|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Pc assemblato
Configurazione pc assemblato
Salve ho appena assemblato un pc con le seguenti caratteristiche : MOBO asus m2n68-am plus CPU amd athlon x2 64bit 2.01 GHz RAM due slot da 1 Gb ( V-Data Dimm DDR2 800 Pc6400 e l'altra uguale ma della Samsung ) HARD DISK sata ( Maxtor SATA 80 GB) DUE OPTICAL DRIVE sull'unico canale IDE presente in configurazione master slave S.O. WinXP 32 bit (con sp3) Premettendo che so bene di non sfruttare a pieno le potenzialità del 64 bit avendo installato un sistema operativo a 64bit. Il problema che sorge spesso è che il computer spesso mi freeza anche con poche applicazioni aperte (ad esempio browser e lettore mp3) e necessita quindi di riavvio.Quello che spesso succede è che al riavvio dal post del bios noto che non riesce più a vedere l'hard disk sul sata1. Devo provvedere ad una particolare configurazione dei parametri nel bios di ram o altri parti hardware? Sapete consigliarmi qualcosa.Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
cmq, visto il problema, mi sa che il tuo maxtor ti sta per abbandonare. prova a collegare l'hdd su un'altra porta sata, per escludere che non sia un problema di mobo. se ancora freeza, fa un giro con un utility per analizzare il disco.. HDtune, mi pare vada bene. se ti da errori, cerca di fare un backup e metti l'hdd con i nani in giardino. li e' piu' utile.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
chiedo scusa ma sono son le prime volte che posto su questo forum.ma in quale sezione l'avrei dovuto postare allora ? grazie cmq per il piccolo consiglio provvedo ad analizzare un po il disco.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
cmq, prima cambia posizione di collegamento. puo' essere la porta sata della mobo ad essere partita, poi, cambia il cavetto.. infine, controlla il disco.. p.s. (se ancora freeza, ed hai appena eseguito un upgrade di qualche componente, puo' essere che sia l'alimentatore insufficiente.ma non dovrebbe freezare con media player, al max con giochi..)
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.