono salvati i .dbx di Outlook
![]() Sposto.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Scusa se ho sbagliato sezione
Tornando al problema mails, il windows live mail proprio non lo sopporto e da quel che ho visto ha un'organizzazione che stravolge totalmente le abitudini radicate dall'outlook express. Oggi sono stato tutto il tempo a cercare una soluzione e forse l'ho trovata così: in windows vista era presente il programma Windows Mail (strutturalmente ricorda molto l'outlook express). Questo programma sembra ancora presente in windows 7, infatti sia nella cartella Programmi che nella cartella Programmi(x86) si può trovare la cartella Windows Mail: peccato che manca solo il file eseguibile. Un ragazzo in un altro forum aveva messo a disposizione una versione di windows mail per vista 64bit. L'ho scaricata e copiata al posto delle precedenti sia in Programmi che in Programmi(x86). Per adesso ho accomodato così. Ovviamente spero di trovare un giorno una versione di windows mail per win7: è davvero strano che le cartelle siano presenti fra i programmi ma manchi proprio il file eseguibile. Qualcuno sa spiegarmi questa situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, anche io sono rimasto inizialmente spiazzato da Windows Live Mail... però pian piano c'ho fatto l'abitudine e adesso lo sto pure apprezzando parecchio!
Innanzitutto ho reso l'interfaccia non più a 3 o 4 colonne verticali ma impostando una visualizzazione più in stile Outlook Express e Windows Mail! Successivamente ho impostato la visualizzazione di tutte le mail di tutti gli accounts (che ora sono separati) tramite le Anteprime! Ma trovo comunque parecchio comodo che ora ogni account abbia le sue cartelle! E' più ordinato! Infine, Outlook Express e Windows Mail non sono più in sviluppo e Microsoft ha adottato la Suite Live! Quel sistema di ripristinare Windows Mail in 7 pare sia un po rischioso perchè da Windows Update potrebbero non arrivare gli aggiornamenti per i filtri posta ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.