|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
nvidia Geforce 8400gs e ibernazione
Computer: dell xps 1330
OS: Windows vista professional Mi è capitato ieri per sbaglio, di premere sul pulsante di ibernazione del pc anziché su quello di arresto del sistema. Solitamente quando il mio portatile va in ibernazione, non c'è modo di ripristinare windows, se non riavviarlo forzatamente tenendo premuto il tasto dell'accensione. Credo questo sia un problema legato all'Nvidia 8400 gs come ho letto su altri forum. Ieri anziché riavviarlo in questa maniera forzata ho deciso di provare con il famoso ctrl alt canc ripetuto due volte, che a quanto pare ha funzionato e il pc si è riavviato normalmente (lo schermo era nero ma l'ho capito dai rumori Ora, dov'è il problema? Il problema sta nel fatto che dopo il riavvio lo schermo continuava ad essere nero e il computer non faceva assolutamente niente. Questa volta ho premuto il pulsante di spegnimento/accensione e si è spento subito (segno che non era entrato in windows). Quando l'ho riacceso la situazione era (ed è tutt'ora) la stessa: computer che resta acceso ma schermo totalmente nero, come se continuasse a essere in ibernazione. Ovviamente non c'è modo di uscire da questo stato (almeno con i pulsanti della tastiera... li ho provati tuttiiiiiii). cosa posso fare??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
non saprei ma puoi provare a dare uno sguardo qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
grazie per il link... ma lì suggerisce di chiudere le sessioni sempre in ibernazione....
l'ibernazione è proprio la modalità che a me non funziona, e a causa della quale ora, il portatile non mi funziona più (o comunque credo, mi funziona in una sorta di "ibernazione perenne" senza [apparente] via d'uscita) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.